Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: PER PETTIBIKE E ALTRI CONCE...

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di tripler3
    Data Registrazione
    29/11/06
    Località
    Pesaro Urbino
    Moto
    Daytona gold t595 '98 .ktm 950sm.. viagra puro
    Messaggi
    6,140

    Exclamation PER PETTIBIKE E ALTRI CONCE...

    CIao enrico sto cercando una modifica per cusinetto di sterzo,quelle che facevano in tutte le speed del 00 04 come richiamo....Riesci a darmi una mano con un ricambio nn ne posso piu del cannotto che sembra SMONTARSI ad ogni buca e frenata.Ciao e grazie...
    PS rivolto al petti e a tutti quelli che hanno una concessionaria O LAVORANO in triumph....
    GRAZIE
    Daytona t595 955i gold '98
    BMW R1100S 04 white
    58SUPER SIC NEL CUORE!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    R.A.T. Pack Leader Parma L'avatar di davideN3
    Data Registrazione
    24/05/06
    Località
    cremona
    Moto
    Royal Enfield Classic; T301; Sprint executive; daytona
    Messaggi
    489
    non cera nessun richiamo per la sostituzione del cuscinetto, ma solo la procedura corretta per serrare la piastra superiore..

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di D@lyn
    Data Registrazione
    31/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    speed triple 955i
    Messaggi
    3,218
    Citazione Originariamente Scritto da daviden3parma Visualizza Messaggio
    non cera nessun richiamo per la sostituzione del cuscinetto, ma solo la procedura corretta per serrare la piastra superiore..
    davide potresti spiegarci visto che è un problema che affligge in molti..
    Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di tripler3
    Data Registrazione
    29/11/06
    Località
    Pesaro Urbino
    Moto
    Daytona gold t595 '98 .ktm 950sm.. viagra puro
    Messaggi
    6,140
    swi si vala'...A me sto cretino di ex conce m'ha detto che é un cuscinetto da sostituire....quindi é una palla...!?

    ho appena ri parlato pero' con il mio meccanico che lavorava in triumph nel 03/04 e mi dice che loro sostituivano i cuscinetti con degli altri conici e il problema veniva risolto..
    Ultima modifica di tripler3; 18/06/2007 alle 09:27 Motivo: UnionePost automatica
    Daytona t595 955i gold '98
    BMW R1100S 04 white
    58SUPER SIC NEL CUORE!

  6. #5
    R.A.T. Pack Leader Parma L'avatar di davideN3
    Data Registrazione
    24/05/06
    Località
    cremona
    Moto
    Royal Enfield Classic; T301; Sprint executive; daytona
    Messaggi
    489
    la speed come tutte le triumph i cuscinetti conici li monatno di serie, se si parla di allentamento del bullone delle piastra superiore, basta prima di serrarlo allentare le due brugole laterali della stessa piastra e poi serrarlo ai 105nm prescritti, magari poi dando una serrata in più, e quindi ristringere ile brugole laterali, se invece si parla di regolazione del gioco dello sterzo allora la cosa è diversa, cmq il cuscinetto da regolare che è quello sotto, è già conico di serie, quello sueriore non ha regolazione, e per la regolazione stessa si procede a moto alzata, a stringere la prima ghiera a 32 nm, quindi riallentarla ed appoggiarla a mano, quindi serrare la ghira di controdado a 95nm, quindi rimontare la piastra superiore e stringerla come sopra...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di D@lyn
    Data Registrazione
    31/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    speed triple 955i
    Messaggi
    3,218
    mi sembrava mi fosse stato detto che l'unico modo per risolvere è sostituire il cuscinetto superiore con uno conico come quello inferiore.
    sbaglio?
    Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di tripler3
    Data Registrazione
    29/11/06
    Località
    Pesaro Urbino
    Moto
    Daytona gold t595 '98 .ktm 950sm.. viagra puro
    Messaggi
    6,140
    boh nn ci capisco piu nulla.....Vorrei schiantare pero' il problema perche dai dai mi rimane in mano la forca...
    Daytona t595 955i gold '98
    BMW R1100S 04 white
    58SUPER SIC NEL CUORE!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di citygym1984
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Sicilia, TP
    Moto
    Triumph Speed Triple T955i anno 2000
    Messaggi
    1,051
    Io ho sostituito i cuscinetti superiori, che sono sferici (quelli inferiori, come già letto, giustamente, sono invece conici), con dei cuscinetti a rulli conici.

    Esito: problema irrisolto.

    Dicono che per risolvere il problema bisogna sostituire entrambe le piastre della forcella (di sterzo ed inf.) con le piastre della speed 2004.

    Questo diceva il mio meccanico.

    Però ci vogliono 300 euro circa.

    Triple lamps

    P.S.: prima o poi metto due forche di un gsx-r 1000 k5, con due belle piastre in ergal....

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Pier955
    Data Registrazione
    26/03/07
    Località
    Brugine (Padova)
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Messaggi
    2,694
    Io ho cambiato meccanico e il problema si è risolto come x magia. Boh..

  11. #10
    Sezionario DOCG L'avatar di ethan hunt
    Data Registrazione
    11/05/06
    Località
    ROMA
    Moto
    Bonny T100 My2024
    Messaggi
    5,921
    Citazione Originariamente Scritto da daviden3parma Visualizza Messaggio
    non cera nessun richiamo per la sostituzione del cuscinetto, ma solo la procedura corretta per serrare la piastra superiore..
    ho una speed 2002 che ha presentato lo stesso problema intorno ai 30,000 km e da mie informazioni qui in zona a roma concordo con quanto dice l'amico d3p.
    infatti a smontaggio eseguito i cuscinetti risultavano già essere a tronco di cono come i ricambi originali presi da n3 con il numero di telaio al prezzo di 75 euro.
    serraggio dopo un pò di km.
    adesso tutto ok
    appena posso posto le foto delle fasi di sostituzione
    Sezione Romana Triumph (dal 2006 al 2013)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tanti auguri Pettibike !
    Di ethan hunt nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16/07/2011, 22:17
  2. Auguri Pettibike
    Di shrek nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 17/07/2010, 16:05
  3. AUGURI PETTIBIKE
    Di Uzz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 17/07/2009, 17:47
  4. AUGURI PETTIBIKE!!!!!!
    Di ladydaytona nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 18/07/2008, 18:39
  5. triumphchepassione e pettibike
    Di viper nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02/04/2007, 20:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •