Salve ragazzi, sono da poco possessore di una speed del 2006 (la amo), ma purtroppo mi sta dando davvero problemi alla mano sx per la durezza della frizione (vengo da una ducati).
Attraverso i vari post sui forum sono arrivato alla decisione di prendere una leva frizione accossato con switch e attacco specchietto. La potete vedere al seguente link:
Comando frizione a cavo snodato ACCOSSATO Racing con switch frizione e cavallotto specchietto incluso
In nessun forum ho trovato però consigli su che INTERASSE possa esser il migliore per avere la frizione il più morbida possibile, considerando però la dimensione dell'interasse originale della speed, ed il fatto che comq deve avere per forza una certa "ampiezza" per consentire il normale tiraggio della frizione.
La leva in questione ha interassi disponibili 24mm, 29mm, 32mm o 34mm.
Ho letto che il 24 è quello che rende la leva il più "morbida" possibile, ma è sufficiente per consentire il corretto tiraggio di tutto il cavo o è troppo piccolo? meglio un interasse più grande?
Altra cosa importante da considerare.. ho la mano abbastanza piccola.
Ringrazio di cuore chi mi saprà dare una chiara idea prima di un acquisto abbastanza costoso!