Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: RICHIAMO ? Speed triple 1050 , fusione cerchioni

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di squalofranz
    Data Registrazione
    25/09/08
    Località
    F I R E N Z E
    Moto
    speed triple 1050 nera
    Messaggi
    16

    RICHIAMO ? Speed triple 1050 , fusione cerchioni

    Innamoratissimo delle mia speed triple 1050 - dal 2005 , tante pieghe e tante beghe tecniche ,ma sempre risolte.

    Mai avrei pensato però che un cerchione si potesse sbriciolare da solo ,causando un incidente che mi è costato 4 fratture di tibia e perone .

    Sapete se vi sono stati richiami per rotture e difettosità su le fusioni dei cerchi della Speed triple???IMG-20180128-WA0000.jpgIMG-20180129-WA0012.jpgIMG-20180307-WA0009.jpg0000001.jpgDSC_0018c.jpgDSC_0017d.jpg


    penso di preocedere con un Legale ,perche non è ammissibile che uno vada in moto e rischi la vita a causa di un cedimento strutturale della stessa moto

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di mtt199
    Data Registrazione
    12/12/16
    Località
    Patavium
    Moto
    Tracer 900, ex Street Triple N 2013
    Messaggi
    584
    Puttanalamiseria!!
    Non so aiutarti in merito, ma per capire, ti è successo come a Maxime Berger a Donington Park?

    download.jpg

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di squalofranz
    Data Registrazione
    25/09/08
    Località
    F I R E N Z E
    Moto
    speed triple 1050 nera
    Messaggi
    16

    cerchioche si rompe ,inammissibile

    no non penso che sia andata in quel modo , quella era una ruota che si era staccata dal porta mozzo credo.

    Nel mio caso si son rotte tutte le razze .Forse innescato da una razza e man mano si son rotte le altre.

    gli amici che hanno recuperato la moto ,quando io ormai ero in ambulanza per l ospedale
    hanno fatto diverse foto , una di queste la allego , e si vede bene una strisciata di 30 metri , e confermano tutti che era la mia. alla fine della strisciata c'è poi una virgola accanto di pochi cm di quando perdo anche l anteriore , e le righe a terra del motore (che primami ha rotto la gmaba..ovviamente)
    probabilmente il cerchione primadi rompersi non girava piu in asse e ha provocato l'impronta a terra, ionon ho avuto la sensazione di bloccaggio ruota , mi ha lasciato di colpo


    in foto un mio amico che indica il punto di impatto. la riga a terra parte prima ancora dell inquadratura.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Per fortuna sei qui a raccontarlo...certo che ultimamente di rotture strutturali ne sto leggendo troppe per i miei gusti....


    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ste13
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Conegliano
    Moto
    Daytona 675 06-08
    Messaggi
    152
    Mai vista una cosa del genere Auguri di guarigione

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di mtt199
    Data Registrazione
    12/12/16
    Località
    Patavium
    Moto
    Tracer 900, ex Street Triple N 2013
    Messaggi
    584
    Citazione Originariamente Scritto da squalofranz Visualizza Messaggio
    no non penso che sia andata in quel modo , quella era una ruota che si era staccata dal porta mozzo credo.

    Nel mio caso si son rotte tutte le razze .Forse innescato da una razza e man mano si son rotte le altre.

    gli amici che hanno recuperato la moto ,quando io ormai ero in ambulanza per l ospedale
    hanno fatto diverse foto , una di queste la allego , e si vede bene una strisciata di 30 metri , e confermano tutti che era la mia. alla fine della strisciata c'è poi una virgola accanto di pochi cm di quando perdo anche l anteriore , e le righe a terra del motore (che primami ha rotto la gmaba..ovviamente)
    probabilmente il cerchione primadi rompersi non girava piu in asse e ha provocato l'impronta a terra, ionon ho avuto la sensazione di bloccaggio ruota , mi ha lasciato di colpo


    in foto un mio amico che indica il punto di impatto. la riga a terra parte prima ancora dell inquadratura.
    Eh no, se non erro si ruppero le razze ma molto vicino al mozzo. Però parliamo di un cerchio in magnesio non omologato per la strada...

    Cazz è allucinante quello che ti è successo, io fossi in te 2 righe a triumph gliele manderei, fortunatamente hai anche un bel po' di foto

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    se non sono usciti i vigili a prendere le misurazioni e a portarsi via la moto la vedo dura fare causa alla Triumph, tra l'altro non è possibile appurare se il cerchio era già stato lesionato in precedenza e come, su una moto di 13 anni non capisco che danni vuoi chiedere....ancora ancora a chi ha in gestione la strada se è stata una sua buca a causare la rottura ma a qual punto se le misurazioni rilevano che andavi a 90 orari la vedo dura anche per quello

    in bocca al lupo cmq

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    porca eva come ho visto la foto del cerchio m'è venuto in mente Robert Dunlop e pure lui ne uscì bello malconcio

    intanto ti auguro un'ottima guarigione, poi di richiami non ne ricordo sinceramente sui cerchi..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Data Registrazione
    28/09/11
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Messaggi
    3,235
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    ....... tra l'altro non è possibile appurare se il cerchio era già stato lesionato in precedenza .....
    Facendo un'analisi metallografica sulle sezioni di rottura delle razze si può appurare se fossero presenti degli inneschi di rottura indotti (ad esempio da urti) o da difetti di fusione (porosità ecc) Infine tale analisi potrebbe accertare se le caratteristiche meccaniche della fusione fosse quella prescritta dalle specifiche tecniche del cerchio. Quindi Triumph o un laboratorio specializzato potrebbe fare quest'indagine

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    porca vacca...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Triumph Speed Triple 1050 2005-2007 coppia cerchioni neri
    Di bonte75 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16/10/2015, 16:28
  2. cerchioni speed triple 2007
    Di soprano nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18/11/2012, 17:17
  3. Richiamo di sicurezza speed 1050
    Di zzone nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12/11/2006, 19:52
  4. Richiamo triumph x speed 1050
    Di noris nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10/11/2006, 18:43
  5. richiamo speed triple 05
    Di triple'05 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17/05/2006, 17:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •