Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 72
Like Tree38Likes

Discussione: Problema Elettrico (Batteria o Regolatore?) [AIUTO!]

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    la psta nera la metti solo sul gommino...ma giusto una "ditata"
    Direttamente sul gommino prende?
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    si
    Juste1911 likes this.
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Lostagnaroinmoto
    Moto
    speed triple
    Attacca attacca....poi il calore fà il resto
    Juste1911 likes this.

Moto
    675
    Ok allora faccio tutto attorno alla dannatissima gomma, anche perchè sennò mi toccava spalmare sulla guarnizione in carta e sul metallo del carter per coprire entrambi i lati... Spero di non far danni!

TCP Rider L'avatar di Lostagnaroinmoto
    Moto
    speed triple
    Danni non ne fai....al massimo sporchi di mastice.....puoi anche delimitare con del nastro così non sbordi!
    Juste1911 likes this.

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675 '08
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Poi... Se sdraio la moto di lato, su due pneumatici... Devo comunque svuotare l'olio per aprire il carter in sicurezza? Le sto studiando tutte per non mettermi a svuotare il Motul nuovo!
    Io ho aperto e riaperto 2 volte, senza togliere l' olio e tenendo la moto su un cavalletto posteriore.
    In quella parte di carte, quando la moto e' spenta da un po' ( non calda per intenderci ) non c'e' olio.
    O meglio ce ne e' solo un goccino ( meno di 1/4 di tazzina da caffe' ) che e' quello che resta "attaccato" alle pareti.
    Avevo messo sotto una bacinella e ci sono finite dentro veramente poche gocce. Nemmeno abbastanza da rifare il livello.

Pigi
    Juste1911 likes this.
    "In order to be listened to,
    you need to become a good listener"

V.Wooten

Moto
    675
    @Pigi_102 @Lostagnaroinmoto @urasch e @Hutch

Allora...

Ieri sera ho messo la pasta nera zona gommino (un poco dentro, e un poco da sopra, ma poco poco) e oggi ho acceso per vedere come andava e per resettare il minimo della moto (visto che ho fatto alcune di modifiche nel frattempo che avevo la moto smontata) tolto il SAIS con il kit apposito, tolto la lambda, pulito i corpi farfallati (che in realtà dovrei regolare un attimo ma lo farò le prossime sere), pulito il filtro BMC...

Dopo aver resettato il minimo i giri son calati non poco e la moto da accesa carica a 13.4 NON 14.0/14.1 che in realtà era quanto caricava quando iniziavo a salire di giri l'altra settimana che ho fatto il giro di prova tirandole un poco il collo...

La pasta nera sembra reggere bene per adesso, non ho avuto modo di girare ma comunque a motore acceso non ho visto trasudamenti vari...

Adesso non so... 13.4 al minimo presumo sia "accettabile" anche se non ottimale per uno statore nuovo... Ma essendo nuovo dovrei escludere che il problema sia lo statore vero? Deve adattarsi un po' magari?

Vorrei rifare la prova con il regolatore del mio amico con la Daytona R, lo farò senz'altro tra alcuni giorni... Perdita di volt in giro non dovrei averne, ho solo montato il cambio elettronico della ICR Components, ma non aveva modificato in alcun modo i V di carica del precedente statore (che erano 13 scarsi).

TCP Rider
    io con il tuo stesso statore carico al minimo a 13.9, il meccanico pero' mi ha pulito il volano diceva era sporco, sono andcora distante dai 14.4 di blackthunder credo che cmq vada bene lo stesso e ho il regolatore che sta per partire non so se influenza
    Juste1911 likes this.

Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da Hutch Visualizza Messaggio
    io con il tuo stesso statore carico al minimo a 13.9, il meccanico pero' mi ha pulito il volano diceva era sporco, sono andcora distante dai 14.4 di blackthunder credo che cmq vada bene lo stesso e ho il regolatore che sta per partire non so se influenza
    Il volano l'ho pulito pure io dentro, la misurazione l'hai fatta prima volta montato? O dopo alcuni giri di qualche km? Magari deve assestarsi??? (Le provo tutte!)

A sto punto dopo che avrò fatto nuovamente il test con un regolatore diverso potrò capire se devo cambiare pure quello... (Spero di no perchè è una continua spesa, quei soldi potevo usarli per rifarmi le sospensioni o tante altre belle cose).

Spero non sia lo statore fallato, diamine è nuovo e finalmente ho sigillato tutto come si deve!!
    gattobaldo likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    @Pigi_102 @Lostagnaroinmoto @urasch e @Hutch

Allora...

Ieri sera ho messo la pasta nera zona gommino (un poco dentro, e un poco da sopra, ma poco poco) e oggi ho acceso per vedere come andava e per resettare il minimo della moto (visto che ho fatto alcune di modifiche nel frattempo che avevo la moto smontata) tolto il SAIS con il kit apposito, tolto la lambda, pulito i corpi farfallati (che in realtà dovrei regolare un attimo ma lo farò le prossime sere), pulito il filtro BMC...

Dopo aver resettato il minimo i giri son calati non poco e la moto da accesa carica a 13.4 NON 14.0/14.1 che in realtà era quanto caricava quando iniziavo a salire di giri l'altra settimana che ho fatto il giro di prova tirandole un poco il collo...

La pasta nera sembra reggere bene per adesso, non ho avuto modo di girare ma comunque a motore acceso non ho visto trasudamenti vari...

Adesso non so... 13.4 al minimo presumo sia "accettabile" anche se non ottimale per uno statore nuovo... Ma essendo nuovo dovrei escludere che il problema sia lo statore vero? Deve adattarsi un po' magari?

Vorrei rifare la prova con il regolatore del mio amico con la Daytona R, lo farò senz'altro tra alcuni giorni... Perdita di volt in giro non dovrei averne, ho solo montato il cambio elettronico della ICR Components, ma non aveva modificato in alcun modo i V di carica del precedente statore (che erano 13 scarsi).
    la batteria in che condizioni sta? cmq anche io non arrivo max 14
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima