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Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Problemi frenata bonneville

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di francesco87
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    Problemi frenata bonneville

    Ciao a tutti, dopo aver fatto due turni in pista, ho notato che la frenata dell'anteriore è peggiornata; la leva ha molta più escursione di prima e ogni tanto nella prima parte della "pinzata" sento che fischia (prima non lo faceva).
    Le pastiglie sono ancora buone..non nuove..ma buone! Che cavolo sarà?

    Olio dovrebbe essere ok
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    Ultima modifica di francesco87; 15/04/2016 alle 08:20

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di vb66
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    probabilmente si tratta dei tubi freni , che essendo stati molto sollecitati si dilatano peggiorando la frenata .

  4. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da vb66 Visualizza Messaggio
    probabilmente si tratta dei tubi freni , che essendo stati molto sollecitati si dilatano peggiorando la frenata .
    Quindi dovrei cambiarli?eppure se non dico vaccate dovrebbero essere in treccia o robe simili

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  5. #4
    TCP Rider
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    i tubi sono in treccia quindi difficilmente si dilatano. anzi proprio mai

    prova a smontare le pastiglie, anche se hanno ancora uno spessore accettabile ,secondo me hanno preso una bella scaldata ed è molto probabile che il materiale d'attrito si sia vetrificato, ciò spiegherebbe anche il fischio in frenata

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di francesco87
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    Citazione Originariamente Scritto da joesedici Visualizza Messaggio
    i tubi sono in treccia quindi difficilmente si dilatano. anzi proprio mai

    prova a smontare le pastiglie, anche se hanno ancora uno spessore accettabile ,secondo me hanno preso una bella scaldata ed è molto probabile che il materiale d'attrito si sia vetrificato, ciò spiegherebbe anche il fischio in frenata
    Mm in effetti potrebbe essere.. provo a cambiare le pastiglie allora..grazie

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  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Molto probabilmente hai scaldato le pastiglie. Non so se sulla Bonnie si può fare ma sulle pinze Nissin delle 955 molto spesso basta smontare le pastiglie e cambiarle di posto per far sparire entrambi gli inconvenienti che hai citato.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di francesco87
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    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Molto probabilmente hai scaldato le pastiglie. Non so se sulla Bonnie si può fare ma sulle pinze Nissin delle 955 molto spesso basta smontare le pastiglie e cambiarle di posto per far sparire entrambi gli inconvenienti che hai citato.
    Mettere la destra a sinistra e viceversa?si ma che merda di pastiglie però...vabbe provo al massimo metto un paio di brembo

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Quelle di serie non son nate per andarci in pista e poi, tolto il fastidio del fischio mi pare che frenino ancora, anche se la leva ha un po' di corsa in più. No?
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di francesco87
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    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Quelle di serie non son nate per andarci in pista e poi, tolto il fastidio del fischio mi pare che frenino ancora, anche se la leva ha un po' di corsa in più. No?
    Si hai ragione..ma con altre moto mai capitato..cmq si frenano ma devo strizzare..preferisco spendere 30 euro e cambiarle

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider
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    mai sentita la storia di invertire la destra con la sinistra e viceversa (tranne che per un consumo irregolare causato dai pistoncini grippati)

    comunque tentare non costa nulla

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