Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

sella in ecopelle pe...

sella in ecopelle per Triumph T120, Street Twin, Street Scrambler

Prezzo € 297.00
Kit adesivi "St...

Kit adesivi "Strappo Cafè Racer"

Prezzo € 12.00
Scarico SC Project S...

Scarico SC Project Speed Triple 3 in 1 BASSO 2011/2015

Prezzo € 390.00
Borsa da serbatoio m...

Borsa da serbatoio moto Famsa modello Speed (art. 250) a volume variabile da 24 a 30 litri

Prezzo € 70.00
Adesivo coprifanale ...

Adesivo coprifanale Union Jack

Prezzo € 10.00
Triumph Thunderbird ...

Triumph Thunderbird Storm 2011

Prezzo € 8700.00

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51112131415
Risultati da 141 a 150 di 150
Like Tree26Likes

Discussione: nuove Dunlop Roadsmart III

TCP Rider L'avatar di brag
    Moto
    ex buell xb12- speed triple '13
    montate a luglio e ad oggi ho percorso circa 7800 km...
    buona parte in autostrada a causa ferie estive, ma anche sui passi...
    per dovere di cronaca, di questo segmento, ho montato, su speed 2011, dunlop roadsmart2, conti roadattack2EVO e queste roadsmart3 SP posteriore

iniziamo con la guida.. il feeling ce l'ho, non hanno una grande tendenza a cadere in curva ma restano comunque abbastanza agili! carcassa sicuramente più confortevole delle 2, ma ancora meno delle continental!
    sul bagnato nessun problema, anche se le roadattack2evo mi davano più sicurezza e riuscivo a tenere un ritmo + allegro (per quanto possa essere allegro sul bagnato)

con il fresco (domenica a livigno alle 9 sono partito con 7°C) bisogna dare il tempo alla gomma di scaldarsi un pò, la serie precedente mi sembrava più pronta con le basse temperature!

consumo.. non sono uno che misura i mm. restanti, ma ad occhio sembrano quasi nuove! leggermente spiattellate, ma 6000 km sono stati fatti in 2 con borse e bauletto... i restanti sempre in 2 ma più "leggeri"...

per ora promosse con riserva! personalmente mi piacevano di più le continental! ora vediamo la resa totale!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Ragazzi le SP sono per moto che necessitano di maggior resistenza della carcassa al potreriore... è inutile metterle sulel vostre moto a meno che non abbiate una Trophy 1200...

EDIT: commento errato da non considerare

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, brutale 989 '11, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Ragazzi le SP sono per moto che necessitano di maggior resistenza della carcassa al potreriore... è inutile metterle sulel vostre moto a meno che non abbiate una Trophy 1200...
    penso che tu intendessi le normali /non sp...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    dade a quanto ho capito sul sito Dunlop dovrebbe essere il contrario, la SP è la versione "leggera"

hai pareri aggiornati su queste gomme, rispetto alla concorrenza del segmento?

Pirelli Angel le escludo d'ufficio per esperienza, le Michelin mi paiono poco indicate per una guida aggressiva, Bridgestone boh, Metzeler temo che per quanto nuove non siano molto di più dalle Angel GT, di Dunlop ad occhio e croce mi fido sempre, ma...

Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    dade a quanto ho capito sul sito Dunlop dovrebbe essere il contrario, la SP è la versione "leggera"
    Avete ragione sono andato a riguardarmi la cartella stampa, ricordavo male... SP ciclistiche leggere....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Avete ragione sono andato a riguardarmi la cartella stampa, ricordavo male... SP ciclistiche leggere....
    ma la Dunlop ha dato dei parametri indicativi per stabilire ciclistiche leggere?
    una naked 600 ok è sicuramente leggera ma in un tiger sport 1050 per esempio siamo già a 218 a secco che diventano 240-250 circa in ordine di marcia e con ampie capacità di carico...come la considerano questa categoria di pesi ? da SP o da normali?

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Mmmhh... non è solo il peso a determinare una ciclistica "pesante", altrimenti avrebbero scritto "moto" e non "ciclistica". Secondo me si riferiscono alla neutralità (o all'assenza di criticità, se la vediamo al contrario...) del comportamento dinamico. Una moto gnucca e una che scende in piega da sola chiedono due cose diverse alle stesse gomme.
    Penso io, eh...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    Solo il posteriore normale ha la carcassa rinforzata rispetto alla SP...se intendessero moto "cancello" o "agile" avrebbero modificato anche l'anteriore e anche la forma del pneumatico.
    Penso che un posteriore rinforzato sia utile in tutti quei casi dove il pneumatico debba sopportare carichi sopra la media con possibilita di carico notevole (tris valigia e paseeggero).
    Poi io la interpreto così.

Dalla prova di motociclismo:
    "Due le versioni proposte: la Standard per moto turistiche più pesanti e la “SP” destinata a equipaggiare mezzi più leggeri con una ciclistica più agile come naked e sportive."
    http://m.motociclismo.it/dunlop-road...ciclismo-64960
    Ultima modifica di navigator; 05/10/2016 alle 20:30

Moto
    C'è una specie di application list... in realtà la differenza la fa anche la necessità di viaggiare a pieno carico e/o ad alte velocità per lunghi tratti (autobahn) Per dire la K1600GT NON è una moto da SP nemmeno scarica. La speed triple si, non tant oper il peso quanto per il fatto che è difficile che qualcuno ci viaggi a 200 orari per 50km di fila... Ecco, i lcriterio è più o meno quello, ma la differenza e solo di carcassa

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51112131415