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Discussione: Montaggio Voltometro Info...

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di l'eugenio
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    Citazione Originariamente Scritto da Lostagnaroinmoto Visualizza Messaggio
    Non mi ricordo...dopo scendo in garage e ti dico...il porta fusibile è tipo questo0-404e249a-670.jpg

    Comunque, state troppo avanti....io sono un nostalgico analogico e ho messo questo....però funziona alla grande!
    La luce è bianca come il contagiri...42219959775607.jpg
    Bello, molto meglio il tuo.
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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di rey8801
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    Ragazzi che dire grazie mille...
    La versione analogica è spettacolare e sicuramente sotto la luce diretta del sole la vedrai anche meglio. Sembra proprio integrato con la strumentazione.

    Quindi riassumendo:
    1- versione uno l'attacco al positivo della freccia ed il gioco è fatto. Domanda idiota il negativo sempre a quello della freccia?

    2- versione collegato alla batteria, mi piace anche questa versione, uno perché ho già ordinato il necessario 😂, e poi perche' posso controllare voltaggio anche prima di accendere la moto. Vedro'. Cavolo non pensavo bastasse solo 1A beh meglio così. Ho comprato tutto spendendo ina cifra talmente ridicola che è meglio non riportare ma la nota dolente è che oer la consegna dovrò aspettare circa 2-3 weeks..pazienza...poi metto foto di come è venuto

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  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Lostagnaroinmoto
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    Fusibile 15A....Lamps

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di rey8801
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    Citazione Originariamente Scritto da Lostagnaroinmoto Visualizza Messaggio
    Fusibile 15A....Lamps
    Ah ok perfetto..così mi tornano di più i conti...grassie grassie

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  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da l'eugenio Visualizza Messaggio
    Allora miei cari, io ho fatto cosi:
    Voltmetro miniaturizzato e microinterruttore installati sul "guscio" dove è montata la strumentazione.
    Alimentazione direttamente dalla batteria, installazione portafusibile "volante" con fusibile purtroppo in vetro (non sono riuscito a fare di meglio) da 1 ampere.
    Sotto al cupolino ho messo un connettore, se voglio utilizzare la moto senza cupolino, stacco il connettore e mi rimane il collegamento fino alla batteria.
    Unica minchiata fatta è il colore del display del voltmetro, un verde tendente al blu che con il sole non si vede una cippa.
    Probabilmente ma non ne sono sicuro è meglio rosso.
    Provo a mettere due foto, non sono il massimo ma attualmente non riesco a fare di meglio.
    Foto0759.jpgFoto0761.jpgFoto0792.jpg

    Come prevedevo si vede poco,ma non avendo la moto nelle immediate vicinanze per ora non posso fare foto dettagliate.
    non mettendo il fusibile cosa comporta?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di l'eugenio
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    Citazione Originariamente Scritto da rey8801 Visualizza Messaggio
    Ah ok perfetto..così mi tornano di più i conti...grassie grassie

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    Il mio voltmetro ha un assorbimento di 0,01A; quindi già con 1A oserei dire che è sovradimensionato.
    Ultima modifica di l'eugenio; 01/09/2015 alle 21:55

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di salva_65
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    Montaggio Voltometro Info...

    Io farei diversamente....collegato direttamente alla batteria. Il positivo lo interromperei con un relè con comando sotto chiave. Il questo modo quando accendi il quadro, il relè viene alimentato e chiude il circuito del positivo dalla batteria al tuo strumento....e il gioco è fatto.

    Schemino al volo: procurati relè con 4 contatti così numerati 85-86-87-30
    85= negativo
    86= positivo sotto chiave
    30= positivo direttamente dalla batteria
    87= collegamento al positivo del tuo strumento

    Ovvio il negativo dello strumento al negativo batteria.

    Quando accendi il quadro arriva corrente al contatto 86, a questo punto il relè chiude il circuito connettendo il contatto 30 con il contatto 87
    Quando spegni il quadro, il circuito si apre e quindi non più continuità tra i contatti 30 e 87

    Spero tutto chiaro

    Verifica comunque con un tester il tutto

    Tienici informati

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    Ultima modifica di salva_65; 01/09/2015 alle 22:13
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  9. #18
    TCP Rider L'avatar di robygun
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    Io il voltmetro l'ho collegato alle luci di posizione.. semplice e pulito..

    Con 14,2v alla batteria lo strumento indica 13,9v che scendono a 13,6 se accendo manopole riscaldate o abbagliante ( rimane 14,2v alla batteria)..
    Ultima modifica di robygun; 01/09/2015 alle 22:12

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di rey8801
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    Citazione Originariamente Scritto da salva_65 Visualizza Messaggio
    Io farei diversamente....collegato direttamente alla batteria. Il positivo lo interromperei con un relè con comando sotto chiave. Il questo modo quando accendi il quadro, il relè viene alimentato e chiude il circuito del positivo dalla batteria al tuo strumento....e il gioco è fatto.

    Schemino al volo: procurati relè con 4 contatti così numerati 85-86-87-30
    85= negativo
    86= positivo sotto chiave
    30= positivo direttamente dalla batteria
    87= collegamento al positivo del tuo strumento

    Ovvio il negativo dello strumento al negativo batteria.

    Quando accendi il quadro arriva corrente al contatto 86, a questo punto il relè chiude il circuito connettendo il contatto 30 con il contatto 87
    Quando spegni il quadro, il circuito si apre e quindi non più continuità tra i contatti 30 e 87

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    Beh senza dubbio il circuito più elegante di tutti. Adesso vedo grazie mille. Sicuro poi posto il risultato

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  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Lostagnaroinmoto
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    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    non mettendo il fusibile cosa comporta?
    Beh, che se arriva un picco di corrente o un corto mi fotte il voltmetro...almeno il mio, è analogico e soprattutto non cinese, pagato 50 euro

    Citazione Originariamente Scritto da l'eugenio Visualizza Messaggio
    Il mio voltmetro ha un assorbimento di 0,01A; quindi già con 1A oserei dire che è sovradimensionato.
    Probabile che quelli digitali abbiano un'assorbimento bassissimo...ma se ti arriva una botta di corrente? Boh magari mi sbaglio ma visto che sulla mia speed è da 15 anche quello della strumentazione.....certo 1A mi sembra bassino se consideri che addirittura le lucine della strumentazione ne ha uno da 5
    Ultima modifica di Lostagnaroinmoto; 01/09/2015 alle 22:27 Motivo: Unione Post Automatica

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