Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: pellicola adesiva su faro

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di bertoste
    Data Registrazione
    17/06/17
    Località
    falconara marittima
    Moto
    bonneville 865 cerchi lega 2011
    Messaggi
    41

    pellicola adesiva su faro

    Ciao a tutti,
    qualcuno ha applicato la pellicola adesiva gialla di TCP sul faro? Qualche consiglio sulle modalità più opportune?
    Viene consigliato di scaldarla con il fon per renderla più morbida .
    Meglio smontare il vetro? Spero che qualcuno l'abbia fatto e mi dia qualche dritta .
    Stefano

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Citazione Originariamente Scritto da bertoste Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    qualcuno ha applicato la pellicola adesiva gialla di TCP sul faro? Qualche consiglio sulle modalità più opportune?
    Viene consigliato di scaldarla con il fon per renderla più morbida .
    Meglio smontare il vetro? Spero che qualcuno l'abbia fatto e mi dia qualche dritta .
    Stefano


    Io non l'ho fatto ma ho un minimo di esperienza nell'applicazione di pellicole normali, più sottili. Quella di protezionedel faro è molto spezza quindi decisamente meno difficoltosa, ricordo che nei commenti qualcuno sottolineava com efosse difficile riconoscere il giusto verso, per cui direi di verificare accuratamente il giusto verso di installazione e di segnarlo in qualche modo per non avere problemi e doverle staccare.

    Il phon puoi anche lasciarlo perdere, soprattutto di questi tempi.Pulisci molto accuratamente la superficie del vetro usando del glassex o roba simile, e verifica che sia perfettamente asciutta.

    Procurati un panno molto molto morbido e che non possa rigare la pellicola, stacca circa un cm di carta di protezione dalla pellicola da applicare, nel senso in cui lo applicarei (se parti dall'alto verso il basso stacca un cm di protezione e piegalo verso il basso) e sistema la pellicola nella posizione corretta. Usa il panno per farla aderire correttamente, alza legermente la pellicola ed afferra il bordino che avevi ripiegato, scolla delicatamente e man mano che procedi col panno fai aderire la pellicola. Di solito quegli spessori non lasciano bolle e vanno giù dritti senza problemi, se hai l'accortezza di partire "diritto" in due minuti hai fatto tutto.

    Come accorgimento direi magari di evitare di accendere subito il fanale e lascerei aderire il collante per 24 h senza esporlo alla luce diretta.

    Divertiti.

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di bertoste
    Data Registrazione
    17/06/17
    Località
    falconara marittima
    Moto
    bonneville 865 cerchi lega 2011
    Messaggi
    41
    Ciao gixxxer, grazie per i tuoi consigli che ho seguito, purtroppo la mia manualità lascia un po' a desiderare e sono rimaste alcune increspature sulla pellicola che si vedono soltanto da vicino .
    Per ora lascio tutto così ma penso che la sostituirò appena possibile .
    L'effetto estetico comunque è super!
    Saluti .

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] faro con pellicola gialla
    Di carmex nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11/01/2016, 11:16
  2. SCRITTA ADESIVA DEL MIO NICKNAME
    Di CLIVE82 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29/01/2011, 17:31
  3. SCRITTA ADESIVA DEL MIO NICKNAME
    Di CLIVE82 nel forum Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/01/2011, 19:34
  4. scritta adesiva
    Di maxsamurai nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/03/2010, 14:17
  5. decals-banda adesiva
    Di Perozzi nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/07/2008, 21:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •