Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Rimappare centralina

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di matteo87
    Data Registrazione
    15/02/10
    Localitą
    non si sa
    Moto
    ..the Smile
    Messaggi
    791

    Rimappare centralina

    Salve a tutti,vorrei sapere se una moto con configurazione originale e se la centralina lo permette,si potrebbe fare una mappatura a banco x provare vedere se si riesce a migliorare la curva del motore e renderla piena senza buchi?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Localitą
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Lukinč
    Data Registrazione
    18/07/12
    Localitą
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Messaggi
    1,176
    Citazione Originariamente Scritto da matteo87 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,vorrei sapere se una moto con configurazione originale e se la centralina lo permette,si potrebbe fare una mappatura a banco x provare vedere se si riesce a migliorare la curva del motore e renderla piena senza buchi?
    Ciao perdonami ma non ho capito bene, hai una street o una speed in configurazione completamente originale che perņ lamenta dei buchi d erogazione o cali d potenza durante il corso d'erogazione giusto?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di matteo87
    Data Registrazione
    15/02/10
    Localitą
    non si sa
    Moto
    ..the Smile
    Messaggi
    791
    Non guardare che moto ho...volevo solo sapere se si hanno benefici a mappare una moto originale...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Localitą
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Se č diesel si
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'č muro che mi stacchi dalla libertą, libertą che ho nelle vene, libertą che mi appartiene... Libertą che č libertą...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Lukinč
    Data Registrazione
    18/07/12
    Localitą
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Messaggi
    1,176
    Citazione Originariamente Scritto da matteo87 Visualizza Messaggio
    Non guardare che moto ho...volevo solo sapere se si hanno benefici a mappare una moto originale...
    Ma in teoria la mappatura originale che ha la moto in centralina come esce di fabbrica, dovrebbe essere la mappa migliore come erogazione e potenza che si dovrebbe ottenere dal motore con la configurazione meccanica originale poichč č frutto di svariate prove effettuate dalla casa madre. Non so se qualcuno abbia mai mappato una moto originale proprio perchč credo che non abbia senso, se poi la tua moto va male vuol dire che sicuramente c č qualcosa che non va..

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Data Registrazione
    18/02/11
    Localitą
    Messina
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Messaggi
    1,755
    Pił aumentano le omologazioni Euro (2->3->4) pił la modifica ha senso... castrano sempre pił per via delle normative sempre pił restrittive

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Localitą
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,548
    Proprio cosģ!

    Sabba

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Lukinč
    Data Registrazione
    18/07/12
    Localitą
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Messaggi
    1,176
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Pił aumentano le omologazioni Euro (2->3->4) pił la modifica ha senso... castrano sempre pił per via delle normative sempre pił restrittive
    Si ma anche se prendi in caso una moto euro4 completamente originale e decidi di mapparla al banco tenendo la configurazione meccanica di serie come mamma l ha fatta, cosa potresti ottenere in termini di aumento di coppia e potenza??? secondo me non ottieni nulla di che, al massimo se mappi da gente molto brava riesci ad ottenere qualcosina in pił come fluiditą e pienezza d'erogazione.... no?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Data Registrazione
    18/02/11
    Localitą
    Messina
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Messaggi
    1,755
    Se consideri che passando da Euro 3 ad Euro 4 molte case sono state costrette ad aumentare la cilindrata per mantenere praticamente costanti le prestazioni (e chi non l'ha fatto, vedi Yamaha R6 per esempio, ha perso una manciata di cavalli), capisci quanto siano limitanti le omologazioni Euro 4.

    Se prendi queste moto Euro 4 e le trasformi in Euro 3 > Euro 2 > ... > Euro 0 č immediato, facendo il ragionamento di sopra all'inverso, comprendere che un guadagno ci sarą!

    Non perché gli ingegneri di mamma Triumph siano ignoranti, ma semplicemente perché, fregandosene delle restrizioni, stiamo cambiando le regole del gioco e si vince facile! Ponsi Ponsi Pon Po Pooo!

    Gli ecologisti saranno contenti

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Lukinč
    Data Registrazione
    18/07/12
    Localitą
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Messaggi
    1,176
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Se consideri che passando da Euro 3 ad Euro 4 molte case sono state costrette ad aumentare la cilindrata per mantenere praticamente costanti le prestazioni (e chi non l'ha fatto, vedi Yamaha R6 per esempio, ha perso una manciata di cavalli), capisci quanto siano limitanti le omologazioni Euro 4.

    Se prendi queste moto Euro 4 e le trasformi in Euro 3 > Euro 2 > ... > Euro 0 č immediato, facendo il ragionamento di sopra all'inverso, comprendere che un guadagno ci sarą!

    Non perché gli ingegneri di mamma Triumph siano ignoranti, ma semplicemente perché, fregandosene delle restrizioni, stiamo cambiando le regole del gioco e si vince facile! Ponsi Ponsi Pon Po Pooo!

    Gli ecologisti saranno contenti
    Si ciņ che dici č giustissimo e chiaro perņ per portare una moto euro 4 ad euro 3,2,1 o 0 che sia, non credo basti solo rimappare la centralina, devi anche levare catalizzatori i sistemi inquinanti ecc.. o sbaglio? Lui intende dire se si ottengono benefici in termini di aumento di potenza e coppia rimappando il mezzo ma lasciando invariata la meccanica..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rimappare la centralina.
    Di Kerik nel forum Speedmaster/America
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17/05/2015, 17:51
  2. RIMAPPARE LA CENTRALINA
    Di mastersocio nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05/06/2010, 14:15
  3. rimappare centralina???
    Di Johnnyrebel nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28/03/2009, 12:52
  4. Rimappare centralina
    Di p.bosoni nel forum Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11/04/2008, 17:16
  5. CENTRALINA SI PUņ RIMAPPARE
    Di maccut595 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28/04/2007, 14:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •