Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Tiger 1050 vs Street

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di matteo87
    Data Registrazione
    15/02/10
    Località
    non si sa
    Moto
    ..the Smile
    Messaggi
    791

    Tiger 1050 vs Street

    Salve a tutti,apro questo post per sapere solo delle leggeri info....
    Allora, partiamo dal fatto che sono possessore di una Street fari tondi da circa 7 anni ora per esigenze turistiche ho voluto prendermi un Tiger 1050 primo modello. Premetto che con il Tiger ho percorso solo 300 km ma sembra veramente difficile buttarla giù in piega. con i km penso di acquistare fiducia ma il chiudere la gomma posteriore per esempio è molto lontana come idea.
    La moto a 53000 km con sospensioni originali, so che non sono il massimo però magari per prenderci la mano potrebbero andare più che bene. Non chiedo di riuscire a fare i piegoni che facevo con la Street ma come si comporta il Tiger? Ci si riesce a divertire? Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Data Registrazione
    10/05/10
    Località
    Brianza
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Messaggi
    1,533
    Con 53000 chilometri percorsi, se le sospensioni non sono mai state revisionate, definirle "alla frutta" è un eufemismo, per quel che riguarda il fatto che dici che non riesci a chiudere la ruota posteriore, direi che può dipendere da una quantità di variabili piuttosto vasta, sicuramente 300km percorsi sono pochini per prenderci la mano, soprattutto in stada e in questa stagione. Sicuramente il discorso sospensioni è un argomento al quale dovresti porre un'adeguata attenzione, visto anche il fatto che hai del tempo per prepararti alla bella stagione

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di matteo87
    Data Registrazione
    15/02/10
    Località
    non si sa
    Moto
    ..the Smile
    Messaggi
    791
    Già,ma non avendola quasi mai provata non posso dire se le sospensioni sono o meno adatte a me...sto solo dicendo che con un elefante del genere sembra impossibile divertirsi....

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Son mai state aperte e riginerate? No?
    fallo
    la tiger è agl'antipodi dalla Street per quello che hai capito dai primi 300km; molto più della piccola 675 soffre le carenze del reparto sospensioni originali e con quelle non si può osare più di tanto.
    anche con 2000 euro di roba rimarrà più lenta di un paio di ere geologiche,ma pian piano ti abituerai alla guida fisica della tiger; con gomme bone e sospensioni sistemate comincerai a spingere e capire che ha tanto da dare,ma in modo ben diverso...il misto stretto rimarrà una fatica in confronto alla Street (ci son 40-50kg di differenza,grazie al cassso....),ma il resto sarà una goduria,con il limite delle pedane che arrivano presto.
    occhio che,come sei adesso,il rischio è di toccare il cat nelle curve a dx (dove ci sono avvallamenti ) ed è ben peggio delle pedane...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Un mio amico ha una Tiger 1050 2007, gomma dietro chiusa, sospensioni originali ma avrà intorno ai 30.000km, lui è leggero ma non ha mai toccato pedane ne altro.
    La moto va bene e non si trova in difficoltà particolare nello stretto, certo non può essere paragonata alla Street ma questo vale per la gran parte delle moto e specie per le 1000.

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,535
    Per quel che posso dire, vorrei aggiungere che dopo un chilometraggio così elevato le sospensioni si sono sicuramente "smollate", specie il monoammortizzatore, per cui l'assetto è sicuramente spostato al posteriore.
    In attesa di revisionarle, puoi sempre precaricare leggermente il mono (e nel contempo chiuderlo nell'idraulica di ritorno) per ripristinare il più possibile l'assetto corretto.
    Molto spesso questa pur piccola variazione incide in modo evidente sulle capacità di ingresso in curva e di agilità/maneggevolezza.
    Su moto del genere poi non vedo il motivo di voler chiudere la gomma a tutti i costi.
    Io stesso, che guido da 45 anni, non sono stato mai lì a guardare quanti millimetri, o decimi di millimetro, mancano per ottenere la "vittoria".
    Chissenefrega!
    C'è anche da considerare che una moto alta (di assetto), pesante, con il manubrio largo e la posizione del busto rialzata DEVE essere guidata in modo totalmente differente da una leggerissima naked sportiva.
    Ho in garage anche la Brutale 800, che guido abbastanza spesso, ma ora che posseggo la Tiger Sport devo riparametrizzarmi tutte le volte che ci salgo sopra (rispetto a prima, quando avevo la FZ8 di impostazione più similare).
    Che problema c'è?
    Zero!

    Intendo dire che ti ci devi abituare, poi te la godrai come qualsiasi altra (buona) moto.



    P.S. Da domani avrò in garage anche una Tiger 1050 del 2007 (di proprietà di mio cognato), che terrò per qualche tempo per montare accessori, fare qualche modifichetta, eccetera eccetera.
    Siccome la utilizzerò in parallelo alle altre due (Sport e Brutale), riuscirò ad essere più preciso nei suggerimenti al riguardo.
    Ultima modifica di _sabba_; 15/02/2017 alle 08:00
    Sabba

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Data Registrazione
    10/05/10
    Località
    Brianza
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Messaggi
    1,533
    Oh, comunque la diablo rosso 3, la chiudo anch'io che sono uno scarsone

    Poi dipende molto dalla gomma, ad esempio, le angel GT le chiudevo all'anteriore ma non al posteriore, forse anche per il profilo più turistico, le DR3 chiudo facilmente il posteriore ma all'anteriore manca veramente tanto
    Ultima modifica di Bob Manubrio; 15/02/2017 alle 10:06 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di matteo87
    Data Registrazione
    15/02/10
    Località
    non si sa
    Moto
    ..the Smile
    Messaggi
    791
    Grazie mille ragazzi,proverò a macinare km in questa configurazione per i mesi freddi,ovvero marzo aprile e maggio,poi farò due conti e vedrò il da farsi con il mio meccanico...

    Grazie mille ragazzi,proverò a macinare km in questa configurazione per i mesi freddi,ovvero marzo aprile e maggio,poi farò due conti e vedrò il da farsi con il mio meccanico...come gomme ho su le pirelli angel St...
    Ultima modifica di matteo87; 15/02/2017 alle 11:09 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    quelle gomme sono ridicole, gonfiale a non meno di 2.5 davanti e 2.9 dietro, appena puoi buttale via

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    Monceropoli City
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Messaggi
    10,424
    chissà Mr.Tiger cosa ne pensa
    negli ultimi Tday in cui ero stato a Varano penso si divertisse discretamente con la Tigre
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cerco frecce triumph street o speed + copricatena maggiorato per tiger 1050
    Di killatp nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13/06/2013, 17:01
  2. Dimensioni forcellone Tiger 1050 e street triple
    Di massimio nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02/01/2013, 18:16
  3. Dimensioni forcellone Tiger 1050 e street triple
    Di massimio nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02/01/2013, 18:16
  4. PROSSIMAMENTE MIVV -SUONO- x TIGER 1050 & STREET TRIPLE 675
    Di gas it nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12/02/2008, 23:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •