Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

VENDO TIGER 1050 bia...

VENDO TIGER 1050 bianca MY 2007

Prezzo € 5301.00
sella Flat per bonne...

sella Flat per bonneville, truxton e scrambler

Prezzo € 275.00
Soffietti forcella i...

Soffietti forcella in gomma per Triumph

Prezzo € 50.00
Coppia frecce Micro ...

Coppia frecce Micro Bullet omologate

Prezzo € 39.00
Maglia "Track D...

Maglia "Track Day by TCP"

Prezzo € 15.00
Griglia Scrambler p...

Griglia Scrambler  proteggi faro anteriore nera

Prezzo € 80.00

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
Like Tree2Likes

Discussione: Regolazioni sospensioni

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed triple

Regolazioni sospensioni

Ciao, volevo sapere se potete dirmi in base al mio peso di 75 kg e 170 di altezza come si regolano le sospensioni della speed triple del 2011 forcelle e mono, x utilizzo stradale e strade montagna ecco insomma un compromesso tra sportivo turistico... tipo da tutto chiuso o aperto quanti click in estensione e compressione si dovrebbero fare....scusate la domanda un po' tecnica, ma anche una regolazione standard mi andrebbe bene... grazie in anticipo...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Frankracing
    Moto
    SPEED TRIPLE 2005
    Sul libretto di uso e manutenzione ci sono le tre configurazioni standard..prova è vedi come vai

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Se sei incerto, tieni aperto!!

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Non esistono delle regolazioni "adatte al tuo peso", dipende dallo stato di usura delle sospensioni, dal tuo stile di guida ed in parte anche dalle gomme. Le regolazioni che fara iadesso poi non saranno uguali tra un anno quando le sospensioni avranno sopportato l'usura dei km
    gixxxer likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Mi permetto di dissentire, un setting di base va comunque fatto... e un anno di utilizzo non è la fine del mondo. Il 98% delle persone neanche si accorge della differenza, anche perché non ci si sveglia una mattina con le sospensioni peggiorate di botto. Sono cambiamenti che avvengono lentamente e gradualmente, ai quali ci si abitua. D'accordo sulla lettura del libretto di abuso & manomissione, le sue misure sono quelle medie, il problema eventualmente si sarebbe posto se fosse pesato 45 o 115 kg. Le tarature di base della Speed riflettono già l'utilizzo esposto, quella moto è nata per essere utilizzata proprio come lui intende fare. Non gli sta chiedendo nulla di particolare.
    Dennis likes this.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Mi permetto di dissentire, un setting di base va comunque fatto... e un anno di utilizzo non è la fine del mondo. Il 98% delle persone neanche si accorge della differenza, anche perché non ci si sveglia una mattina con le sospensioni peggiorate di botto. Sono cambiamenti che avvengono lentamente e gradualmente, ai quali ci si abitua. D'accordo sulla lettura del libretto di abuso & manomissione, le sue misure sono quelle medie, il problema eventualmente si sarebbe posto se fosse pesato 45 o 115 kg. Le tarature di base della Speed riflettono già l'utilizzo esposto, quella moto è nata per essere utilizzata proprio come lui intende fare. Non gli sta chiedendo nulla di particolare.
    Grazie, ecco infatti io volevo pressapoco un consiglio per regolazioni standard, dato che la moto ha si 6 anni come dice totoro ma è anche vero che ha solo 6000 km, quindi non credo siano state sfruttate molto, ecco forse è più una questione di sostituzione olio, magari un pò datato, ecco nulla più, ma a detta del concessionario non devo revisionare nulla, perchè la moto è stata usata davvero poco e nemmeno sfruttata , quindi più che smanettare sulle regolazioni non dovrei fare, ecco,grazie, comunque la ritiro martedì e sul libretto di istruzioni ci sarà tutto.

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    L'olio, più che stanco di stare fermo non può essere.

Una bella messa a punto come da manuale e via. Se poi ti accorgi che c'è alto da fare, si fa senza problemi ma tendenzialmente (se non li ha fatti tutti in fuoristrada ) 6.000km sono nulla.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Matspeed
    come manuale uso sportivo

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed triple
    Grazie a tutti ragazzi!! Molto gentili,

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    appunto,
    il tuo peso è standard, quindi con le tarature base non dovresti avere problemi, devi verificarle perchè non sai quello che ci troverai.
    personalmente considerato che le strade sono sfasciate preferisco assetti sul morbido, in modo da non rimbalzare sulle buche e per avere un comportamento più sincero.
    ti consiglio se sei uno spippolatore di leggerti i numerosi post che si trovano in rete che spiegano le regole base per regolare l'assetto.
    fa parte della cultura di base di un motociclista.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed triple
    Ho ritirato ieri la mia speed triple 2011,che dire spettacolare il motore e tutto l' insieme, ma a parte le gomme un poco vecchiette ho notato che la regolazione sospensioni per quanto riguarda i giri in compressione ed estensione sono solo 2 o poco più... quindi presumo ci siano 2 scelte e le ho posizionate a metà ... ma non sono un po' pochi?
    Ero abituato al CBR che ne aveva parecchi..circa 20 ..

Comunque come impressioni di guida, devo dire che non da sensazioni positive in curva, sembra che scappi da un momento all'altro , ,molto instabile nei cambi direzione medio lenti, cioè, ecco non mi trasmette sensazioni positive...non so se sono le gomme di 7 anni che il precedente proprietario aveva tenuto in garage, perchè aveva montato quelle medio tassellate, e rimontate le stradali al momento della permuta... o che ma non riesco a fidarmi .....mah......nulla da fare .-.....a parte il genere, ma mamma HONDA non la supera nessuno...o meglio spero di risolvere il problema....mi spaicerebbe doverla cambiare per questo...
    Ultima modifica di ALEX 74; 14/09/2017 alle 13:31 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima