Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Kit trasmissione

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Frankie4dita
    Data Registrazione
    02/08/13
    Località
    Gravellona Toce
    Moto
    Speed Triple 1050 '05
    Messaggi
    100

    Kit trasmissione

    Ciao, consigli su un buon kit trasmissione passo 520 da montare su speed 05 senza svenarsi?

    Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    PBR/EK
    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Frankie4dita
    Data Registrazione
    02/08/13
    Località
    Gravellona Toce
    Moto
    Speed Triple 1050 '05
    Messaggi
    100
    Hai qualche modello da consigliarmi? Cercavo qualcosa con un carico di rottura degno

    Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    EK MVXZ2.
    La monto anche sulla Brutale.

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Matspeed
    Data Registrazione
    06/04/16
    Località
    Italy
    Messaggi
    673
    Seguo interessato facci sapere come va sulla speed

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    e perchè 520?
    mi dai un buon motivo?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Matspeed
    Data Registrazione
    06/04/16
    Località
    Italy
    Messaggi
    673
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    e perchè 520?
    mi dai un buon motivo?
    dicono meno peso di masse in movimento e dunque un giovamento sicuramente minimo alla guida

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    La moto diventa nettamente più scorrevole.
    Si sente proprio che c'è meno attrito, e la sensazione è quella di aver montato una corona con un dente in più.
    Il problema delle trasmissioni a passo ridotto è uno e uno soltanto: il costo.
    Perchè la trasmissione rimanga affidabile, è necessario adottare catene molto tecnologiche e robuste (robuste, ma non per questo pesanti).
    E i costi salgono.
    Ma per tutto il resto ci sono solo vantaggi. Un passo 520 può far "guadagnare" anche 3 cavalli alla ruota (ho dovuto virgolettare, perchè in realtà non vengono "consumati" nelle perdite per attrito, ma il risultato è lo stesso).
    Il bello è che 'sti 3 cavalli in più sono disponibili anche a regimi appena sopra al minimo, cioè tutto lungo il range di erogazione.
    Per spendere meno è sempre possibile scegliere una via di mezzo, e cioè adottare un kit 525 invece del 530 di serie.
    I miglioramenti ci sono comunque, perchè bisogna pur sempre adottare una catena di buon livello, ma i costi per l'operazione scendono.
    Ho già chiesto ad Ognibene di mettere in produzione le corone passo 525 (le 520 e i pignoni 520/525 sono già a catalogo) per creare i nuovi kit 525.

    Sabba

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    Citazione Originariamente Scritto da Matspeed Visualizza Messaggio
    dicono meno peso di masse in movimento e dunque un giovamento sicuramente minimo alla guida
    lo volevo cambiare anche io,ma me lo hanno sconsigliato almeno che non giro in pista
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Frankie4dita
    Data Registrazione
    02/08/13
    Località
    Gravellona Toce
    Moto
    Speed Triple 1050 '05
    Messaggi
    100
    Sono lanciato sul 520 proprio per quanto scritto sopra, i costi effettivamente non sono da poco senza contare il montaggio che non mi fido a fare in garage. Altre cose da valutare tipo evitare la chiusura catena a rivetto, o-ring o x-ring?

    Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] kit trasmissione
    Di urasch nel forum Speed Triple
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 18/11/2015, 15:59
  2. Kit di trasmissione D.I.D
    Di Renato Curini nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02/04/2013, 09:19
  3. TRASMISSIONE
    Di Andrea82 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/03/2012, 18:47
  4. Trasmissione
    Di Donfabbio nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09/09/2010, 21:19
  5. TRASMISSIONE 17/42 COME VA SU DAY '02?
    Di 7373massimo nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27/07/2009, 09:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •