Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Ritorno in triumph

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di simonecannavale
    Data Registrazione
    02/06/10
    Località
    napoli
    Moto
    speed triple 2008 e rsv r 03 solo pista
    Messaggi
    985

    Ritorno in triumph

    Ciao a tutti da quanto tempo...
    Ebbene sì comprai nel 2009 una speed 1050 nuova di pacca tenuta fino alla fine 2012,poi per non so quale motivo perché mi sono sempre trovato da dio con la speed ci ho fatto di tutto ogni sabato pista e ogni domenica Almeno 500 km di curve...ho deciso di prendere una r1 2008 con di tutto e di più sopra,scambiando alla pari con la speed (misi anche un post).
    Bene tutto questo per dire che la speed mi è rimasta nel cuore,ogni volta che la vedevo o ne sentivo una era uno strazio,quando ho deciso di ritornare sulla speed!
    Avrei intenzione di prendere una 2011..che provai anche quando non uscì...cosa devo controllare??i fari??altro??
    Le alternative sarebbero brutale 1078 (mai provata ma sempre piaciuta) ma già ha gia qlke anno e si inizia a vedere..
    Oppure streetfighter 1098 anche questa mai provata ,mi attira solo per il motore...
    Datemi 2 pareri al volo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    La Speed 2011 è una moto bellissima, e diciamo che dal 2013 le hanno tolto quel paio di magagnette che aveva.
    (non so la data esatta, ma dal 2013 tutte le Speed hanno i fari ok il cambio migliorato della R)
    Se non erro sempre nel 2013 anche le N con ABS montano quello disinseribile. Invece dal 2014 mi sembra di avere capito dal conce che non è più disarmabile.
    Almeno sulla mia che è una 2013, (e a breve la venderò, e vedremo se andrò in meglio o peggio...), è disarmabile.
    Tanto per dirti la mia ha avuto il cambio in garanzia dell'astina livello olio, poi la sostituzione del sensore cavalletto e stretto una fascetta di un manicotto acqua che perdeva una goccia ogni tanto.
    C'è chi preferisce i mod precedenti, ma l'efficacia di questa è indiscutibile, rispetto alle sorelle più anziane.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    La speed 2011 è un ottima moto(controlla i fari e basta)
    Se vuoi qualcosa di più ,prendi una moto tipo tuono v4,ktm bmw ecc...la sf 1098 lasciala dove sta....

    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    La Speed 2011 è una moto bellissima, e diciamo che dal 2013 le hanno tolto quel paio di magagnette che aveva.
    (non so la data esatta, ma dal 2013 tutte le Speed hanno i fari ok il cambio migliorato della R)
    Se non erro sempre nel 2013 anche le N con ABS montano quello disinseribile. Invece dal 2014 mi sembra di avere capito dal conce che non è più disarmabile.
    Almeno sulla mia che è una 2013, (e a breve la venderò, e vedremo se andrò in meglio o peggio...), è disarmabile.
    Tanto per dirti la mia ha avuto il cambio in garanzia dell'astina livello olio, poi la sostituzione del sensore cavalletto e stretto una fascetta di un manicotto acqua che perdeva una goccia ogni tanto.
    C'è chi preferisce i mod precedenti, ma l'efficacia di questa è indiscutibile, rispetto alle sorelle più anziane.
    Puoi disinserire abs su qualsiasi triunz,basta levare fusibile(triunz stessa lo "autorizzava" per uso pista),ma non capisco a cosa serva levarlo su strada....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di simonecannavale
    Data Registrazione
    02/06/10
    Località
    napoli
    Moto
    speed triple 2008 e rsv r 03 solo pista
    Messaggi
    985
    Tuonò v4 costa troppo!ktm cosa?la superduke?
    La speed prendere comunque una 2011
    Si trovano sulle 6.000€ e la faccio come voglio!!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Citazione Originariamente Scritto da simonecannavale Visualizza Messaggio
    Tuonò v4 costa troppo!ktm cosa?la superduke?
    La speed prendere comunque una 2011
    Si trovano sulle 6.000€ e la faccio come voglio!!
    la differenza fra sf e speed è notevole; la ducati va bene solo se corri come un dannato e cmq(per quanto abbiano messo pezze per cercare di renderla ben guidabile e facile) è un progetto abortito....la speed la usi sempre.
    Capisco però la volgia di cv...
    sul forum v60 ,un amico di roma e amministratore,ha comprato una tuono v4 aprc a meno di 6500 euro con pochi km...occasioni se ne possono trovare.
    qui sul mercatino ci sono delle bellissime speed 2011,dacci un occhjiata.
    mnolto meglio la moto di un forumista assiduo,che quella di uno sconosciuto,questo è un dato di fatto...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di simonecannavale
    Data Registrazione
    02/06/10
    Località
    napoli
    Moto
    speed triple 2008 e rsv r 03 solo pista
    Messaggi
    985
    C'è anche la brutale 1078 2007/2008 che si trova allo stesso prezzo della speed 2011...pareri??

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Citazione Originariamente Scritto da simonecannavale Visualizza Messaggio
    C'è anche la brutale 1078 2007/2008 che si trova allo stesso prezzo della speed 2011...pareri??
    vai a farti un giro su forum mv,perchè qui troverai solo tanti luoghi comuni.....
    trattasi dell'ultima vera brutale,davvero brutale...agl'antipodi della speed perc quel che concerne il mondo naked.Se sei alto ci entrerai con difficoltà...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di morospeed
    Data Registrazione
    21/01/10
    Località
    pievedizio city
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Messaggi
    2,583
    Citazione Originariamente Scritto da simonecannavale Visualizza Messaggio
    C'è anche la brutale 1078 2007/2008 che si trova allo stesso prezzo della speed 2011...pareri??

    Pareri???
    Lascia perdere Mv Agusta

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di simonecannavale
    Data Registrazione
    02/06/10
    Località
    napoli
    Moto
    speed triple 2008 e rsv r 03 solo pista
    Messaggi
    985
    Sono 1,83 cm mi piace pure perché piccolina...il cuore dice speed 2011,moto che ho amato ,ma effettivamente qlke cv in più non guastava...per questo pensavo alla brutale o streetfighter 1098....

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    La speed 2011 è un ottima moto(controlla i fari e basta)
    Se vuoi qualcosa di più ,prendi una moto tipo tuono v4,ktm bmw ecc...la sf 1098 lasciala dove sta....



    Puoi disinserire abs su qualsiasi triunz,basta levare fusibile(triunz stessa lo "autorizzava" per uso pista),ma non capisco a cosa serva levarlo su strada....

    Ok, levare il fusibile...
    Ma io torno solo a puntualizzare che sulla mia non serve togliere nessun fusibile, basta agire opportunamente sui tastini.
    Guarda, io lo ho tolto solo per vedere come si fa e per avere la conferma di poterlo fare...io giro al 95% su strada e ho già constatato che per me, per le mie capacità, la moto va bene con ABS.
    Ma siccome c'è più di qualcuno che sostiene di essere iperbravo e che l'abs gli crea solo problemi...e allora per questi sicuramente l'abs deve essere disarmabile o non esserci...

    Citazione Originariamente Scritto da simonecannavale Visualizza Messaggio
    Sono 1,83 cm mi piace pure perché piccolina...il cuore dice speed 2011,moto che ho amato ,ma effettivamente qlke cv in più non guastava...per questo pensavo alla brutale o streetfighter 1098....
    Mah...bellissima la Streetfighter 1098...e anche la brutale...però non le prenderei per vari e diversi motivi.
    Ma per me per superare come guidabilità e prestazioni la Speed, dico soggettivamente Tuono e SD R. Due moto peraltro diversissime.
    La Speed tutti dicono che resta una moto efficacissima e pur con meno potenza ancora ha delle prestazioni tali che devi essere bravo a metterla alla corda (per strada).
    Poi se uno fa solo pista o molta pista, allora forse ci sono altri discorsi da fare...ma bisogna sempre vedere a che livello uno fa pista...
    Ultima modifica di teo1050; 04/01/2016 alle 15:27 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ritorno in Triumph
    Di fellthunder nel forum Presentazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30/09/2015, 19:03
  2. Ritorno in Triumph
    Di Ybbbor nel forum Presentazioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25/03/2015, 17:59
  3. ritorno in triumph
    Di sderena nel forum Presentazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 31/08/2013, 16:18
  4. Ritorno in Triumph
    Di brucolina31 nel forum Speed Triple
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 09/06/2011, 22:51
  5. Ritorno in triumph
    Di Miki 111 nel forum Presentazioni
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 08/03/2009, 23:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •