Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 150
Like Tree26Likes

Discussione: nuove Dunlop Roadsmart III

  1. #131
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/02/16
    Località
    -
    Messaggi
    137
    montate le Roadsmart III (normali, non SP) sulla mia Speed 2008, e provate per circa 900 km sui passi tra Svizzera, Austria e Italia in ogni condizione: asfalto freddo, caldo, asciutto, umido, bagnato, sotto diluvio.
    Prima montavo le M7RR, e almeno per me le nuove Roadsmart III non hanno niente da invidiargli su strada!
    Premetto che io guido in modo molto rotondo, non mi piacciono le staccate al limite e cerco sempre di far scorrere la moto il più possibile, quindi magari chi va sempre al limite non ha le mie stesse impressioni.
    La moto non ha perso niente in agilità, anzi...per quanto mi riguarda addirittura la preferisco adesso, ma questo è soggettivo.
    Sull'asciutto sono fantastiche, ho fatto centinaia e centinaia di curve di ogni tipo, sono rapide a scendere, sempre stabili, sia sul misto veloce che sui curvoni...hanno sempre dato l'impressione di avere ancora tanto da dare oltre la mia guida. Tenute a 2.3-2.7 come le Metzeler, la M7RR al posteriore era chiusa, questa ha ancora 1 cm inviolato...sicuramente dipende dal profilo e dal fatto che la gomma si deforma meno essendo più dura.
    Il bagnato l'ho trovato sul San Bernardino, il primo giorno salendo su strada bagnata e scendendo in direzione Coira con pioggia fine ma costante lungo tutta la strada nella gola delle montagne, mentre il secondo giorno visto che diluviava ho preso l'autostrada per tornare giù verso casa. In entrambi i casi all'inizio avevo paura di esagerare come sempre sul bagnato, ma dopo poco mi sono trovato ogni volta a viaggiare tranquillo con la sensazione di avere ancora molto margine. Ho provato più volte a dare colpi decisi di gas, e la moto non si è mai scomposta di 1 mm.
    Quindi alla fine posso dire che le M7RR sull'asciutto probabilmente hanno di più da offrire per chi ha guida moooolto sportiva su strada (direi da criminale ma è un'opinione personale), e sicuramente per qualche giro in pista non si sta nemmeno a discutere, ma con una guida normale non hanno assolutamente niente di più se non forse il disegno degli intagli più "sportivo".
    Sul Bagnato con le M7RR ci ho fatto 2 giorni in Trentino e non posso certo lamentarmi, ma le Roadsmart mi hanno dato ancora più sicurezza ed era prevedibile visto come e per il tipo di utilizzo per cui sono costruite.
    Come detto io le preferisco alle Metzeler come maneggevolezza, ma sono gusti personali, solo che a pari prezzo non vedo come non preferirle alle M7RR su strada a meno che i soldi per il cambio gomme non pesino...queste ultime sulla nostra moto non vanno oltre i 5-6000 km ad esagerare (li ho fatti io che vado piano), mentre le Roadsmart promettono di superare i 10000 km da quello che confermano tutti i possessori...per chi come me usa la moto per viaggiare molto e non per fare la sparata della domenica non c'è nemmeno da pensarci!
    Davvero ottime per molte tipologie di moto!
    Osva75 and step75 like this.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #132
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Yamaha Tracer 900
    Messaggi
    3,701
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy1981 Visualizza Messaggio
    montate le Roadsmart III (normali, non SP) sulla mia Speed 2008, e provate per circa 900 km sui passi tra Svizzera, Austria e Italia in ogni condizione: asfalto freddo, caldo, asciutto, umido, bagnato, sotto diluvio.
    Prima montavo le M7RR, e almeno per me le nuove Roadsmart III non hanno niente da invidiargli su strada!
    Premetto che io guido in modo molto rotondo, non mi piacciono le staccate al limite e cerco sempre di far scorrere la moto il più possibile, quindi magari chi va sempre al limite non ha le mie stesse impressioni.
    La moto non ha perso niente in agilità, anzi...per quanto mi riguarda addirittura la preferisco adesso, ma questo è soggettivo.
    Sull'asciutto sono fantastiche, ho fatto centinaia e centinaia di curve di ogni tipo, sono rapide a scendere, sempre stabili, sia sul misto veloce che sui curvoni...hanno sempre dato l'impressione di avere ancora tanto da dare oltre la mia guida. Tenute a 2.3-2.7 come le Metzeler, la M7RR al posteriore era chiusa, questa ha ancora 1 cm inviolato...sicuramente dipende dal profilo e dal fatto che la gomma si deforma meno essendo più dura.
    Il bagnato l'ho trovato sul San Bernardino, il primo giorno salendo su strada bagnata e scendendo in direzione Coira con pioggia fine ma costante lungo tutta la strada nella gola delle montagne, mentre il secondo giorno visto che diluviava ho preso l'autostrada per tornare giù verso casa. In entrambi i casi all'inizio avevo paura di esagerare come sempre sul bagnato, ma dopo poco mi sono trovato ogni volta a viaggiare tranquillo con la sensazione di avere ancora molto margine. Ho provato più volte a dare colpi decisi di gas, e la moto non si è mai scomposta di 1 mm.
    Quindi alla fine posso dire che le M7RR sull'asciutto probabilmente hanno di più da offrire per chi ha guida moooolto sportiva su strada (direi da criminale ma è un'opinione personale), e sicuramente per qualche giro in pista non si sta nemmeno a discutere, ma con una guida normale non hanno assolutamente niente di più se non forse il disegno degli intagli più "sportivo".
    Sul Bagnato con le M7RR ci ho fatto 2 giorni in Trentino e non posso certo lamentarmi, ma le Roadsmart mi hanno dato ancora più sicurezza ed era prevedibile visto come e per il tipo di utilizzo per cui sono costruite.
    Come detto io le preferisco alle Metzeler come maneggevolezza, ma sono gusti personali, solo che a pari prezzo non vedo come non preferirle alle M7RR su strada a meno che i soldi per il cambio gomme non pesino...queste ultime sulla nostra moto non vanno oltre i 5-6000 km ad esagerare (li ho fatti io che vado piano), mentre le Roadsmart promettono di superare i 10000 km da quello che confermano tutti i possessori...per chi come me usa la moto per viaggiare molto e non per fare la sparata della domenica non c'è nemmeno da pensarci!
    Davvero ottime per molte tipologie di moto!
    Bravo Tommy, chissà che non mi convinci... anche se le nuove rosso 3 mi incuriosiscono pure.
    Sulla ghiaia le hai provate queste?

  4. #133
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/02/16
    Località
    -
    Messaggi
    137
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Sulla ghiaia le hai provate queste?
    Si, in curva in una cazzo di galleria per andare allo Spluga : per fortuna anche stavolta andavo piano, la ghiaia era meno e ce l'ho fatta a tirar su la moto prima che scivolasse...mutande marroni ma moto intatta


    Per le gomme tranquillo Osva, a ottobre dovrai cambiarle visti anche i giorni in Francia...il prossimo anno sarai costretto a fare una nuova scelta
    Osva75 likes this.

  5. #134
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    Ma vogliamo parlare dei prezzi? In fondo all'articolo c'è il.listino. 500euro per un treno ahahahahahahhaha

    Dunlop RoadSmart III: il test di Motociclismo - Motociclismo

  6. #135
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,981
    I listini -specialmente quelli delle gomme- lasciano il tempo che trovano, sono prezzi "consigliati" che nessuno usa. Infatti in vendita si trovano a circa la metà.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  7. #136
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    I listini -specialmente quelli delle gomme- lasciano il tempo che trovano, sono prezzi "consigliati" che nessuno usa. Infatti in vendita si trovano a circa la metà.
    si lo sò ma fà ridere comunque. daiiiiiiiiii due cazzo di gomme 500euro. che sono d'oro?!

  8. #137
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/02/16
    Località
    -
    Messaggi
    137
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    si lo sò ma fà ridere comunque. daiiiiiiiiii due cazzo di gomme 500euro. che sono d'oro?!
    pagate 300 euro montate.

    Comunque ad Agosto ci ho fatto su 3000 km molto allegri tra Trentino, Austria e Svizzera...confermo che sono davvero delle gran gromme, mai una incertezza ne' su asciutto ne' su bagnato, non hanno assolutamente nulla da invidiare a gomme ben più sportive per un utilizzo su strada!

  9. #138
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,981
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    si lo sò ma fà ridere comunque. daiiiiiiiiii due cazzo di gomme 500euro. che sono d'oro?!
    Barbier (Boss Pirelli moto) su MotoSprint di qualche mese fa: "oggi, per le prestazioni che è in grado di dare, costa più fare una buona gomma sport touring che una supersportiva". La fate troppo facile, con le sport touring di oggi si può andare in pista, fanno tantissima strada su moto che hanno prestazioni altissime. Spesso sono bimescola, devono garantire tenuta anche quando le sportive si sarebbero cristallizzate. Non hanno paura dell'acqua. Sono un prodotto ad altissimo contenuto tecnico, è giusto che costino quello che costano. Nessuno dà nulla aggratissssss...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  10. #139
    TCP Rider L'avatar di swilly
    Data Registrazione
    18/09/10
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 1050 All Black
    Messaggi
    4,185
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Barbier (Boss Pirelli moto) su MotoSprint di qualche mese fa: "oggi, per le prestazioni che è in grado di dare, costa più fare una buona gomma sport touring che una supersportiva". La fate troppo facile, con le sport touring di oggi si può andare in pista, fanno tantissima strada su moto che hanno prestazioni altissime. Spesso sono bimescola, devono garantire tenuta anche quando le sportive si sarebbero cristallizzate. Non hanno paura dell'acqua. Sono un prodotto ad altissimo contenuto tecnico, è giusto che costino quello che costano. Nessuno dà nulla aggratissssss...
    Quoto
    Coltivate i vostri limiti!

  11. #140
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,496
    A Roma 270 montate, misure 160/70 & 120/70. Se avevo misure recenti al posteriore, tipo un 180, venivano anche meno...
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dunlop Roadsmart II ....finalmente
    Di beppe68 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 22/08/2012, 16:02
  2. Dunlop roadsmart II 110/80
    Di ultrapg nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01/05/2012, 19:09
  3. Dunlop Roadsmart II
    Di gixxer73 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 16/10/2011, 10:35
  4. Dunlop RoadSmart...
    Di valterone nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 26/01/2011, 15:01
  5. dunlop roadsmart
    Di njko63 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29/06/2009, 08:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •