Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Pneumatici Michelin Power RS

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,535

    Pneumatici Michelin Power RS

    Premetto che io sono contrario all'utilizzo delle gomme Michelin sulle moto, perché solitamente hanno una carcassa troppo morbida e la moto diventa "sguigna" da guidare.
    Il mio gommista di fiducia ha insistito a voler montare le Power RS sulla Brutale 800 di mio figlio, e devo dire che mi devo ricredere.
    La moto ha assunto una agilitá incredibile, e il grip delle gomme è straordinario (prima c'erano su delle Metzeler M7RR, non della robaccia coreana/indonesiana).
    Non pensavo che la Michelin avesse fatto un balzo così grande in avanti, e sono convinto che su una sportiva come la Street Triple 675/765 oppure una Speed Triple "sbragano".
    Due soli problemi....
    La produzione di questi pneumatici è stranamente cessata da un paio di mesi, e la durata degli stessi non è certo granchè.
    Oggi mio figlio ha fatto la Futa, e ha detto che non ce n'era per nessuno (e non faccio fatica a credergli).
    Questa è di sicuro la prima e unica volta che consiglio pneumatici Michelin, e chi ha voglia di "rischiare" lo faccia in fretta, prima che finiscano le scorte.

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Pier955
    Data Registrazione
    26/03/07
    Località
    Brugine (Padova)
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Messaggi
    2,697
    Sarebbe ora che finisse lo scetticismo. È da qualche annetto che michelin fa ottimi pneumatici per moto

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Premetto che io sono contrario all'utilizzo delle gomme Michelin sulle moto, perché solitamente hanno una carcassa troppo morbida e la moto diventa "sguigna" da guidare.
    Il mio gommista di fiducia ha insistito a voler montare le Power RS sulla Brutale 800 di mio figlio, e devo dire che mi devo ricredere.
    La moto ha assunto una agilitá incredibile, e il grip delle gomme è straordinario (prima c'erano su delle Metzeler M7RR, non della robaccia coreana/indonesiana).
    Non pensavo che la Michelin avesse fatto un balzo così grande in avanti, e sono convinto che su una sportiva come la Street Triple 675/765 oppure una Speed Triple "sbragano".
    Due soli problemi....
    La produzione di questi pneumatici è stranamente cessata da un paio di mesi, e la durata degli stessi non è certo granchè.
    Oggi mio figlio ha fatto la Futa, e ha detto che non ce n'era per nessuno (e non faccio fatica a credergli).
    Questa è di sicuro la prima e unica volta che consiglio pneumatici Michelin, e chi ha voglia di "rischiare" lo faccia in fretta, prima che finiscano le scorte.

    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    Sarebbe ora che finisse lo scetticismo. È da qualche annetto che michelin fa ottimi pneumatici per moto

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    e soprattutto che ha cambiato completamente tecnologia, ora risultano molto più simili a dunlop.
    power cup evo, supersport evo, power 3 e adesso RS sono prodotti avanti anni luce dalle vecchie michelin che tutti ricordano, le varie 2ct & co.
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,535
    Beh, sulle Ppwer RS non posso che concordare.
    Michelin ha cambiato tendenza, ma non smette di stupire per i suoi comportamenti commerciali, come ad esempio l'inspiegabile sospensione della produzione due suddetti.
    Fanno una gomma eccezionale. Riconosciuta da tutti come tale, e dopo un anno e mezzo, smettono di produrla.
    Mah....

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    non era la supersport che ha lasciato il posto alla RS?
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  7. #6
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    non era la supersport che ha lasciato il posto alla RS?
    infatti anche a me risulta che abbiano cessato la supersport, mentre le powercup RS sono nuove e sono in produzione da poco.
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    Ho appena terminato le power 3 con 5700 km, da nuove il posteriore partiva ed anche ora ai cambi d'asfalto scivola, ora, anzi già da un po la mescola morbida ai lati si è scalinata, dalla mescola dura a quella morbida si sente lo scalino in longitudinale con il dito, che si traduce in una sensazione di vuoto e caduta quando passi dalla più dura alla parte morbida della gomma (dal centro alla spalla), questo per la gomma posteriore , l'anteriore tutto ok, scrivo perchè anche un mio socio di giro con le power RS ha riscontrato lo stesso consumo, anomalo?? non so, ma andato del gommista per capire, anche lui è rimasto un po lì.
    Dimenticavo pressioni da libretto, quindi 2,35 ant e 2.9 post (provato anche 2.7 ma non cambiava nulla)
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Ho appena terminato le power 3 con 5700 km, da nuove il posteriore partiva ed anche ora ai cambi d'asfalto scivola, ora, anzi già da un po la mescola morbida ai lati si è scalinata, dalla mescola dura a quella morbida si sente lo scalino in longitudinale con il dito, che si traduce in una sensazione di vuoto e caduta quando passi dalla più dura alla parte morbida della gomma (dal centro alla spalla), questo per la gomma posteriore , l'anteriore tutto ok, scrivo perchè anche un mio socio di giro con le power RS ha riscontrato lo stesso consumo, anomalo?? non so, ma andato del gommista per capire, anche lui è rimasto un po lì.
    Dimenticavo pressioni da libretto, quindi 2,35 ant e 2.9 post (provato anche 2.7 ma non cambiava nulla)
    è una cosa normale per i multimescola, almeno parlo per la mia esperienza fatta sopratutto con le gpracer, al tatto si sente lo scalino e anche a vista, ma mentre guido non si avverte praticamente niente perchè il cambio mescola non è vicino alla spalla dove in piega potrebbe dare problemi e quando la gomma è calda si "modella" da sola sull'asfalto, non son mai riuscito ad avvertire un "buco" o mai avuto altre sensazioni strane...però magari il tuo caso è diverso
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,535
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    non era la supersport che ha lasciato il posto alla RS?
    Dal sito ufficiale Michelin si legge chiaramente che sono FUORI PRODUZIONE:
    Michelin POWER RS Tyres | Michelin IT
    I francesi sono diventati enigmatici quanto gli inglesi.
    Finalmente fanno una gomma che tiene la strada e con una carcassa che non si muove come il vestito svolazzante di una berbera, e smettono di produrla subito.
    Se pa possible, du maron alen delon!

    Sabba

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    hai ragione... a sto punto non so più che dire
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Michelin Power SuperSport Vs MICHELIN Power Cup
    Di jin74 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 07/03/2016, 17:38
  2. Pneumatici nuovi Michelin Power One
    Di Fulvioz nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14/01/2011, 22:51
  3. Michelin POWER ONE
    Di michele0105 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 20/05/2010, 10:52
  4. Michelin Power One
    Di matty675cagliari nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07/07/2009, 11:44
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/05/2009, 21:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •