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Discussione: nuove Dunlop Roadsmart III

  1. #141
    TCP Rider L'avatar di brag
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    montate a luglio e ad oggi ho percorso circa 7800 km...
    buona parte in autostrada a causa ferie estive, ma anche sui passi...
    per dovere di cronaca, di questo segmento, ho montato, su speed 2011, dunlop roadsmart2, conti roadattack2EVO e queste roadsmart3 SP posteriore

    iniziamo con la guida.. il feeling ce l'ho, non hanno una grande tendenza a cadere in curva ma restano comunque abbastanza agili! carcassa sicuramente più confortevole delle 2, ma ancora meno delle continental!
    sul bagnato nessun problema, anche se le roadattack2evo mi davano più sicurezza e riuscivo a tenere un ritmo + allegro (per quanto possa essere allegro sul bagnato)

    con il fresco (domenica a livigno alle 9 sono partito con 7°C) bisogna dare il tempo alla gomma di scaldarsi un pò, la serie precedente mi sembrava più pronta con le basse temperature!

    consumo.. non sono uno che misura i mm. restanti, ma ad occhio sembrano quasi nuove! leggermente spiattellate, ma 6000 km sono stati fatti in 2 con borse e bauletto... i restanti sempre in 2 ma più "leggeri"...

    per ora promosse con riserva! personalmente mi piacevano di più le continental! ora vediamo la resa totale!

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  3. #142
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
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    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
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    Ragazzi le SP sono per moto che necessitano di maggior resistenza della carcassa al potreriore... è inutile metterle sulel vostre moto a meno che non abbiate una Trophy 1200...

    EDIT: commento errato da non considerare

  4. #143
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
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    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Ragazzi le SP sono per moto che necessitano di maggior resistenza della carcassa al potreriore... è inutile metterle sulel vostre moto a meno che non abbiate una Trophy 1200...
    penso che tu intendessi le normali /non sp...

  5. #144
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
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    dade a quanto ho capito sul sito Dunlop dovrebbe essere il contrario, la SP è la versione "leggera"

    hai pareri aggiornati su queste gomme, rispetto alla concorrenza del segmento?

    Pirelli Angel le escludo d'ufficio per esperienza, le Michelin mi paiono poco indicate per una guida aggressiva, Bridgestone boh, Metzeler temo che per quanto nuove non siano molto di più dalle Angel GT, di Dunlop ad occhio e croce mi fido sempre, ma...

  6. #145
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
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    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    dade a quanto ho capito sul sito Dunlop dovrebbe essere il contrario, la SP è la versione "leggera"
    Avete ragione sono andato a riguardarmi la cartella stampa, ricordavo male... SP ciclistiche leggere....

  7. #146
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
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    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Avete ragione sono andato a riguardarmi la cartella stampa, ricordavo male... SP ciclistiche leggere....
    ma la Dunlop ha dato dei parametri indicativi per stabilire ciclistiche leggere?
    una naked 600 ok è sicuramente leggera ma in un tiger sport 1050 per esempio siamo già a 218 a secco che diventano 240-250 circa in ordine di marcia e con ampie capacità di carico...come la considerano questa categoria di pesi ? da SP o da normali?

  8. #147
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Mmmhh... non è solo il peso a determinare una ciclistica "pesante", altrimenti avrebbero scritto "moto" e non "ciclistica". Secondo me si riferiscono alla neutralità (o all'assenza di criticità, se la vediamo al contrario...) del comportamento dinamico. Una moto gnucca e una che scende in piega da sola chiedono due cose diverse alle stesse gomme.
    Penso io, eh...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  9. #148
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
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    Solo il posteriore normale ha la carcassa rinforzata rispetto alla SP...se intendessero moto "cancello" o "agile" avrebbero modificato anche l'anteriore e anche la forma del pneumatico.
    Penso che un posteriore rinforzato sia utile in tutti quei casi dove il pneumatico debba sopportare carichi sopra la media con possibilita di carico notevole (tris valigia e paseeggero).
    Poi io la interpreto così.

    Dalla prova di motociclismo:
    "Due le versioni proposte: la Standard per moto turistiche più pesanti e la “SP” destinata a equipaggiare mezzi più leggeri con una ciclistica più agile come naked e sportive."
    http://m.motociclismo.it/dunlop-road...ciclismo-64960
    Ultima modifica di navigator; 05/10/2016 alle 20:30

  10. #149
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
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    C'è una specie di application list... in realtà la differenza la fa anche la necessità di viaggiare a pieno carico e/o ad alte velocità per lunghi tratti (autobahn) Per dire la K1600GT NON è una moto da SP nemmeno scarica. La speed triple si, non tant oper il peso quanto per il fatto che è difficile che qualcuno ci viaggi a 200 orari per 50km di fila... Ecco, i lcriterio è più o meno quello, ma la differenza e solo di carcassa

  11. #150
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

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