Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: problema pinza radiale nissin

  1. #1
    rastybob
    Ospite

    problema pinza radiale nissin

    Ciao ragazzi...ho riscontrato da un po un problema sulla pinza radiale nissin della mia Street già da un po'..ma ora e' esagerato praticamente la corsa Dell leva e' esageratamente lunga prima che freni...quasi due dita ora..mi tocca la leva sulle altre dita..ho,appena fatto lo spurgo..dovrei effettuare la revisione interna!?..con pistoncino e cilindretto nuovi!?...sapete dirmi costi e se torna nuova...grazie!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/03/14
    Località
    roma
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Messaggi
    897
    Non e' detto che siano da cambiare i pistoncini e le tenute, anzi, quasi sicuramente non serve. Li hai mai puliti? Se non lo hai mai fatto proverei prima una pulizia di base: smonta una pinza alla volta, leva le pasticche e, piano piano, pompa sulla leva per far uscire i pistoncini quel tanto che basta per vedere la parte pulita dei pistoncini stessi. A quel punto, con l'aiuto di uno spazzolino da denti e wd40 leva tutta la sporcizia dai pistoncini. Una volta che siano tornati puliti, pulisci tutto con del pulitore per freni (va bene anche acqua e sapone) e rimanda dentro i pistoncini. Rimonta le pasticche, rimonta la pinza e fai la stessa cosa sull'altro lato

  4. #3
    rastybob
    Ospite
    Grazie per la risposta...io no ..queste cose le faccio fare al concessionario!...vedo..grazie!...ma a voi la corsa della leva e' corta !?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Penry
    Data Registrazione
    17/01/17
    Località
    Città di Castello (PG)
    Moto
    Street Triple 675
    Messaggi
    75
    io nella Street, che monta la pompa nissin da 14 di una 1050 credo di avere lo stesso problema, praticamente faccio lo spurgo della pompa ogni 2 giorni... adesso voglio ordinare questo kit per revisionarla e sperare di risolvere il problema... aspetterò la fine della stagione

    Kit revisione pompa freno Nissin Anteriore 14mm - Triumph Legend TT 900

  6. #5
    rastybob
    Ospite
    Io il 23 la porto in triumph...vediamo..vi aggiorno..grazie a tutti

  7. #6
    rastybob
    Ospite
    allora ...vi aggiorno....!...portata in triumph....50 euro per cambio olio completo freno anteriore e spurgo...lieve miglioramento iniziale ma cmq tanta corsa dopo un 500 km per i monti della laga...il tutto e' tornato come prima...con 2 dita di gioco...avevo fatto presente al meccanico di vedere...pulire le pinze...far rientrare i pistoncini ect...ma il risultato e' 50 euro buttate...ora lui consiglia il kit revisione..ma temo di non risolvere..poi tra l 'altro mi incazzo....non so che fare...non vorrei buttare altre 50 euro....!...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,004
    Non c'é soluzione imbarcano aria... cambia pinze.
    Io trovai usate le tokico non monoblocco e poi per sfizio pure le monoblocco che monto adesso. Problema ovviamente risolto con entrambe.
    Ultima modifica di navigator; 29/08/2017 alle 23:26

  9. #8
    rastybob
    Ospite
    ciao...dici che non risolvo se faccio revisionare pompa e pinze!?...quindi!?...ma fin ora non avevano tutto sto gioco.....com'e' possibile?...praticamente c'e' 1 cm di vuoto prima di pinzare cazzo...eh ma usate non sai mai che trovi....qui nel forum qualcuno vende qualcosa che tu sappia....

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Matspeed
    Data Registrazione
    06/04/16
    Località
    Italy
    Messaggi
    673
    una bella pompa discacciati nuova nuova....

  11. #10
    rastybob
    Ospite
    ...se avessi la sicurezza di risolvere...senza problemi...ma qualcuno mi dice che potrebbe dipendere anche dalle pinze...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pompa radiale nissin e pinza radiali tokico 108mm
    Di donchisciotte nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 31/10/2014, 08:06
  2. Compro pinza nissin 3p
    Di Jokercarb nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/01/2014, 12:08
  3. Pinza nissin
    Di Milox nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20/10/2013, 15:27
  4. pinza nissin 6 pistoni
    Di ezio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01/12/2012, 15:42
  5. Consiglio problema disco piegato, pompa radiale rotta, pinza forse rotta
    Di valentinop nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/05/2008, 15:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •