Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Piccoli segni/graffi sulla vostra motona

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di RIII Forever
    Data Registrazione
    18/04/07
    Moto
    Rocket III gialla!!!
    Messaggi
    609

    Piccoli segni/graffi sulla vostra motona

    Buonasera a tutti, forse a molti di voi non importerà nulla o quasi ma alle persone più pignole o "detailer" sanno bene di cosa parlerò fra poco.
    Avete mai visto quei piccoli segni in controluce o quando batte direttamente la luce del sole sulle nostre magnifiche bestiole? (sulle parti verniciate) quei segni tipo tele di ragno? Ecco a quelli mi riferisco o addirittura a segni e difetti molto più visibili.......arrivo al dunque se voi notereste questi tipi di difetti dopo aver ritirato la moto da un intervento del vostro concessionario di fiducia o meccanico e ovviamente sapete già che prima non c'erano perchè conoscete perfettamente la vostra moto ed era quasi l'incarnazione della perfezione come vi comportereste?

    Mi permetto di aggiungere anche......come vi comportereste trovando questi difetti fatti in officina sapendo di averci investito dei soldi pagando un professionista "Detailer" (500 €) per lucidarla rimuovendo tutti i difetti presenti ed infine applicazione nanotecnologia per protezione contro lo sporco/graffi?

    Cosa direste al titolare ("amico" da diversi anni) della concessionaria per non litigare e risolvere la situazione?
    Grazie mille
    Ultima modifica di RIII Forever; 12/10/2016 alle 19:38

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da RIII Forever Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, forse a molti di voi non importerà nulla o quasi ma alle persone più pignole o "detailer" sanno bene di cosa parlerò fra poco.
    Avete mai visto quei piccoli segni in controluce o quando batte direttamente la luce del sole sulle nostre magnifiche bestiole? (sulle parti verniciate) quei segni tipo tele di ragno? Ecco a quelli mi riferisco o addirittura a segni e difetti molto più visibili.......arrivo al dunque se voi notereste questi tipi di difetti dopo aver ritirato la moto da un intervento del vostro concessionario di fiducia o meccanico e ovviamente sapete già che prima non c'erano perchè conoscete perfettamente la vostra moto ed era quasi l'incarnazione della perfezione come vi comportereste?

    Mi permetto di aggiungere anche......come vi comportereste trovando questi difetti fatti in officina sapendo di averci investito dei soldi pagando un professionista "Detailer" (500 €) per lucidarla rimuovendo tutti i difetti presenti ed infine applicazione nanotecnologia per protezione contro lo sporco/graffi?

    Vorrei sapere quale reazione avreste con il titolare della concessionaria per non litigare e risolvere la situazione.
    Grazie mille

    Incauto il meccanico...perchè
    bastava semplicemente mettere o del teflon o uno straccio a protezione. Non avendo le prove della sua colpevolezza....cambierei meccanico.Non affronterei la questione litigando e proverei con pasta abrasiva a togliere i segni.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Data Registrazione
    05/10/13
    Località
    Ronchi dei legionari
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Messaggi
    5,480
    Se non hai contestato subito sara difficile farsi riconoscere il danno...a meno che tu non sia un cliente abituale. .

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    una volta il mio capo fece un lavoro su di una bella porsche d' epoca , o comunque non di quelle recenti ( per quegli anni )

    Per non strisciare la carrozzeria mise un asciugamano sulla stessa , in modo da potersi appoggiare con il ventre e le gambe , senza pericolo di segnarla .

    In realtà bisognerebbe usare una sorta di tappetino con dei magneti , in modo che questo resti sempre ben fermo .
    Infatti l' asciugamano , seppur morbidoso , si muoveva un pò con il muoversi del corpo del mio capo . A lavoro finito si notavano in controluce al sole segni simili a quelli da te descritti .

    Il proprietario del mezzo appena vista l' auto chiese semplicemente se il mio capo fosse assicurato , se preferiva pagare di tasca sua il carrozziere o se intendeva procedere per avvocati .
    Pagò di tasca sua il carrozziere e fece tesoro di quell' esperienza

    Comincia col farglieli notare , digli che prima non c' erano e più o meno , digli a voce quello che hai scritto qui sul forum .
    Poi vedi come reagisce ...
    ma te ne sei accorto subito , a casa , o dopo alcuni giorni ?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di RIII Forever
    Data Registrazione
    18/04/07
    Moto
    Rocket III gialla!!!
    Messaggi
    609
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Incauto il meccanico...perchè
    bastava semplicemente mettere o del teflon o uno straccio a protezione. Non avendo le prove della sua colpevolezza....cambierei meccanico.Non affronterei la questione litigando e proverei con pasta abrasiva a togliere i segni.
    Grazie mille per la risposta, si certamento con pasta abravia o meglio prodotti appositi il problema si risolve però si va a perdere il trattamento fatto per la protezione....

    Citazione Originariamente Scritto da flax64 Visualizza Messaggio
    Se non hai contestato subito sara difficile farsi riconoscere il danno...a meno che tu non sia un cliente abituale. .
    La moto ha conosciuto sempre e solo lui sarà difficile si!

