Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 5 di 19 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 181
Like Tree66Likes

Discussione: Michelin Supersport EVO

TCP Rider L'avatar di Ros86
    Moto
    Multi1200 Ex:Day675r,Gsxr600 k1,zx6r 08,1098
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    ma si senza paragone, tra l'altro hanno anche un'ottima resa chilometrica e sono costanti fino alla fine. Delle M7RR un po' più performanti in pista e un po' meno scomode...
    Dade tu che le hai provate tutte..Tra M7rr e supersportEVO e sportsmart2 che preferenza hai per un uso stradale?tenendo conto rapporto prezzo/durata/grip/manegevolezza..le rosso corsa non le cito tanto non durano un cass
    Ary675 likes this.
    Citazione Originariamente Scritto da .....
    Vallo a spiegare a gente di questo forum che è andata per terra per High Side a 40 all'ora.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    ma si senza paragone, tra l'altro hanno anche un'ottima resa chilometrica e sono costanti fino alla fine. Delle M7RR un po' più performanti in pista e un po' meno scomode...
    O T T I M O
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da Ros86 Visualizza Messaggio
    Dade tu che le hai provate tutte..Tra M7rr e supersportEVO e sportsmart2 che preferenza hai per un uso stradale?tenendo conto rapporto prezzo/durata/grip/manegevolezza..le rosso corsa non le cito tanto non durano un cass
    Le SS2 sono le più confortevoli in assoluto e anche le più facili. Ottime sul bagnato (alla prova stampa a Mireval piegavo a 120 orari con 10mm di acqua sulla pista allagata...). Come molte gomme odierne ha un ottimo anteriore che però tende a degradare vistosamente verso la fine della vita della gomma. Il posteriore invece lo usi fino alla fine e non spiattella.
    La M7RR è più difficile da interpretare se si vuole sfuruttare il potenziale. Notevole fino a temperature non troppo elevate (oltre i 30°C ambiente fa un po' fatica) ha un anteriore impegnativo ma infinito, che decade meno delle concorrenti e soffre meno l'usura. Secondo me è ideale per chi all'antyeriore ci si appoggia tanto. Ottima anch'essa su bagnato (ma in questa categoria la migliore in assoluto è la Michelin Power 3) e con climi freschi. Inizialmente la carcassa del posteriore è particolarmente rigida, dopo un migliaio di km migliora un po', ma tendenzialmente non è una gomma per chi soffre il mal di schiena, al contrario della Dunlop. Il posteiore è quello che mostra prima i limiti per caldo o per usura, tentde a spinnare molto, se avete un TC lo sentirete lavorare altrimenti dovreste accorgervi facilmente che là dietro il grip manca. A me la gomma ha iniziato a fare fatica solo dopo i 7.000km quindi non mi lamento.
    La Power Supersport Evo è un po' un mix che prende il meglio di entrambe le gomme e lo bilancia. non è troppo rigida ma nemmendo morbida, ha buone percorrenze sui 5/6000km o meno a seconda dello stile di guida (però io con le Power Cup Evo ci ho fatto 4000 e passa km quindi il dubbio c'è). Ha un posteriore che dà sempre sicurezza, un anteriore che è pieno di fiducia. Non rende altrettanto bene delle altre due con freddo o bagnato, ma va menop in crisi con il caldo e in pista...
    Tutte e tre le gomme hanno i loro estimatori, ma penso la SSEvo sia il massimo che si possa pretendere come gomma stradale con cui circolare anche con la pioggia. Oltre non è il massimo, io a settembre mi sono trovato a fare il Moncenisio con asfalto umido e 5°C e le Power Cup Evo semplicemente non avevano il minimo grip quindi ok solo d'estate (così come le Racetec RR K3 e le D211 GPracer)

TCP Rider L'avatar di triplejonny
    Grazie Dade per i tuoi superpareri. Seguo con interesse sempre.
    Sono un estimatore delle sportsmart1 e 2, sempre trovato bene per strada (utilizzo da aprile a ottobre); pero' quando si va fare la mezza giornata in pista in luglio ti mollano dopo 5 giri (non guardo il tempo). Secondo te le michelin supersport tengono un po' di piu' in pista? O alla fine sono equivalenti alle sposrtsmart?

Ne approfitto della discussione ;-)

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Tutte e tre le gomme hanno i loro estimatori, ma penso la SSEvo sia il massimo che si possa pretendere come gomma stradale con cui circolare anche con la pioggia. Oltre non è il massimo, io a settembre mi sono trovato a fare il Moncenisio con asfalto umido e 5°C e le Power Cup Evo semplicemente non avevano il minimo grip quindi ok solo d'estate (così come le Racetec RR K3 e le D211 GPracer)
    Scusa dade, sono un po testone e questo passaggio mi ha un po confuso
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Yamaha Tracer 900
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Scusa dade, sono un po testone e questo passaggio mi ha un po confuso
    Penso volesse dire che per avere qualcosa di più performante in pista (le cup) perderesti troppo nell'uso normale in condizioni di pioggia o freddo.
    A conferma che le evo per strada sono le gomme con migliori prestazioni.
    Peccato la durata (dico io), ma non si può avere tutto.
    dadeejaydade likes this.

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Ciao @Osva75, credo anche io...ma volevo la conferma di doctor dade (senza offesa) , per la durata non è un problema, purtroppo per impegni vari non riesco mai a macinare molti km e con un treno faccio un anno o uno e mezzo, preferisco avere gomme abbastanza fresche
    Osva75 likes this.
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da triplejonny Visualizza Messaggio
    Sono un estimatore delle sportsmart1 e 2, sempre trovato bene per strada (utilizzo da aprile a ottobre); pero' quando si va fare la mezza giornata in pista in luglio ti mollano dopo 5 giri (non guardo il tempo). Secondo te le michelin supersport tengono un po' di piu' in pista? O alla fine sono equivalenti alle sposrtsmart?

no sono sicuramente più performanti e con un limite più elevato di riscaldamento...

Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Ciao @Osva75, credo anche io...ma volevo la conferma di doctor dade (senza offesa) , per la durata non è un problema, purtroppo per impegni vari non riesco mai a macinare molti km e con un treno faccio un anno o uno e mezzo, preferisco avere gomme abbastanza fresche
    Osva come al solito ci ha pigliato. Le SSEvo si posso anche usare con bagnato e sul freschino, con un minimo di accortezza, le PCEvo invece diventavo critiche... ok, hai grip per stare in piedi ma aderenza laterale veramente poca (con freddo, col caldo e pioggia mai provato)

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da triplejonny Visualizza Messaggio

la pista te la sogni come ogni anno, bambolotto
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Pagina 5 di 19 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima