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Discussione: Regolatore di tensione o batteria???

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da cholo Visualizza Messaggio
    Grazie mille!!!


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    Una cosa, per smontare lo statore devo tirar giù l’olio?!


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    che hai fatto poi?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

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  3. #42
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    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    che hai fatto poi?
    Chiamato stamattina in triumph e mi hanno detto che devono ancora verificare quale è la causa della batteria che non si ricarica quando la moto è al minimo.


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    ...senti che bel rumore!!!

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da cholo Visualizza Messaggio
    Chiamato stamattina in triumph e mi hanno detto che devono ancora verificare quale è la causa della batteria che non si ricarica quando la moto è al minimo.


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    digli di cambiare mestiere..noi ti abbiamo detto come fare...poi fai tu..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di step75
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    Citazione Originariamente Scritto da step75 Visualizza Messaggio
    , domani se mi ricordo come metterlo in modalità invernale/disabilitato e soprattutto se trovo il connettore originale che va al posto di quello dell’S4 lo tolgo e rifaccio le stesse misure.
    Provo anche a pulire bene e spazzolare i contatti di tutti i fusibili ed i morsetti e vediamo come va.
    Grazie delle dritte, buona serata/notte


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    Ciao a tutti, rieccomi.
    Ho messo l’allarme originale in modalità off, scablato e rimesso spinotto/connettore originale.
    Più o meno stesse letture riportate nel msg precedente.
    Ho smontato allora la batteria e ripassato pulendo tutti i cavi/spinette/alloggiamenti/connettori: pulito bene e/o sostituito tutti i fusibili (era comunque tutti ok), spruzzato disossidante contatti e rimosso ogni traccia di morchia/sporco (carta vetrata sottile dove serviva).
    “Richiuso/avvicinato” le alette nei contatti femmina soprattutto quelli dei fusibili.
    Batteria in carica/mantenitore da smontata.
    Rimontato tutto e...et-voilà.

    Ora batteria 13,65 a moto spenta; 13,15 a quadro acceso, 12,33 valore minimo durante avviamento, 14,13-14,30 a 4000giri.

    Dovrebbe essere ok, vero?

    Ps: ho notato che qlk fusibile si estraeva con disarmante facilità...che possa essere stata 1 delle ragioni del funzionamento anomalo dei gg scorsi? X qst ho avvicinato i contatti...


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  6. #45
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    Citazione Originariamente Scritto da step75 Visualizza Messaggio
    Ps: ho notato che qlk fusibile si estraeva con disarmante facilità...che possa essere stata 1 delle ragioni del funzionamento anomalo dei gg scorsi? X qst ho avvicinato i contatti...


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    Se sui contatti c'era anche qualche segno di bruciatura da falso contatto SI
    30 anni di moto: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46, Derbi DRD Senda 125 4T 4V SM

  7. #46
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da step75 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, rieccomi.
    Ho messo l’allarme originale in modalità off, scablato e rimesso spinotto/connettore originale.
    Più o meno stesse letture riportate nel msg precedente.
    Ho smontato allora la batteria e ripassato pulendo tutti i cavi/spinette/alloggiamenti/connettori: pulito bene e/o sostituito tutti i fusibili (era comunque tutti ok), spruzzato disossidante contatti e rimosso ogni traccia di morchia/sporco (carta vetrata sottile dove serviva).
    “Richiuso/avvicinato” le alette nei contatti femmina soprattutto quelli dei fusibili.
    Batteria in carica/mantenitore da smontata.
    Rimontato tutto e...et-voilà.

    Ora batteria 13,65 a moto spenta; 13,15 a quadro acceso, 12,33 valore minimo durante avviamento, 14,13-14,30 a 4000giri.

    Dovrebbe essere ok, vero?

    Ps: ho notato che qlk fusibile si estraeva con disarmante facilità...che possa essere stata 1 delle ragioni del funzionamento anomalo dei gg scorsi? X qst ho avvicinato i contatti...


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    sei nella norma
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  8. #47
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    Grazie Urasch e Spennacchiotto.
    Ho ricontrollato con il tester dopo qlk giorno di utilizzo e qlkn di fermo (senza mantenitore) ed è praticamente tutto rimasto con valori buoni.

    Ps: non ho notato segni di falso contatto sui fusibili della speed ma in questi giorni sto facendo manutenzione anche all’husky da Enduro e dopo aver pulito bene il fusibile principale che ovviamente era sporco ed ossidato 1 cifra, ora parte al volo con 1 giro di motorino d’avviamento.


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  9. #48
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    Ultimo aggiornamento: moto ritirata oggi. Mi hanno montato uno statore rigenerato che è costato 200€ (compreso di iva). Ho messo il tester e la moto a 3000 giri arriva a 14,2!......grazie comunque a tutti che mi avete consigliato svariate alternative che purtroppo non ho potuto sfruttare in quanto la moto era già in triumph. Comunque me li tengo buoni per la prox volta.....28.000 km circa


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    ...senti che bel rumore!!!

  10. #49
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    Ultimo aggiornamento: moto ritirata oggi. Mi hanno montato uno statore rigenerato che è costato 200€ (compreso di iva). Ho messo il tester e la moto a 3000 giri arriva a 14,2!......grazie comunque a tutti che mi avete consigliato svariate alternative che purtroppo non ho potuto sfruttare in quanto la moto era già in triumph. Comunque me li tengo buoni per la prox volta.....28.000 km circa


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    cmq sono stati onesti a fartelo rigenerare e non farti spendere una fortuna con uno nuovo
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
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    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #50
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    cmq sono stati onesti a fartelo rigenerare e non farti spendere una fortuna con uno nuovo



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