Per fare un giro in moto in europa con gli amici, avevo la necessita di installare una parabrezza sulla mia moto Triumph Bonneville T100, immatricolata nell'anno 2012. Per questo motivo, mi sono rivolto all'officina della concessionaria Triumph, dove mi è stato detto che il parabrezza originale ( tipo summer) era pericoloso da montare, in quanto oltre la velocita' della moto di 80 Km/h iniziava a vibrare, risultando anche pericoloso per l'effetto vela in presenza di vento.
Per non essere la palla al piede del gruppo, in quanto i miei amici hanno moto carenate, ben più potenti della mia mia Triumph Bonneville T100, ho deciso di montare un parabrezza after market.
La mia esigenza è stata soddisfatta, quando ho provveduto a far installare un parabrezza di marca ISOTTA, presso la sede dell'azienda, ubicata a Zola Predona (BO).
Subito ho capito che si trattava di un parabrezza di ottima qualità', dello spessore di 7 mm, che è stato ancorato alla moto con attacchi di metallo studiati ad hoc per la mia Triumph Bonneville T100.
A lavoro ultimato, ho potuto constatare che la mia moto adesso risulta più stabile e affidabile e mi consente di percorrere le strade statali, provinciali e autostrade, viaggiando a velocita' più sostenute di prima, in assoluta sicurezza.
In sintesi voglio consigliare a chiunque abbia lo stesso problema, a montare sulla moto Triumph Bonneville T100, un parabrezza di marca ISOTTA.
Cordiali saluti a tutti i lettori del forum.
Antonio D'AUTILIA