    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    una volta il mio capo fece un lavoro su di una bella porsche d' epoca , o comunque non di quelle recenti ( per quegli anni )

    Per non strisciare la carrozzeria mise un asciugamano sulla stessa , in modo da potersi appoggiare con il ventre e le gambe , senza pericolo di segnarla .

    In realtà bisognerebbe usare una sorta di tappetino con dei magneti , in modo che questo resti sempre ben fermo .
    Infatti l' asciugamano , seppur morbidoso , si muoveva un pò con il muoversi del corpo del mio capo . A lavoro finito si notavano in controluce al sole segni simili a quelli da te descritti .

    Il proprietario del mezzo appena vista l' auto chiese semplicemente se il mio capo fosse assicurato , se preferiva pagare di tasca sua il carrozziere o se intendeva procedere per avvocati .
    Pagò di tasca sua il carrozziere e fece tesoro di quell' esperienza

    Comincia col farglieli notare , digli che prima non c' erano e più o meno , digli a voce quello che hai scritto qui sul forum .
    Poi vedi come reagisce ...
    ma te ne sei accorto subito , a casa , o dopo alcuni giorni ?
    Me ne sono accorto subito appena arrivato a casa e anche dopo circa 1 settimana nel lavaggio che effettuo sempre personalmente a mano e ovviamente quindi vedo la situazione comè da un lavaggio all'altro.....il tuo capo è stato onesto purtroppo è sempre più difficile trovare queste persone

    Proverò a parlarne con calma in quanto dovrò effettuare altri lavoretti e non vorrei rompere il legame creatosi in questi anni, ma neanche restare a subire in silenzio

    p.s.
    purtroppo tutti questi tipi di difetti/incuranze non riesco proprio a sopportarli e per chi non è affetto da questo "problema" sembrerà una banalità questi minimi difetti
    Ultima modifica di RIII Forever; 12/10/2016 alle 20:09

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/07/12
    Località
    Rivalta di Torino
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    2,656
    Citazione Originariamente Scritto da RIII Forever Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta, si certamento con pasta abravia o meglio prodotti appositi il problema si risolve però si va a perdere il trattamento fatto per la protezione....



    La moto ha conosciuto sempre e solo lui sarà difficile si!



    Me ne sono accorto subito appena arrivato a casa e anche dopo circa 1 settimana nel lavaggio che effettuo sempre personalmente a mano e ovviamente quindi vedo la situazione comè da un lavaggio all'altro.....il tuo capo è stato onesto purtroppo è sempre più difficile trovare queste persone

    Proverò a parlarne con calma in quanto dovrò effettuare altri lavoretti e non vorrei rompere il legame creatosi in questi anni, ma neanche restare a subire in silenzio

    p.s.
    purtroppo tutti questi tipi di difetti/incuranze non riesco proprio a sopportarli e per chi non è affetto da questo "problema" sembrerà una banalità questi minimi difetti
    Ormai è tardi.
    Fossi in te comunque andrei a farglielo notare in modo tale che la prossima volta stia più attento e sottolineando che in caso di ulteriori problemi paga pure per i danni precedenti.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Nick23
    Data Registrazione
    18/07/16
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Messaggi
    199
    Visto che ormai il danno è fatto io glielo direi tranquillamente: "per questa volta" li ho notati e so che è stata solo una disattenzione, non è un grosso problema, però magari per il futuro cerca di proteggerla...una cosa così

  9. #8
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Oppure una coa cosi': Senti caro meccanico,l'ho appena lucidata....mi raccomando fai attenzione ad eventuali sgraffi...vedrai che capirà!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Premesso che per me son pezzi di ferro,senza alcuna anima o sentimento (perciò mai fregato nulla dei graffietti...),avessi questo tipo di mania,la toccherei solo io e nessun concessionario/meccanico ;non oso immaginare il patema d'animo quando ci son da cambiare le gomme....
    Credo che il momento adatto alla contestazione sia passato ( all'atto del ritiro) ;di contro ,se il conce capisce e ammette l'eventuale danno (perché niente e nessuno può dimostrare che la colpa sia sua con certezza),magari ti viene incontro per il prossimo tagliando
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di RIII Forever
    Data Registrazione
    18/04/07
    Moto
    Rocket III gialla!!!
    Messaggi
    609
    Grazie mille a tutti per i consigli ragazzi!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Curiosità sulla vostra scelta
    Di alessandro75 nel forum Speed Triple
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 15/03/2014, 08:53
  2. POSTATA LA MOTONA
    Di MACIGNO nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27/11/2010, 19:09
  3. ancora sulla borsa serbatoio:non più graffi!
    Di valeriorocketdub nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25/02/2010, 08:38
  4. primi,piccoli dubbi sulla speed
    Di sparda_ nel forum Speed Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 08/11/2008, 08:27
  5. Piccoli fastidi sulla mia Tiger 1050
    Di Zinzella nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09/07/2007, 20:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •