Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree2Likes
  • 1 Post By valterone
  • 1 Post By valterone

Discussione: manuale officina speed triple 955 99/01

TCP Rider L'avatar di Mr Slevin
    Moto
    Speed Triple 955i 01

manuale officina speed triple 955 99/01

salve a tutti, mi occorre un mqanuale d'officina per la speed triple 955 99/01 mi aiutate a trovarlo?
    sul sito triumph parts non capisco qual'è il codice del prodotto giusto, grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Prova a spiegare qual'è il particolare che ti serve...
    Mr Slevin likes this.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    Speed Triple 955i 01
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Prova a spiegare qual'è il particolare che ti serve...
    dovrei fare una serie di lavoretti, la moto è ferma da due anni e una buona messa a punto è doverosa. Portarla in triumph a Napoli e Salerno nemmeno se mi puntano una pistola alla tempia ....... ho un meccanico di fiducia ma quando mette le mani alla mia moto mi piace che sono presente anche io per cultura personale e puro piacere ma se avessi anche il manuale d'officina riuscirei a capire meglio, da premettere che il mio meccanico è molto bravo ma non ha questo maledetto manuale per cui io ho sempre la sensazione che qualcosa che non và ......
    Valter ti ho seguito tanto nei tuoi lavori e ho visto anche i video pubblicati perchè anche io con la mia speed ho avuto in maledetto problema delle bronzine ma fortunatamente ho rifatto tutto. Ora però come lavori devo fare la frizione, verificare la tensione della catena di distribuzione, gioco punterie, cambiare catena e pignone, pulizia corpi farfallati, allineamento degli stessi e reset TPS ma, in opera si sa che l'imprevisto è dietro l'angolo.
    Molti dei lavori sopra elencati li faccio io e spero che con il tempo imparerò a mettere anche le mani sul motore, tipo punterie etc per cui avere il manuale a disposizione mi darebbe una sicurezza in più.

Moto
    BumbleBee
    https://haynes.com/en-gb/triumph-fue...-repair-manual

Non è un vero manuale d'officina ma c'è tutto quello che serve per una manutenzione anche approfondita. Non saprei consigliarti altro...
    Mr Slevin likes this.
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    Speed Triple 955i 01
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    https://haynes.com/en-gb/triumph-fue...-repair-manual

Non è un vero manuale d'officina ma c'è tutto quello che serve per una manutenzione anche approfondita. Non saprei consigliarti altro...
    grazie 1000 Valter, ma volendolo acquistare direttamente sul sito ufficiale triumph parts mi sapresti dire il codice del prodotto?

Triumph SPEED TRIPLE 885cc \ 955cc (EFI) > 141871 motorcycle parts for Owners Handbook 955cc Engine | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories

Moto
    BumbleBee
    Minchia... hai ragione, non si capisce nulla.

A questo punto, col rischio così alto di sbagliare manuale preferisco perdere (forse) un po' di precisione o accuratezza ma sapere che mi sarà utile, e andrei con l'Haynes.

A parte che guardando meglio, il vero manuale per gli interventi pare essere questo: http://www.worldoftriumph.com/triump...&block_03=9909
    Ultima modifica di valterone; 13/09/2017 alle 11:16

TCP Rider L'avatar di SpeedCama
    Moto
    Speed3ple 955 & Suzuki VJ22
    Ciao a tutti,
    il link WOT postato da Slevin è relativo ai manuali "Uso e Manutenzione" (Owners Handbook) e " Libretto Tagliandi e Garanzia"(Motorcycle Service Book), quindi non sono manuali di riparazione .

E' invece giusto il link postato da Valterone dove si parla di Service Literature, dove ci sono le 3 versioni in Inglese Francese e Tedesco.

Ottimo anche l'Haynes ,anzi molto piu pratico con foto chiare e tanti trucchetti pratici per intervenire sul "campo" senza fare danni o avere per forza l'attrezzo/estrattore dedicato ,naturalmente salatissimo ,originale Triumph.

Haynes non ha la parte relativa al sistema Iniezione Carburante e Diagnostica prioritario del manuale originale.

Comunque in rete si trovano i PDF del manuale originale se proprio non ne puoi fare a meno.
    Be Free,Ride 3hree!