Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Supporti faro Caf&eg...

Supporti faro Cafè Racer

Prezzo € 35.00
Kit 2 adesivi logo T...

Kit 2 adesivi logo Triumph

Prezzo € 15.00
Coppia frecce Oval o...

Coppia frecce Oval omologate

Prezzo € 19.00
Supporto faro e frec...

Supporto faro e frecce per Triumph classic

Prezzo € 35.00
Impianto di scarico ...

Impianto di scarico completo 2in1 'Cross' omologato con db-killer estraibile - Triumph Bonneville / Scrambler / Thruxton

Prezzo € 790.22
Protezione serbatoio...

Protezione serbatoio invisibile SMALL

Prezzo € 7.00

Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree7Likes
  • 1 Post By MissionTriple955i
  • 1 Post By valterone
  • 1 Post By urasch
  • 1 Post By valterone
  • 2 Post By gab84mo
  • 1 Post By valterone

Discussione: Rumore ticchettio in testa: gioco valvola ok. Mistero!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Data Registrazione
    24/06/08
    Località
    Siracusa
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Messaggi
    1,975

    Rumore ticchettio in testa: gioco valvola ok. Mistero!

    Salve ragazzi, ho un problema non poco semplice da capire:
    Usando la moto, sento un ticchettio provenire dalla testa lato sx. Il rumore si presenta solo a caldo e solo in accelerazione. No a folle, No a freddo, no mantenendo la velocità.
    Ho controllato i giochi valvole, ma nulla, sono entro i limiti: 0.10/0.20 Aspirazione 0.20/0.30 scarico.
    Ho pensato subito male, quando ho visto la guarnizione testa che suda olio dal lato sx (in quel lato non c'è nessun passaggio di olio)
    e la cupola della testata e candele molto bianche.
    Adesso mi viene da pensare, non sarà il motore che picchia in testa e/o iniettori che non svolgono il suo lavoro bene??
    Mai avuto problemi di questo tipo, sempre candele nocciola e mai bianche.

    Grazie a tutti per l'interesse, speriamo di risolvere!
    Cracco reloaded likes this.
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,987
    Le candele chiare sono solitamente sintomo di miscela povera, quindi di temperature alte in camera di scoppio. Il trasudo della guarnizione secondo me non ha a che vedere col rumore. Una breve chiosa sul gioco delle punterie: possono essere tutte quante entro i limiti dati dalla casa ma se una è più "distante" dalle altre* si sentirà sopra a tutte, e farà proprio un ticchettìo.

    *per esempio le aspirazioni tutte a 0.10 tranne una a 0.20... per dire. Sono tutte formalmente a posto ma la 0.20 "suonerà" più delle altre e sarà evidente a motore acceso.
    Cracco reloaded likes this.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Data Registrazione
    24/06/08
    Località
    Siracusa
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Messaggi
    1,975
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Le candele chiare sono solitamente sintomo di miscela povera, quindi di temperature alte in camera di scoppio. Il trasudo della guarnizione secondo me non ha a che vedere col rumore. Una breve chiosa sul gioco delle punterie: possono essere tutte quante entro i limiti dati dalla casa ma se una è più "distante" dalle altre* si sentirà sopra a tutte, e farà proprio un ticchettìo.

    *per esempio le aspirazioni tutte a 0.10 tranne una a 0.20... per dire. Sono tutte formalmente a posto ma la 0.20 "suonerà" più delle altre e sarà evidente a motore acceso.
    Ho portato gli iniettori a far controllare, e pulire. Valter, ho paura che il rumore sia in qualche biella che sta andando via, anche se il ticchettio che si sente è molto da punteria e non secco da banco/biella.
    Ho notato una certa quantità di incrostazione nelle valvole di aspirazione, cosa che nel vecchio motore mai vista...
    Aspirazione siamo con tutte 0.15mm, scarico tutte 0.25mm tranne qualcuna che il 0.30 ci passa a fatica. Ma visto il rumore, a me sembra un po' esagerato che 0.05 possa suonare così forte, la cosa più strana è che lo fa a caldo e solo in accelerazione in marcia. A folle non si sente nulla, nemmeno camminando a velocità costante
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 ORA SPEED 2012
    Messaggi
    45,539
    Citazione Originariamente Scritto da MissionTriple955i Visualizza Messaggio
    Ho portato gli iniettori a far controllare, e pulire. Valter, ho paura che il rumore sia in qualche biella che sta andando via, anche se il ticchettio che si sente è molto da punteria e non secco da banco/biella.
    Ho notato una certa quantità di incrostazione nelle valvole di aspirazione, cosa che nel vecchio motore mai vista...
    Aspirazione siamo con tutte 0.15mm, scarico tutte 0.25mm tranne qualcuna che il 0.30 ci passa a fatica. Ma visto il rumore, a me sembra un po' esagerato che 0.05 possa suonare così forte, la cosa più strana anè che lo fa a caldo e solo in accelerazione in marcia. A folle non si sente nulla, nemmeno camminando a velocità costante
    strano salvo tienici informati
    Cracco reloaded likes this.
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,987
    Citazione Originariamente Scritto da MissionTriple955i Visualizza Messaggio
    ...la cosa più strana è che lo fa a caldo e solo in accelerazione in marcia. A folle non si sente nulla, nemmeno camminando a velocità costante
    Eh, allora mi sa che è proprio una biella. Benvenuto nel club.
    MissionTriple955i likes this.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 ORA SPEED 2012
    Messaggi
    45,539
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Eh, allora mi sa che è proprio una biella. Benvenuto nel club.
    e perchè lo fa solo in accellerazione?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Data Registrazione
    18/02/11
    Località
    Messina
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Messaggi
    1,565
    Sarà per via delle sollecitazioni (carichi) che agiscono quando si richiede un certo "sforzo" al motore

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,987
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Sarà per via delle sollecitazioni (carichi) che agiscono quando si richiede un certo "sforzo" al motore
    Esatto.
    MissionTriple955i likes this.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 ORA SPEED 2012
    Messaggi
    45,539
    e cioè?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Data Registrazione
    24/06/08
    Località
    Siracusa
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Messaggi
    1,975
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Eh, allora mi sa che è proprio una biella. Benvenuto nel club.
    Valter vai tranquillo, il blocco motore precedente mi è esploso come quello di ''nonsochi'' al Tday ahah fumata bianca e dentro granella di alluminio...olio ovunque... e salvo per miracolo! Mi è esploso all'uscita di un curvone di 4° piena!
    Alla fine ho preso un motore, poi con calma mi apro questo e lo rimetto in sesto, ma almeno non sto senza moto!
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

Discussioni Simili

  1. [Daytona 675] Spia motore e rumore all'avvio. E' la valvola di scarico?
    Di spider nel forum Daytona
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01/12/2016, 16:10
  2. Ticchettio valvola SAIS
    Di Camaleonte nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07/09/2016, 21:45
  3. [Street Triple] Rumore Ticchettio forte proveniente da sotto il serbatoio
    Di CarminestreetR nel forum Street Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12/06/2015, 21:36
  4. [Speed Triple 1050] rumore tipo sfiato scarico/ticchettio speed 2007
    Di b&j81 nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31/07/2014, 11:34
  5. VALVOLA DI SCARICO!!!!!! (rumore strano)
    Di Tommy_675 nel forum Daytona
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 27/03/2009, 18:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •