salve mi serve un aiuto . dopo aver sostituito la ruota anteriore non mi funziona piu' l abs controllato ruota fonica e nottolino impulso tutto ok . ma non funziona nessuno ha incontrato questo problema grazie
salve mi serve un aiuto . dopo aver sostituito la ruota anteriore non mi funziona piu' l abs controllato ruota fonica e nottolino impulso tutto ok . ma non funziona nessuno ha incontrato questo problema grazie
Premesso che non si sa di che moto parli, quali sono i sintomi che ti fanno pensare che l'abs non va più?
Forse la spia accesa? Quella si spegne solo dopo che sei partito... Oppure hai verificato che per esempio la spia non si spegne più, nemmeno dopo essere partito e aver fatto almeno i 20 km/h? Se premi x prova il pedale del freno posteriore la ruota si blocca e striscia???
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”
AVETE RAGIONE HO UNA TAIGER 1050 DEL 2008 . ESATTO LA LUCE NON SI SPEGNE E LA RUOTA SI BLOCCA
Se la spia non si spegna dopo essere partiti, e il problema si è verificato dopo smontaggio e rimontaggio ruota, propenderei per un non corretto rimontaggio del sensore e/o alla rottura del suo cablaggio..
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”
Ho notato adesso che hai aperto anche quest'altro thread.
Se hai la spia accesa ci deve essere un fault da qualche parte. Se sei uno pratico di TuneECU potresti collegarti per vedere la diagnostica del problema. Altrimenti direi che ti convenga andare in officina e fartela leggere da loro.
In ogni caso come suggeriva Dr.Male potrebbe essere che in fase di montaggio abbiano dato una botta al sensore danneggiandolo
domanda scema al limite dell'offensivo:
sensore e ruota fonica sono dallo stesso lato?
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,
Devono esserlo
Potrebbe anche non essere così, se la Tiger non ha il sensore del contakm da un lato (e correggetemi se sbaglio, non ce l'ha visto che il segnale della velocità viene preso al pignone...) il cerchio potrebbe benissimo essere simmetrico (ruota fonica a parte, che però non ha alcuna utilità tecnica) tra lato destro e sinistro. A quel punto una disattenzione e monti il cerchio contrario, cacciandoti (non tu, impersonale... ) nella situazione descritta da Spennacchiotto: la moto frena, la meccanica funziona ma il sensore non è più dalla stessa parte della ruota fonica coi risultati descritti dall'utente pepino.
Per quel che costa, io un'occhiata la darei.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Oltretutto ha una TAigher :-P