Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Macchia olio

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Data Registrazione
    02/09/17
    Località
    varese
    Moto
    Speed triple
    Messaggi
    544
    Ciao a tutti, oggi dopo 1000 km effettuati sulla mia SPEED presa usata con 7000 km del 2010, ho notato una piccola Maccia di olio sul pavimento, guardando ho visto che è proprio da sotto la coppa che perde--- cosa potrebbe essere? Qualcosa di grave? Premetto che è piccola quindi il problema è appena uscito dopo 4 mesi che la possiedo... accetto consigli, domani chiamo il concessionario e vedo visto che ho ancora garanzia 9 mesi...grazie..

    Nessuno saprebbe dirmi come mai? Se si potrebbe trattare di un problema serio oppure risolvibile...

    UP....! Proprio nessuno ha avuto problemi di trafilaggio olio?
    Ultima modifica di ALEX 74; 01/12/2017 alle 11:12 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di vb66
    Data Registrazione
    09/11/12
    Località
    Roma
    Moto
    speed 955i 2003
    Messaggi
    5,763
    ciao , controlla se non esce dal tubo sfiato vapori olio

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,004
    Controlla tutti i dati da 8 che tengono la coppa compreso quello centrale a fianco al filtro.... é una "caratteristica" del 1050.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Data Registrazione
    02/09/17
    Località
    varese
    Moto
    Speed triple
    Messaggi
    544
    Grazie, ho notato che l'interessato è un tubo posto sopra i collettori di fianco alla pedalina freno posteriore, cioè sulla destra, era bagnato e colava fono alla coppa, ora ho asciugato, ma non si è più ripresentato, comunque martedì vado in concessionaria per un controllo, meglio per niente, comunque non dovrebbe essere nulla di serio, penso, cosa risolvibile, visto un anno di garanzia...

    Oggi guardando bene, la coppa è tutta bagnata di olio sul lato destro di fianco, sembrerebbe che l'olio fuoriesce da un tubo posto proprio sopra la coppa e ai collettori che non saprei di che tubo si tratta, macchie a terra non ne ho notate , ma la parte destra della coppa è bagnata di olio, mah! Speriamo di risolvere..

    Dato che ho sentito un utente del forum che per questo problema, mai risolto nonostante le continue soste in officina, ha venduto la moto, ora vedo, se anche la mia fa tribulare, non ci penso 2 volte, via subito da vendere...mai più una triumph!!!😡😡
    Ultima modifica di ALEX 74; 04/12/2017 alle 12:31 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,299
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Grazie, ho notato che l'interessato è un tubo posto sopra i collettori di fianco alla pedalina freno posteriore, cioè sulla destra, era bagnato e colava fono alla coppa, ora ho asciugato, ma non si è più ripresentato, comunque martedì vado in concessionaria per un controllo, meglio per niente, comunque non dovrebbe essere nulla di serio, penso, cosa risolvibile, visto un anno di garanzia...

    Oggi guardando bene, la coppa è tutta bagnata di olio sul lato destro di fianco, sembrerebbe che l'olio fuoriesce da un tubo posto proprio sopra la coppa e ai collettori che non saprei di che tubo si tratta, macchie a terra non ne ho notate , ma la parte destra della coppa è bagnata di olio, mah! Speriamo di risolvere..

    Dato che ho sentito un utente del forum che per questo problema, mai risolto nonostante le continue soste in officina, ha venduto la moto, ora vedo, se anche la mia fa tribulare, non ci penso 2 volte, via subito da vendere...mai più una triumph!!!����
    Come si suol dire ...non ti fasciare la testa prima del tempo .... magari è solo una stupidata
    il tubo che intendi tu è quello che ho segnato con la freccia nella foto
    index.jpeg

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ste13
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Conegliano
    Moto
    Daytona 675 06-08
    Messaggi
    152
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Grazie, ho notato che l'interessato è un tubo posto sopra i collettori di fianco alla pedalina freno posteriore, cioè sulla destra, era bagnato e colava fono alla coppa, ora ho asciugato, ma non si è più ripresentato, comunque martedì vado in concessionaria per un controllo, meglio per niente, comunque non dovrebbe essere nulla di serio, penso, cosa risolvibile, visto un anno di garanzia...

    Oggi guardando bene, la coppa è tutta bagnata di olio sul lato destro di fianco, sembrerebbe che l'olio fuoriesce da un tubo posto proprio sopra la coppa e ai collettori che non saprei di che tubo si tratta, macchie a terra non ne ho notate , ma la parte destra della coppa è bagnata di olio, mah! Speriamo di risolvere..

    Dato che ho sentito un utente del forum che per questo problema, mai risolto nonostante le continue soste in officina, ha venduto la moto, ora vedo, se anche la mia fa tribulare, non ci penso 2 volte, via subito da vendere...mai più una triumph!!!����
    Beh vendila a me... ma a un prezzo stracciato visto il problema molto serio e irreparabile!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Data Registrazione
    02/09/17
    Località
    varese
    Moto
    Speed triple
    Messaggi
    544
    Citazione Originariamente Scritto da ste13 Visualizza Messaggio
    Beh vendila a me... ma a un prezzo stracciato visto il problema molto serio e irreparabile!
    Guarda, ora è a posto, se la vuoi vieni a prenderla domani mattina, 6500 con trapasso è tua..✌, e io ho già cosa prendere...

    Ecco cosa..Screenshot_20171207-125103.jpg
    Ultima modifica di ALEX 74; 07/12/2017 alle 12:02 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,981
    Bene! quella non perde olio di sicuro. Al massimo se lo beve...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Data Registrazione
    02/09/17
    Località
    varese
    Moto
    Speed triple
    Messaggi
    544
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Bene! quella non perde olio di sicuro. Al massimo se lo beve...
    Non proprio, la possiede un mio amico, x nulla. Divertimento assicurato, una bella belva, provata, altra categoria.....

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Mica vorremo paragonare la SDR con una Speed, pur splendida, superata da altri due aggiornamenti?
    Ultima modifica di duncan; 07/12/2017 alle 18:47

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Rocket III] Macchia olio
    Di salento nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/04/2017, 12:57
  2. Aiutooooo...macchia olio sella!!!
    Di FC82 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08/09/2011, 21:24
  3. Macchia d'olio!!!
    Di ombradelvento nel forum Speed Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28/08/2009, 12:24
  4. macchia d'olio...mi devo preoccupare?
    Di BonnieGio nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19/04/2009, 11:51
  5. Preoccupato: macchia olio su scarico
    Di Mr. White nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08/06/2007, 14:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •