Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: consiglio su materiale per rivestire sella

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Data Registrazione
    31/08/13
    Località
    GSSI
    Moto
    Bandit S 650
    Messaggi
    1,220

    consiglio su materiale per rivestire sella

    ciao, ho fatto modificare la sella originale della mia moto e l'ho provata su un giro lungo. il risultato mi sembra discreto ma non ottimo. per questo giro il sellaio mi ha rimesso il rivestimento originale strappato ma ora dovro' farla rifoderare per bene. quindi vi chiedo, esiste un rivestimento che aumenta pure il confort?
    una roba tipo il pelo di pecora ma magari un minimo piu' discreta, che vabbe'che sono abruzzese ma non voglio sembrare conan il barbaro.
    ah, posso comprare il materiale su internet e farglielo mettere, e pagare a lui solo la manodopera, visto che e' un conoscente.
    grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    ciao, ho fatto modificare la sella originale della mia moto e l'ho provata su un giro lungo. il risultato mi sembra discreto ma non ottimo. per questo giro il sellaio mi ha rimesso il rivestimento originale strappato ma ora dovro' farla rifoderare per bene. quindi vi chiedo, esiste un rivestimento che aumenta pure il confort?
    una roba tipo il pelo di pecora ma magari un minimo piu' discreta, che vabbe'che sono abruzzese ma non voglio sembrare conan il barbaro.
    ah, posso comprare il materiale su internet e farglielo mettere, e pagare a lui solo la manodopera, visto che e' un conoscente.
    grazie
    Pelle bovina nera?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Data Registrazione
    31/08/13
    Località
    GSSI
    Moto
    Bandit S 650
    Messaggi
    1,220
    tra la vera pelle bovina e la ecopelle (che poi puo'essere extragrip o identica alla copertura originale di praticamente tutte le moto), penso sia meglio l'ecopelle, sia per longevita' che per impermeabilita' e economicita'. infatti se non esce fuori nulla faro'ricoprirla da lui con ecopelle extragrip.

    io vorrei sapere se esistono materiali che aumentano il comfort. tipo la pelle di pecora superpelosa da tappeto lo fa, ma non ho il fisique du role per metterla. magari esistono rivestimenti multistrato che aumentano la comodita', o naturali o artificiali e'uguale

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di vb66
    Data Registrazione
    09/11/12
    Località
    Roma
    Moto
    speed 955i 2003
    Messaggi
    5,763
    puoi usare due strati di ecopelle , nel mezzo puoi mettere uno strato fino di gommapiuma e trapuntarla

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    tra la vera pelle bovina e la ecopelle (che poi puo'essere extragrip o identica alla copertura originale di praticamente tutte le moto), penso sia meglio l'ecopelle, sia per longevita' che per impermeabilita' e economicita'. infatti se non esce fuori nulla faro'ricoprirla da lui con ecopelle extragrip.

    io vorrei sapere se esistono materiali che aumentano il comfort. tipo la pelle di pecora superpelosa da tappeto lo fa, ma non ho il fisique du role per metterla. magari esistono rivestimenti multistrato che aumentano la comodita', o naturali o artificiali e'uguale
    La pelle di pecora la escluderei... Per aumentare il confort potresti provare a parlare con quelle aziende che producono cuscinetti in gel che vanno nelle selle dei cavalli o similari

Discussioni Simili

  1. RIVESTIRE SELLA ALCANTARA
    Di Krav nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10/04/2017, 10:48
  2. Rivestire la sella
    Di Espirit nel forum Speed Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17/01/2013, 07:21
  3. rivestire scarico con materiale termoassorbente
    Di Mr. HB nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/09/2011, 10:49
  4. vendo sella originale triumph bonneville ottima da rivestire
    Di andrea1977 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02/05/2010, 20:04
  5. Chi lo sa ? (quale pelle per rivestire sella?)
    Di magamagu nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08/03/2007, 15:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •