Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Coppia specchietti b...

Coppia specchietti bar end Cafe Racer

Prezzo € 29.00
Portabollo NERO o CR...

Portabollo NERO o CROMATO

Prezzo € 16.00
Kit 2 adesivi "...

Kit 2 adesivi "GOD SAVE THE TRIPLE"

Prezzo € 5.00
Griglia faro per Tri...

Griglia faro per Triumph T120

Prezzo € 80.00
Paracatena in allumi...

Paracatena in alluminio

Prezzo € 59.00
Polsino a scacchi &q...

Polsino a scacchi "Cafè Racer"

Prezzo € 6.00

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50
Like Tree7Likes

Discussione: Macchia olio

TCP Rider
    A volte mi chiedo in base a cosa la gente scelga il proprio mezzo...estetica?

2. # ADS

TCP Rider
    Moto
    Speed triple
    Tutto un compromesso, estetica affidabilità, divertimento, la SPEED dopo solo 3 mesi di bello ha solo l'estetica, meno male qualcosa ha...

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Mica vorremo paragonare la SDR con una Speed, pur splendida, superata da altri due aggiornamenti?
    Quale superata di 2 aggiornamenti? Si, certo, sono 2 cose diverse, ma vorrei tornare ad avere i soldi della speed in banca e riprendere il KTM, gli errori si fanno, questo è stato il primo nella mia carrieramotociclistica.....
    Ultima modifica di ALEX 74; 08/12/2017 alle 11:40 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Tutto un compromesso, estetica affidabilità, divertimento, la SPEED dopo solo 3 mesi di bello ha solo l'estetica, meno male qualcosa ha...

Quale superata di 2 aggiornamenti? Si, certo, sono 2 cose diverse, ma vorrei tornare ad avere i soldi della speed in banca e riprendere il KTM, gli errori si fanno, questo è stato il primo nella mia carrieramotociclistica.....
    Tutto questo per via di questa macchia d'olio?

TCP Rider L'avatar di duncan
    Moto
    Speed Triple S 2016 Diablo Red - Thunderbird 900 '97 jet black

Sbaglio o hai preso a termine di paragone la tua 2010?
    La SDR è una ottima moto ma quanto meno dovresti paragonarla con la Speed 2016. Io la KTM l'ho provata e mi è piaciuta ma per il mio modo di vivere la moto continuo a preferire le caratteristiche complessive della Speed che, PER ME, nell'uso stradale può giocarsela con tutte le migliori maxinaked del momento.

Citazione Originariamente Scritto da LP640 Visualizza Messaggio
    Tutto questo per via di questa macchia d'olio?
    Che poi mi pare abbia risolto....

TCP Rider
    Moto
    Speed triple
    Noooo, assolutamente!! E' solo un mio parere, la moto più cesso che ho avuto nei miei 43 anni, scusate ma guido da quando ne ho 7, non in strada, prima con il cross e via via crescendo con mezzi che hanno soddisfatto la mia carriera ogni volta che ne cambiavo 1, questa mi ha totalmente deluso, forse non era nelle mie aspettative, ho trovato tutto tranne che una moto leggera, pesante da mettersi le mani in testa ogni volta che si esagera col gas un'insatabilità assoluta, ballerina , non trasmette fiducia per nessun motivo, ecco bella moto, ma per piacere spero di riuscire a venderla subito almeno quanto l'ho pagata compresa di trapasso, in fondo ho fatto solo 800 km, ed ora è nel box che aspetta di partire, la userò il meno possibile per riuscire a perderci il meno possibile, sempre se troverò un acquirente,la vedo dura, sapete? Ma mi sa tanto che rimmarrà sul gobbo sta moto, non credo ci sia un pesce che abbocchi a un rottame simile come me....l'errore è stato prenderla a scatola chiusa,primo errore grave che ho commesso senza aver mai provato una SPEED, a differenza di tutte quelle che ho avuto, beh pace, mi aspettavo tutt'altro,,,, comunque sia non me ne vogliate eh!!! Insultatemi pure, io rimarrò sempre di questo parere, sarei contento di condividere con voi, qualsiasi esperienza anche se cambierò moto in questo forum, mi ci trovo bene, perchè si hanno molti consigli, e sono contento di condividerli, sia in positivo che negativo, ma proprio questa volta ho toppato alla grande...
    Ultima modifica di ALEX 74; 08/12/2017 alle 13:35

Moto
    Allora, io parlerei solo ed esclusivamente della moto che hai comprato perché generalizzando manchi di rispetto a tutti quelli che hanno una moto come la tua e la apprezzano.
    Sulla instabilità e mancanza di confidenza ti faccio questa domanda :
    Hai ancora le Metzeler M3 DOT 2009 che TU hai definito vetrificate?
    Non ho altro da aggiungere.
    Ti saluto.

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Bene! quella non perde olio di sicuro. Al massimo se lo beve...
    Se è una battuta, ok.😁
    Se invece è il tuo pensiero, mi permetto di dirti che ti stai sbagliando in quanto il 1290 non beve olio.😉

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Sbaglio o hai preso a termine di paragone la tua 2010?
    La SDR è una ottima moto ma quanto meno dovresti paragonarla con la Speed 2016. Io la KTM l'ho provata e mi è piaciuta ma per il mio modo di vivere la moto continuo a preferire le caratteristiche complessive della Speed che, PER ME, nell'uso stradale può giocarsela con tutte le migliori maxinaked del momento.

Che poi mi pare abbia risolto....

Duncan, lui è solo rimasto un attimo traumatizzato, deluso, da una cosa che non si aspettava...che forse è "una bolla di sapone", ovvero tutto sembra essersi risolto.
    Restiamo sul pezzo un attimo...non confondiamo la ottima 2010 con la attuale tua 2016...
    Vedo che siete molto accalorati...prendiamoci una boccata di aria fresca e (pur essendo inverno) vediamo come va sta 2010.

Tutto un compromesso, estetica affidabilitÃ*, divertimento, la SPEED dopo solo 3 mesi di bello ha solo l'estetica, meno male qualcosa ha...

Alex, ciao.
    Una cosa alla volta, partiamo dalla Speed che hai preso usata.
    2010, una moto molto solida, non ha più i vari difetti delle precedenti: una signora naked pura "meccanica". Cioè va guidata di forza... con decisione (se vuoi tiracchiare), però per poterlo fare la moto deve essere a punto: sospensioni, gomme nuove, tutto a posto
    Tremolante?? La speed 2010 non tremola, è un toro massiccio su cui sei seduto sopra, con un anteriore granitico.
    Paragonare la 2010 al SD R 2016 che hai addocchiato non lo si può fare.
    Se lo fai sei portato a pensare alla Speed come ad un errato acquisto.
    Mi fermerei qui con i discorsi.
    Prova a resettare tutto.
    Se poi non ti trovi, allora la vendi.
    Ultima modifica di teo1050; 09/12/2017 alle 07:30 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio

Duncan, lui è solo rimasto un attimo traumatizzato, deluso, da una cosa che non si aspettava...che forse è "una bolla di sapone", ovvero tutto sembra essersi risolto.
    Restiamo sul pezzo un attimo...non confondiamo la ottima 2010 con la attuale tua 2016...

(Duncan:
    Io non ho confuso la 2010 con la 2016, ho scritto quello che scrivi tu più avanti, non è proponibile il paragone SDR/SPEED 2010. Se pure, dovrebbe paragonarla con una moto odierna e non superata da due aggiornamenti.....)

Alex, ciao.
    Una cosa alla volta, partiamo dalla Speed che hai preso usata.
    2010, una moto molto solida, non ha più i vari difetti delle precedenti: una signora naked pura "meccanica". Cioè va guidata di forza... con decisione (se vuoi tiracchiare), però per poterlo fare la moto deve essere a punto: sospensioni, gomme nuove, tutto a posto
    Tremolante?? La speed 2010 non tremola, è un toro massiccio su cui sei seduto sopra, con un anteriore granitico.
    La risposta al tuo quote rivolto a me l'ho inserita nel tuo intervento
    Anche su questa seconda parte, nel mio post successivo ho affermato le stesse cose se ha voluto capirle.

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Se uno non si trova bene.è inutile parlare.
    Io ho.preso una..speed 2011 ad agosto ed ho fatto 8000km, ci sono.solo.due.cose.che mi hanno deluso:il cambio duro ed il mono,buono.su strada anche se secco nella.risposta, ma che in pista non regala un grande feeling.
    Il peso me lo aspettavo
    Il motore mi piace molto
    I freni con pastiglie Zcoo pure mi piacciono molto
    L'anteriore è ottimo e vengo da Ducati con semimanubri...
    La posizione.di guida per strada mi pare azzeccata , molto meno in pista
    Inoltre ha un Grip meccanico pazzesco, appena presa ho messo le stesse gomme che ho sulla Ducati ed è impressionante come.sulla.Speed tengano di più su strada..
    Certo sono rimasto deluso quando sono andato in pista e con quelle gomme ho rischiato un high.side ed ho girato dieci,dico dieci, secondi più lento rispetto a quanto.faccio con la sportclassic monoposto con 77cv alla ruota...
    Poi mi sono fatto un esame di coscienza ed ho.capito.che:
    Non posso pretendere di.avere la.stessa confidenza che ho.con una moto.con cui ho.fatto 120.000km .
    Le gomme, con cui stavo.sempre.a.gas spalancato con Ducati,non hanno reso sulla speed perché sono io che entrando in curva molto più lento e piantandomi a metà(ecco i dieci secondi) le stressavo spalancando in uscita ,sicuramente con una marcia in meno...avessi avuto velocità in ingresso e percorrenza e spalancato a moto dritta non sarebbe successo...
    Io penso, spero, che devo trovare una migliore posizione in sella per la pista,sulla Ducati sto sopra, con la Speed sono dentro la moto e non riesco ad uscire...dopo un giro stavo ginocchio a terra ma lento e troppo piegato...in primavera andrò in un pistino tipo Latina e passerò una giornata a curare i miei difetti...ho visto gente veloce con la Speed quindi il problema sono io...
    Se Alex non ha fiducia fa bene a cambiare, la SDR è fenomenale ma:
    Non è più stabile della Speed, tutti quelli che ho visto a Vallelunga nel curvone dovevano chiudere tanto perché davanti si alleggerisce, si sta più dritti che con la speed è si prende tanta aria...su un curvone da più di 200km/h la speed va meglio...
    Non si possono paragonare moto con 5 o 6000 euro di differenza sul prezzo da nuovo...
    La SDR ha 40cv di più ma la speed ha una migliore trazione e non è un caso se sui 400m da fermo fa registrare un miglior crono...(proprio qui sul forum qualcuno aveva pubblicato una tabella
    La SDR non beve olio come la vecchia SMR ma non mi risulta che brilli per affidabilità e frequenza degli intervalli di manutenzione

Alex se hai le M3 su una moto usata e magari il vecchio proprietario ha pasticciato sulle sospensioni magari stai guidando un mezzo peggiore di quello che dovrebbe essere...mentre hai provato una SDR messa bene che sicuramente non avrai spremuto (perché non tua)...Non è detto che Il confronto sia stato equo

Complessivamente credo che per un uso molto sportivo la SDR sia superiore, ma credo pure che quello che hai scritto sia esagerato...
    Permettimi un.consiglio, quando compri una moto usata cambia subito le gomme, non si può valutare una moto con gomme vecchie di sette anni, montate per cercare di fare più km di quelle più sportive consigliate dal produttore...chi le ha messe sicuro non è un utente sportivo, probabilmente è uno che le gomme le spiattella, o se arriva a chiuderle lo fa utilizzando pressioni troppo basse...
    Fossi in te cambierei le gomme, farei controllare le sospensioni e continuerei a provarla...hai così pochi km che se ne aggiungi altri 3000 il valore del mezzo non cambia...
    Ora sei amareggiato e sinceramente mi sembri poco lucido nell'analisi, come sono stato io quando ho visto i miei tempi in pista...ero convinto di fare almeno gli stessi tempi che faccio con la Ducati , un po' speravo di scendere un paio di secondi...invece ho rischiato come mai mi era successo e sono andato pianissimo...ho incolpato subito la moto....poi ho riacquistato un po' di onestà intellettuale ed ho dovuto ammettere che sono io che mi devo abituare a qualcosa di molto diverso da quello a cui ero abituato...Certo posso prendere un altra moto con i semimanubri con 50cv in più della sportclassic ed abbassare i miei tempi in pista..ma non sarei altrettanto contento di quanto sarò quando riuscirò a farlo con la. Speed...perché non mollo finché non ci riesco!!!!
    Una macchia d'olio per Una fascetta od un dado poco serrato non possono influenzare così la valutazione di una moto...almeno per me che ho anche Ducati non è proprio un problema...sono i cavalli che sudano
    Ultima modifica di pier74; 09/12/2017 alle 09:34

TCP Rider
    Moto
    Speed triple
    Grazie ragazzi, si in effetti sono solo molto amareggiato da quanto successo, e per lo più la disponibilità e l'esperienza del meccanico del concessionario dove l'ho presa si è rivelata pressochè paurosa, perchè non mi aspettavo che mi piegasse una fascetta con un cacciavite per stringere la vite sotto la coppa, ancora con difficoltà, allora me lo facevo io a casa e magari anche meglio, va beh, a parte questo, ora sembra a posto, ma più che altro sarà che dovrò abituarmici alla guida di forza della SPEED che usavo con il supermotard in pista ma con 180 kg in più....eh eheeheehhh!!! Va beh vedremo, vi terrò aggiornati...grazie ancora a tutti.....

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima