Anche io sto valutando di montare un voltometro sulla mia 955i.
Anzi di farlo montare, viste le mie capacita.
Sono indeciso tra una soluzione analogica retro' come quella bellissima dello @Lostagnaroinmoto, oppure una minimal a singolo led.
Ecco, rispetto a questa ultima opzione: sulla piastra di sterzo della mia speed c'è la predisposizione per il led dell' antifurto, non so se avete presente. Mi piacerebbe sfruttare l'alloggio già esistente per mettere il led del voltometro.
Secondo voi è fattibile?
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Osva75; 13/12/2015 alle 20:50
Non ho presente la predisposizione sulla piastra di sterzo né quale tipo di voltmetro singolo led tu voglia acquistare.
Tieni presente che devi acquistare quello del diametro giusto: in vendita ci sono voltmetri con led diametro 5 - 8 - 10 mm.
tieni presente che in genere il led è saldato direttamente ad un piccolo circuito stampato (il mio è un quadratino di circa 1 cm di lato) e se la piastra è troppo spessa o non c'è abbastanza spazio dovrai farlo dissaldare e collegare tramite fili
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,
L'alloggiamento predisposto è questo proprio sotto il blocchetto:
Mentre il voltmetro a led che mi immagino è tipo questo:http://m.ebay.it/itm/12v-24v-LED-Bat...531?nav=SEARCH
Tu hai in mente qualche cosa di più adeguato? Mi piaceva fare in questo modo perché non rimane niente a vista, ma anche un indicatore a lancetta ha il suo perché.
n.1 Mini Voltmetro Digitale 0-99,9Vdc 3-digit rossi misuratore tensione continua | eBay
io monto uno simile,e il suo lavoro lo fa molto bene...per vedere se va bene ho confrontato i valori con il tester.identici..
il pezzo l ho posizionato sotto la strumentazione
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Ma quello non è la predisposizione dell'antifurto?io non ce l'ho quel foro sulla mia
Comunque se ti piace l'analogico/nostalgico trova un veglia Borletti....sono bellissimi!
Li montava la Guzzi, Bmw e anche tante auto negli anni 70, si trovano usati intorno ai 40 euro![]()
Ultima modifica di Lostagnaroinmoto; 14/12/2015 alle 19:38
Il led del voltmetro del link che hai postato è di 10 mm di diametro mentre il led che si trova sulla piastra di sterzo sembra essere da 5 mm di diametro.
Questo mi sembra più adatto:
5mm LED 12v Voltmeter Battery level / Alternator Charge monitor indicator lamp K | eBay
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,
Questo è caro, però erano montati sulle carene quindi credo abbastanza impermeabili, altrimenti ti inventi un contenitore tu..... VOLTOMETRO TERMOMETRO VEGLIA BORLETTI DUCATI GUZZI VARI | eBay se cerchi in giro si trovano anche alla metà! VOLT GAUGE VOLTMETER VOLTIMETRO VEGLIA | eBay![]()
Prendi l'alimentazione dalle luci di posizione