Mi consigliate un buon lubrificante per la catena del mio Tiger?
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Mi consigliate un buon lubrificante per la catena del mio Tiger?
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Grasso Spray per Catena Motul C2 Chain Lube Road per Moto - 400 ml | eBay
io uso questo, non fa diventare la catena bianca e non sporca troppo! mi ci trovo bene!
Lubrificante WD40...ottimo
https://www.toolshopitalia.it/shop/l...tIBxoCS6Xw_wcB
io uso e consiglio il Wurth HHS Drylube, è un lubrificante completamente secco, non essendo appiccoso la catena rimane sempre pulita senza il bisogno di sciacquarla con petrolio o simili; non schizza via ma viene espulso sotto forma di polverina non adesiva, dunque anche la moto rimane sempre pulita
è stata una vera rivelazione
il migliore che ho utilizzato è il Castrol spray bianco, 100% sintetico, non sporca perchè altamente adesivo:
Chain Spray O-R | Prodotti Per La Cura Della Moto - Lubrificanti e oli motore | Castrol Italia | Moto e scooter - Lubrificanti e oli motore | Castrol Italia | Prodotti | Castrol Italia | Castrol - Olio motore, Oli per motore, Olio completamente sinte
è un po caro...
ora sto utilizzando uno spray per catene moto del Bricoman, va bene anche questo ma sporca di piu, solo che costa meno della metà :-) (4,90€ a confezione)
“L'ignorante parla a vanvera.
L'intelligente parla poco.
'O fesso parla sempre." - Totò
L'olio per trasmissioni più economico che trovi .. con una decina di euro (olio + un pennello) fai almeno 60k km..
Se poi sei un viaggiatore investi 100€ e montati uno di questi:
http://pdoiler.co.uk
Lo ricarichi col suddetto olio e ti dimentichi di avere una catena..
Il prezzo di listino è effettivamente molto elevato, l'ultima volta l'ho preso da un rappresentante della marca, 6 bombolette a 11 euro l'una.
Ho iniziato ad usarlo 6-7000 km fa, prima di applicarlo ho pulito tutta la catena, le ruote dentate, la sospensione, il freno posteriore (ho il monobraccio), ecc... col petrolio per poi risciacquare con acqua molto calda e sapone, a togliere ogni untuosità; da lì in poi, il maggior costo del prodotto è stato ampiamente ripagato dal tempo risparmiato in garage a non dover più sgrassare la moto dalla merdosa morchia adesiva.
La catena ora la posso curare solo strofinando brevemente con uno straccio asciutto ed usando aria compressa, a quel punto basta applicare nuovo prodotto che fa da solvente al vecchio strato e lo sostituisce.
Polvere e sporco durante i giri non vengono più inglobati ed impastati dal grasso, quindi la catena rimane sempre pulita e scorrevole, niente più pappone di merda indurita.
Sospensione e ruota ora le pulisco normalmente con acqua e sapone, non devo più sgrassare; posso pure strofinare le dita sotto al paraschizzi della catena, raccolgo polvere e non morchia.
Rimane un minimo di accumulo inevitabile su guide catena e ruote dentate, che però si secca e non raccoglie merda.
Il prodotto lo applico ogni 800 km in media, dipende da come incontrano i giri, uso poco la moto nel quotidiano e faccio quasi solo giri da 6-700 km il sabato o la domenica, sostanzialmente curo la catena prima di ogni giro lungo e poi vado ad oltranza negli spostamenti settimanali.
La resa della bomboletta è sulla media di tutti i prodotti commerciali che ho usato, il prodotto esce molto liquido.