Ciao ragazzi,
premetto che la moto in oggetto l'avrò usata si e no una decina di volte da quando l'ho portata a casa, quindi la conosco ancora decisamente poco;
poco fa la prendo finito lavoro, vado per metterla in moto ed il minimo è estremamente basso ed irregolare, come se non arrivasse benzina. Tiene il minimo 3 secondi poi muore. Provo 3 volte, non cambia nulla; a questo spunto spengo il quadro, riprovo ad accenderla e nulla, morta. Niente di niente, non gira più nulla, ma quadro e fari sono accesi.
Aspetto qualche minuto, levo la sella, guardo i fusibi... tutto ok. A questo punto, fa quel tipico rumore "elettronico" (pompa benzina?) di quando si spegne; riprovo ad accenderla, e tutto funziona alla perfezione.
Bon, parto, faccio si e no 3 km e mi si accende la spia gialla del motore; mi accosto, spegno, riaccendo, rimane. Nel mentre da buon veneto tiro giù tutto il calendario, riparto, faccio 6/7km a 3.500rpm ai 60 all'ora, mi fermo dal tabacchino, riaccendo e...spia sparita. Faccio gli ultimi 10km fino a casa in scioltezza. Finchè la spia era accesa tra l'altro a me sembrava girasse tutto regolare, acqua in temperatura normale (metà tacche), nessun vuoto, nessun borbottio strano.
Che cazzaccio ha? Per scrupolo mi fermo dal meccanico vicino a casa che mi fissa i morsetti della batteria leggermente allentati (bah, secondo me erano belli tesi) e mi dice che secondo lui potrebbe esser stato quello, per carità io me ne intendo nulla ma mi sembra molto semplicistica come diagnosi..
Idee?