Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema semimanubri Lightech: tubo ruota nella sede del mozzetto

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di AleNinho
    Data Registrazione
    14/09/15
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple R 2013
    Messaggi
    59

    Problema semimanubri Lightech: tubo ruota nella sede del mozzetto

    Ciao a tutti,
    ieri mi sono avventurato nella sostituzione del manubrio della mia street con una coppia di semimanubri Lightech con offset 20mm. Il montaggio è andato tutto a buon fine se non fosse che il tubo del semimanubrio non rimane ben fissato dentro la sede del mozzetto anche stringendo la vite a morte. Provando a ruotare il comando del gas al massimo il semimanubrio ruota nella sede. Stessa cosa se muovo la pompa del freno.
    Ovviamente la cosa mi sembra assolutamente anomala, volevo sapere se è capitato anche a qualcun altro e come avete risolto?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    N.E.D.
    Moto
    2 Daytona 595
    Messaggi
    2,387
    Citazione Originariamente Scritto da AleNinho Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ieri mi sono avventurato nella sostituzione del manubrio della mia street con una coppia di semimanubri Lightech con offset 20mm. Il montaggio è andato tutto a buon fine se non fosse che il tubo del semimanubrio non rimane ben fissato dentro la sede del mozzetto anche stringendo la vite a morte. Provando a ruotare il comando del gas al massimo il semimanubrio ruota nella sede. Stessa cosa se muovo la pompa del freno.
    Ovviamente la cosa mi sembra assolutamente anomala, volevo sapere se è capitato anche a qualcun altro e come avete risolto?
    Devi chiamare assolutamente chi ti ha venduto i pezzi
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di AleNinho
    Data Registrazione
    14/09/15
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple R 2013
    Messaggi
    59
    Leggendo un po' in rete sembra essere un problema noto dei semimanubri lightec (a saperlo prima c***o ).
    In rete ho trovato chi ne parla (GP Clip-Ons - Page 2 - Yamaha R1 Forum: YZF-R1 Forums)
    With Lightech, the clamp design makes it too easy for the bar to not be adequately clamped and we once had a clip on tube pop out of the clamp. There needs to be a locking mechanism to prevent this.
    Ho scritto alla Lightech e contattatore il venditore e proveranno anche loro a sentire Lightech per capire di risolvere il problema. Certo che è scandaloso...
    Secondo voi può avere senso coprire con del nastro isolante la parte finale del semimanubrio per fare più attrito?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    N.E.D.
    Moto
    2 Daytona 595
    Messaggi
    2,387
    Citazione Originariamente Scritto da AleNinho Visualizza Messaggio
    Leggendo un po' in rete sembra essere un problema noto dei semimanubri lightec (a saperlo prima c***o ).
    In rete ho trovato chi ne parla (GP Clip-Ons - Page 2 - Yamaha R1 Forum: YZF-R1 Forums)

    Ho scritto alla Lightech e contattatore il venditore e proveranno anche loro a sentire Lightech per capire di risolvere il problema. Certo che è scandaloso...
    Secondo voi può avere senso coprire con del nastro isolante la parte finale del semimanubrio per fare più attrito?
    Probabilmente hanno sbagliato le tolleranze
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di AleNinho
    Data Registrazione
    14/09/15
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple R 2013
    Messaggi
    59
    Ciao,
    alla fine i semimanubri non sono difettosi e i tubi non scappano. Andavano semplicemente montati diversamente. Purtroppo la Lightech non fornisce istruzioni e sul sito non sono presenti, quindi ho scoperto come andavano montati solo per tentativi.

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] PENSO DI ESSERE NELLA M.....!!!!!!!!! (Problema strumentazione)
    Di Triple78 nel forum Speed Triple
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 17/01/2014, 11:12
  2. Vendo semimanubri Gilles tooling + tubo freno daytona
    Di Il Franky nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03/08/2013, 17:13
  3. [VENDO] Tubo freno in treccia per semimanubri e pompa radiale
    Di maxs84 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18/11/2011, 21:11
  4. risolto problema tubo freni
    Di Marty nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21/07/2007, 02:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •