Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Borse Givi 3D600 - a pieno carico

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,455

    Borse Givi 3D600 - a pieno carico

    Buongiorno Ragazzuoli, sono in procinto di partire con la mia dolce zavorrina per l' Adunanza 2018 in Sicilia, 5 giorni fuori casa.

    Per l'occasione ho allestito la mia fedele Speed 2013 con borse laterali GIVI 3D600 e borsa serbatoio.

    Finito di cariacare le borse...ovviamente cercando di infilarci di tutto e di più considerato il modesto spazio a disposizione...le ho prese per portarle in garage....e nel sollevarle mi sono fatto prendere da un atroce dubbio....pesano un botto...le ho caricate sulla bilancia pesa persone ed il responso è stato 6.5kg...cadauna.

    Non ricordavo di aver letto nulla sul punto e mi sono ovviamente fiondato sul sito della GIVI...dove con mio sommo rammarico ho trovato nei simboli associati alle borse un 4KG max load

    Già sto portando il minimo indispensabile....non mi va di ridurre il carico...secondo voi rischio?

    c'è qualcuno che le ha già usate e si è preso la briga di pesarle a pieno carico?

    ho pensato di legarle tra di loro con una corda o similare, sulla parte alta dove ci sono dei ganci per l'estensione per evitare che si sgancino...è una cosa che dovrò provare stasera.
    IMG_1526110952340.jpg
    Ultima modifica di leon1775; 29/05/2018 alle 12:21

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Secondo me puoi stare più che tranquillo, lo scrivono solo x pararsi da eventuali richieste si risarcimento problemi... anche Ioro bauletti hanno un carico massimo basso ma la gente ci mette di tutto e non succede nulla.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di mtt199
    Data Registrazione
    12/12/16
    Località
    Patavium
    Moto
    Tracer 900, ex Street Triple N 2013
    Messaggi
    584
    Non ho esperienza diretta con quel modello ma come dice il buon pave, vai sereno!
    Sul Givi Maxia 52 l (peso max 10kg) ci ho fatto 2.500km di fila con 18kg sopra e con un attacco del portapacchi spezzato. Idem le V35, erano senza dubbio oltre il peso max consentino. Givi lo scrive perchè in caso di rottura so cazzi tua, ma reputo i loro prodotti ben fatti e solidi.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,455
    Vi ringrazio per la rassicurazione...del resto mi sembra assurdo un limite di peso così contenuto considerando che le sole borse di per sè pesano abbastanza...ed in base al volume non penso che uno ci debba caricare polistirolo o palloncini d'aria...alla fine non ho caricato mattoni ma semplice abbigliamento.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Non ridurre il carico, lascia a casa la zavorrina...

    Posso chiedere che telaietti hai?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,455
    I telai sono quelli della GIVI specifici per la Speed 2011 Easylock per le borse laterali Givi 3D600.

    Devo dire che si sono comportate egregiamente, nonostante il pieno carico e le non poche sollecitazioni durante i 1460km percorsi

    Per sicurezza avevo passato un cavo elettrico attraverso gli anelli presenti sulle borse ancorandole ai telai...in caso di sganciamento accindentale almeno le borse sarebbero rimaste attaccate e non le avrei perse per strada...chiaramente sono tutte pippe mentali mie...ma non si sa mai.

    Tutto sommato hanno una buona capienza per pochi giorni di viaggio. Associate ad una buona borsa serbatoio e ove possibile ad una bauletto rendono turistica una moto sportiva come la Speed.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,054
    @leon1775, siccome sono intenzionato a comprare le stesse borse (ed ho una speed come la tua) volevo sapere se l'aggancio al telaietto è chiuso con serratura, così come le borse. Siccome a fine mese partirò da solo, non voglio avere il patema ogni volta che devo fermarmi di lasciare le borse attaccate alla moto
    grazie
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,455
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    @leon1775, siccome sono intenzionato a comprare le stesse borse (ed ho una speed come la tua) volevo sapere se l'aggancio al telaietto è chiuso con serratura, così come le borse. Siccome a fine mese partirò da solo, non voglio avere il patema ogni volta che devo fermarmi di lasciare le borse attaccate alla moto
    grazie
    l'aggancio al telaietto è con serratura, quindi per toglierle dovrebbero forzarti la serratura, mentre le borse si chiudono con una semplice cerniera, quindi munisciti di lucchietti da armadietto.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,054
    perfetto, grazie mille
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Discussioni Simili

  1. [-] CERCO BORSE GIVI 3D600
    Di Giampa6 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25/07/2016, 13:31
  2. Cerco borse Givi 3D600 e telaietti TE6402
    Di Giampa6 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25/07/2016, 13:30
  3. [Speed Triple 1050] CERCO BORSE GIVI 3D600
    Di Giampa6 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10/05/2016, 15:15
  4. [Street Triple] Borse laterali givi 3D600 e telaietti TE6402
    Di Giampa6 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22/03/2016, 14:54
  5. Vendo Borse Givi 3D600 Nuove
    Di FastNicola nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15/07/2015, 09:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •