Ragazzi che dire grazie mille...
La versione analogica è spettacolare e sicuramente sotto la luce diretta del sole la vedrai anche meglio. Sembra proprio integrato con la strumentazione.
Quindi riassumendo:
1- versione uno l'attacco al positivo della freccia ed il gioco è fatto. Domanda idiota il negativo sempre a quello della freccia?
2- versione collegato alla batteria, mi piace anche questa versione, uno perché ho già ordinato il necessario 😂, e poi perche' posso controllare voltaggio anche prima di accendere la moto. Vedro'. Cavolo non pensavo bastasse solo 1A beh meglio così. Ho comprato tutto spendendo ina cifra talmente ridicola che è meglio non riportare ma la nota dolente è che oer la consegna dovrò aspettare circa 2-3 weeks..pazienza...poi metto foto di come è venuto![]()
![]()
Sent from my LG-D802 using Tapatalk
Fusibile 15A....Lamps![]()
Io farei diversamente....collegato direttamente alla batteria. Il positivo lo interromperei con un relè con comando sotto chiave. Il questo modo quando accendi il quadro, il relè viene alimentato e chiude il circuito del positivo dalla batteria al tuo strumento....e il gioco è fatto.
Schemino al volo: procurati relè con 4 contatti così numerati 85-86-87-30
85= negativo
86= positivo sotto chiave
30= positivo direttamente dalla batteria
87= collegamento al positivo del tuo strumento
Ovvio il negativo dello strumento al negativo batteria.
Quando accendi il quadro arriva corrente al contatto 86, a questo punto il relè chiude il circuito connettendo il contatto 30 con il contatto 87
Quando spegni il quadro, il circuito si apre e quindi non più continuità tra i contatti 30 e 87
Spero tutto chiaro
Verifica comunque con un tester il tutto
Tienici informati
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di salva_65; 01/09/2015 alle 22:13
Io il voltmetro l'ho collegato alle luci di posizione.. semplice e pulito..
Con 14,2v alla batteria lo strumento indica 13,9v che scendono a 13,6 se accendo manopole riscaldate o abbagliante ( rimane 14,2v alla batteria)..
Ultima modifica di robygun; 01/09/2015 alle 22:12
Beh, che se arriva un picco di corrente o un corto mi fotte il voltmetro...almeno il mio, è analogico e soprattutto non cinese, pagato 50 euro
Probabile che quelli digitali abbiano un'assorbimento bassissimo...ma se ti arriva una botta di corrente? Boh magari mi sbaglio ma visto che sulla mia speed è da 15 anche quello della strumentazione.....certo 1A mi sembra bassino se consideri che addirittura le lucine della strumentazione ne ha uno da 5![]()
Ultima modifica di Lostagnaroinmoto; 01/09/2015 alle 22:27 Motivo: Unione Post Automatica