Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: BLOCCADISCO o CATENA?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di teo.cam
    Data Registrazione
    28/12/16
    Località
    Melegnano (Milano)
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    86

    BLOCCADISCO o CATENA?

    Ciao a tutti! Ho appena preso una Tiger 800 e vi chiedo un suggerimento...
    Mi consigliate per cortesia un modello di BLOCCADISCO e un modello di CATENA con cui essere "un po'" più sicuro quando sono costretto a lasciare la moto incustodita?
    Grazie a tutti, buona strada
    Ultima modifica di teo.cam; 16/01/2017 alle 06:58

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,506
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di teo.cam
    Data Registrazione
    28/12/16
    Località
    Melegnano (Milano)
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    86
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    Grazie Seven, oltre che di Abus ho sentito parlare molto bene dei dispositivi ALMAX.
    Il primo dubbio che mi devo chiarire è se acquistare una catena o un bloccadisco.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Almax è quasi sempre di unaltro pianeta rispetto ad Abus. Per inciso, una catena da 13 mm non serve a nulla se non a portarsi dietro del peso inutile nella maggior parte dei casi. Se volete vedere un po di roba seria date un'occhiata qui:

    Online Ordering of Security Products - Product Categories


    Anche se non mi fido in ogni caso di una maglia da 13-16 mm.

    In ogni caso, ricordatevi che il migliore antifurto è sempre e comunque battibile se ai ladri date tempo e modo di metterci le mani sopra. E se vi portano via la moto, soprattutto se la state ancora pagando, l'unica cosa che funziona è una buona polizza contro il furto.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,506
    io ho il bloccadisco abus granit, certo la catena dà sicurezza in più (legando ad esempio la moto ad un lampione), ma non saprei dove metterla su una speed...
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Io ho una catena weissenfels cementata ma il miglior antifurto come ti hanno detto è l'assicurazione o tenerla sempre sott'occhio
    La catena se non la ancori a qualcosa è come un bloccadisco: la caricano su un furgone e via.
    Se te la vogliono fregare non c'è niente che tenga


    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di teo.cam
    Data Registrazione
    28/12/16
    Località
    Melegnano (Milano)
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    86
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Almax è quasi sempre di unaltro pianeta rispetto ad Abus. Per inciso, una catena da 13 mm non serve a nulla se non a portarsi dietro del peso inutile nella maggior parte dei casi. Se volete vedere un po di roba seria date un'occhiata qui:

    Online Ordering of Security Products - Product Categories


    Anche se non mi fido in ogni caso di una maglia da 13-16 mm.

    In ogni caso, ricordatevi che il migliore antifurto è sempre e comunque battibile se ai ladri date tempo e modo di metterci le mani sopra. E se vi portano via la moto, soprattutto se la state ancora pagando, l'unica cosa che funziona è una buona polizza contro il furto.
    Grazie Gixxxer, interessante il tuo link, grazie! Gli do un'occhiata per bene, e comunque hai ragione se vogliono ti rubano qualunque cosa, per questo anch'io ho fatto polizza furto e incendio.

    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Io ho una catena weissenfels cementata ma il miglior antifurto come ti hanno detto è l'assicurazione o tenerla sempre sott'occhio
    La catena se non la ancori a qualcosa è come un bloccadisco: la caricano su un furgone e via.
    Se te la vogliono fregare non c'è niente che tenga


    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Sulla polizza concordo, purtroppo sono costretto a pensare anche ad un deterrente per quando la lascio fuori dal lavoro e non posso tenerla d'occhio... ecco perché cerco di capire su quali prodotti orientarmi... grazie!
    Ultima modifica di teo.cam; 15/01/2017 alle 18:13 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Citazione Originariamente Scritto da teo.cam Visualizza Messaggio
    Grazie Gixxxer, interessante il tuo link, grazie! Gli do un'occhiata per bene, e comunque hai ragione se vogliono ti rubano qualunque cosa, per questo anch'io ho fatto polizza furto e incendio.



    Sulla polizza concordo, purtroppo sono costretto a pensare anche ad un deterrente per quando la lascio fuori dal lavoro e non posso tenerla d'occhio... ecco perché cerco di capire su quali prodotti orientarmi... grazie!

    Tutti i prodotti, contemporaneamente: polzza furto, antifurto elettronico e antifurto meccanico, possibilmente una catena con maglie da 22 mm ed un lucchetto Squire SS dal 65 in su. La catena con le maglie dal 19 in su è difficilissima da tagliare con le classiche cesoie a mano che hanno un'apertura delle ganasce non sufficiente a "grippare" sulla maglia. Il lucchetto Squire è uno dei migliori contro lo scasso, per quanto la serratura non sia al top, ma sempre meglio delle catenelle e dei lucchetti commerciali. Ovviamente la logica è quella di trovare un punto fisso a cui ancorare la catena senza doversela portare dietro ogni volta, se possibile, visto il peso.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di teo.cam
    Data Registrazione
    28/12/16
    Località
    Melegnano (Milano)
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    86
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Tutti i prodotti, contemporaneamente: polzza furto, antifurto elettronico e antifurto meccanico, possibilmente una catena con maglie da 22 mm ed un lucchetto Squire SS dal 65 in su. La catena con le maglie dal 19 in su è difficilissima da tagliare con le classiche cesoie a mano che hanno un'apertura delle ganasce non sufficiente a "grippare" sulla maglia. Il lucchetto Squire è uno dei migliori contro lo scasso, per quanto la serratura non sia al top, ma sempre meglio delle catenelle e dei lucchetti commerciali. Ovviamente la logica è quella di trovare un punto fisso a cui ancorare la catena senza doversela portare dietro ogni volta, se possibile, visto il peso.
    Perfetto Gixxxer, nei prossimi giorni faccio il censimento dei paletti e cavalletti che ci sono nella via sotto dove lavoro
    Grazie!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Cia91
    Data Registrazione
    20/07/15
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    338
    Io ho un bloccadisco ABUS, ho letto un po di recensioni e comparative e pareva il piu scuro, è quello rotondo che teoricamente girando impedisce che venga tagliato con flessibili o altro...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bloccadisco
    Di brubo nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30/01/2012, 22:24
  2. Antifurto/Bloccadisco/Catena Street
    Di Triumphista nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21/04/2008, 01:19
  3. Bloccadisco
    Di Stefano1978 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 25/05/2007, 09:41
  4. BLOCCADISCO
    Di TizioCustom58 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 30/01/2007, 18:05
  5. QUALE COPRI CATENA? O PARA CATENA?
    Di everts76™ nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10/01/2007, 14:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •