Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Kit 2 adesivi "...

Kit 2 adesivi "GOD SAVE THE TWIN"

Prezzo € 5.00
Kit portatarga Valte...

Kit portatarga Valtermoto Street Triple

Prezzo € 50.00
TCP on TRACK 2016...

TCP on TRACK 2016

Prezzo € 1.00
Tappo serbatoio Monz...

Tappo serbatoio Monza

Prezzo € 101.00
Sella Flat var. Cate...

Sella Flat var. Caterpillar per Bonneville, Scrambler, Truxton

Prezzo € 290.00
Portachiavi Remove B...

Portachiavi Remove Before Flight

Prezzo € 6.00

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57
Like Tree5Likes

Discussione: Impressioni motore 1050

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/04/17
    Località
    Lucca
    Messaggi
    29

    Impressioni motore 1050

    Ciao vorrei sapere come va il motore 3 cilindri 1050....sapere le impressioni su questo motore da parte di chi ce l'ha o di chi l'ha provato

  2. # ADS
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Triumph Tiger Sport 1050 MY16
    Messaggi
    2,680
    Il motore 1050 della Triumph è molto vicino alla perfezione, almeno per quel che mi riguarda.
    Ha tante caratteristiche di spicco, difficilmente riscontrabili su una sola unità propulsiva.
    Coppia, potenza massima, erogazione, assenza di vibrazioni, bassissimo consumo di olio, buona efficienza energetica (cioè bassi consumi, specie nelle ultime evoluzioni EURO4), emissione di calore tutto sommato sotto alla media, sound piacevole ed appagante, buona "risposta" alle eventuali modifiche apportate....
    Insomma, un quadro nettamente positivo, ed è proprio questa "armonia" di fattori che mi ha affatto prediligere la Tiger Sport 1050 (MY2016) rispetto ad una nutrita serie di contendenti dal prezzo similare (Kawasaki Versys 1000, Ducati MultiStrada 950, KTM Adventure 1050/1090, Suzuki V-Strom 1000, Honda CrossRunner 800, Yamaha SuperTenerè XT1200Z) anche se differenti dal punto di vista pratico/funzionale.

    Trotter likes this.
    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    maremma
    Moto
    SPEED 2016 S DIABLO RED - Thunderbird 900 '97 jet black
    Messaggi
    2,370
    Io ti consiglio solo di provarlo, meglio se nell'ultima versione euro 4 che è molto migliorata.
    Se chiedi pareri saranno in molti a dirti che è un pezzo d'antiquariato......Io con questo pezzo d'antiquariato ci faccio i 20km/l effettivi. In mappa ROAD ad un passo più che allegro. Le ultime novità non so se riescano ad avere altrettanta resa!
    Raff666 likes this.

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/04/17
    Località
    Lucca
    Messaggi
    29
    Il cambio invece com'è?...avevo letto da qualche parte che la frizione era molto dura da azionare e l'innesto non era niente di eccezionale....è vero?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    maremma
    Moto
    SPEED 2016 S DIABLO RED - Thunderbird 900 '97 jet black
    Messaggi
    2,370
    La 2016 è migliorata anche nel cambio. A me è successo un paio di volte, su strade particolarmente sconnesse dove si è costretti a guidare in maniera un po' "sincopata", che il cambio ha perso fluidità. Appena presa la moto nuova sono rimasto colpito da come funzionasse bene e fosse morbido, solo la corsa un po' troppo lunga.

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Triumph Tiger Sport 1050 MY16
    Messaggi
    2,680
    Il cambio non è affatto male, ma bisogna utilizzare un olio di marca sintetico, magari con una gradazione superiore nei periodi più caldi (es 10W50 invece del 10W40).
    Se si utilizza olio semisintetico di qualità, come quello che solitamente immettono le officine nei tagliandi, si avvertono dei forti "CLOK" in scalata e nell'inserimento della prima marcia (tutti "problemi" fortemente attenuati con un Bardahl XTS 10W50, esperienza personale).
    La frizione della Tiger Sport MY2016 è tenera come il burro (c'è una specie di servo assistenza all'interno del carter), ma non è affatto dura da azionare nemmeno quella del modelli precedenti, come la Tiger 1050 del 2007).
    Ad esempio quella della Brutale 800 richiede uno sforzo quasi doppio rispetto a quella della "vecchia" Tiger 1050, e non è la più dura che ho usato.
    Come lo so?
    Semplice...

    image.jpg


    Ultima modifica di _sabba_; 30/07/2017 alle 16:17
    Sabba

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/04/17
    Località
    Lucca
    Messaggi
    29
    Bella!!! Complimenti

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Triumph Tiger Sport 1050 MY16
    Messaggi
    2,680
    Ma hai notato che a fianco della Tiger Sport c'è una Tiger 1050, e dietro una Brutale 800?
    Nove cilindri, 370 cavalli e 30 chili di coppia massima....

    Sabba

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/04/17
    Località
    Lucca
    Messaggi
    29
    Cavolo!! È vero...non le avevo mica viste!! Ahahah

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,788
    quoto quanto già scritto da chi mi ha preceduto; mai fatto un rabbocco di olio. Come olio uso l'Eni i-ride e mi trovo bene

    anche con la mia (Sprint my 2009 euro 3) i 19 km/l reali sono la costante; non ricordo di essere mai sceso sotto i 17. Anzi da quando esco con mio figlio (motard 50 cc sbloccato) siamo oltre i 22.
    non si tratta di quanto dice il cdb ma calcolato col sistema "da pieno a pieno".

    Bel motore pieno, corposo e progressivo: non ha punti di erogazione tipo ingresso del turbo, cosa che affliggeva il vfr. se con la versione euro 4 l'hanno migliorato ... beh complimenti a mamma Triumph
    30 anni di moto: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46, Derbi DRD Senda 125 4T 4V SM

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. seconde impressioni tiger 1050
    Di beppeferry nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05/06/2008, 22:22
  2. prime impressioni sulla 1050
    Di speedtigre nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25/04/2008, 06:01
  3. prime impressioni Tiger 1050
    Di teo74 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02/10/2007, 06:15
  4. Tiger 1050-prime impressioni
    Di eolo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/02/2007, 12:28
  5. IMPRESSIONI DI GUIDA SPEED 955 VS 1050
    Di Foca777 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 29/08/2006, 15:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •