Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Help,Problema Frenata...ABS?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
    Data Registrazione
    30/12/15
    Località
    Universo parallelo
    Moto
    Daytonazza 675
    Messaggi
    676

    Help,Problema Frenata...ABS?

    Chiedo qui perchè ho un problema strano in frenata e in conce mi dicono sia normale....
    ovviamente spero che il conce si sbagli...
    In pratica la mia Day va bene e frena bene,a patto di tirare la leva freno una sola volta,
    mi spiego meglio,se freno normalmente tutto ok,se per qualsiasi motivo,
    tipo una buca o un ostacolo improvviso tiro la leva freno una seconda volta,
    questa arretra si è no di 5mm,con minore potenza frenante,e con una sensibilità alla leva pessima...
    oltretutto oltre al pessimo feeling restituisce pulsazioni tipiche dell'intervento ABS anche con pressione minima...

    quindi se freno una volta tutto ok e tutto normale,se dò due pinzate in successione
    la leva si indurisce,la frenata fà pena è sembra intervenire,senza motivo apparente l'ABS..

    Per io conce tutto nella norma,mi dice che tutte le Triumph dotate di ABS si comportano così,di merda aggiungo io...
    Qualcuno con moto(Triumph) dotata di ABS che può confermare o smentire quanto mi è stato detto?

    mi capita rarissimamente la doppia pinzata in sequenza,di solito per emergene...è questo difetto mi
    sembra parecchio pericoloso...
    io la prima volta che mi è successo non sono finito sul guard rail per pochissimo.....

    ho spurgato e tutto ma il problema rimane
    spero vivamente che non confermerete la normalità di questo comportamento...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Mostro19
    Data Registrazione
    26/05/11
    Località
    (AP)
    Moto
    Un Mostro nero...
    Messaggi
    617
    Allora, provo a risponderti, io ho una Thruxton R e stavo per aprire una discussione simile, poi stamattina andando al lavoro ho fatto un po' di prove, in sostanza con l'abs inserito, sulla stessa strada bucherellata si deve tirare la leva una sola volta e lo stesso ABS si sobbarca tutto il lavoro, se si molla la leva e si ritira, la moto frena pochissimo e si comporta in modo apparentemente strano, il feedback sulla leva diventa nullo, attacca quando dice lei.
    Disattivando l'abs la moto si comporta esattamente come le moto avute fin'ora prive di ABS ed ha un attacco più cattivo.
    Detto questo, credo proprio che sia la "non abitudine" ad avere questo dispositivo di sicurezza che ci fa pensare si comporti in modo strano


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/17
    Località
    Roma
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da DAYTONATO Visualizza Messaggio
    Chiedo qui perchè ho un problema strano in frenata e in conce mi dicono sia normale....
    ovviamente spero che il conce si sbagli...
    In pratica la mia Day va bene e frena bene,a patto di tirare la leva freno una sola volta,
    mi spiego meglio,se freno normalmente tutto ok,se per qualsiasi motivo,
    tipo una buca o un ostacolo improvviso tiro la leva freno una seconda volta,
    questa arretra si è no di 5mm,con minore potenza frenante,e con una sensibilità alla leva pessima...
    oltretutto oltre al pessimo feeling restituisce pulsazioni tipiche dell'intervento ABS anche con pressione minima...

    quindi se freno una volta tutto ok e tutto normale,se dò due pinzate in successione
    la leva si indurisce,la frenata fà pena è sembra intervenire,senza motivo apparente l'ABS..

    Per io conce tutto nella norma,mi dice che tutte le Triumph dotate di ABS si comportano così,di merda aggiungo io...
    Qualcuno con moto(Triumph) dotata di ABS che può confermare o smentire quanto mi è stato detto?

    mi capita rarissimamente la doppia pinzata in sequenza,di solito per emergene...è questo difetto mi
    sembra parecchio pericoloso...
    io la prima volta che mi è successo non sono finito sul guard rail per pochissimo.....

    ho spurgato e tutto ma il problema rimane
    spero vivamente che non confermerete la normalità di questo comportamento...
    Sulla rs nessun problema con l abs finora ma quando avevo la gsxs era un patema d animo continuo, l abs si comportava piu o meno come hai descritto tu e piu di una volta mi ha messo in difficolta
    se prendevo una sequenza di buche , dossi o avallamenti in rapida sequenza mentre frenavo l abs entrava sepre a sproposito allungando la frenata a dismisura
    questa , insieme ad altre caratteristiche negative della moto mi ha portato a venderla

Discussioni Simili

  1. Risposte: 322
    Ultimo Messaggio: 16/07/2020, 08:23
  2. [Daytona 675] problema in frenata
    Di -H-D- nel forum Daytona
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 27/07/2016, 11:55
  3. [Street Triple 2013] Problema in frenata dopo motogiro
    Di Genna84 nel forum Street Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25/07/2015, 15:59
  4. [Speed Triple 1050] problema frenata speed 09
    Di MikJdm nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08/04/2015, 12:25
  5. problema alla guida - frenata
    Di Kuka nel forum Daytona
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30/04/2011, 13:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •