Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Speed Triple 955i - 2004

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/09/18
    Località
    Roma
    Messaggi
    3

    Speed Triple 955i - 2004

    Salve a tutti ,sono Alessandro e sto per comprare una Speed Triple 955i del 2004 con tachimetro che svalvola...60.000 km.
    Ho letto molti post sull'argomento e ho paura di non aver capito bene la portata del problema che mi si presenta: devo far cambiare il magnete e tutto torna magicamente a posto? o rimappare centralina?(chi la rimappa?) o altro? non vorrei prendere una fregatura, essendo io alla prima moto e con zero esperienza.
    Alessandro.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    Firenze
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Messaggi
    632
    se è il magnete è un lavoretto da mezzora, sulle vecchie speed si rompeva e il il contakm impazziva dando letture non affidabili. Sul forum c'è una discussione lunga, ci sono utenti che li hanno rifatti con poca spesa, c'è pure il link a un venditore tedesco che con 35€ lo prendi nuovo aftermarket. Per cambiarlo devi smontare la ruota anteriore e togliere quello vecchio dal mozzo ruota ripulendo i pezzetti e montando il nuovo con un po di grasso, stando attento a rimontare correttamente la ghiera con i denti in modo che incastrino precisi nel magnete...
    Ultima modifica di L0renz078; 12/09/2018 alle 13:45
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di enigma6686
    Data Registrazione
    11/07/18
    Località
    Bologna
    Moto
    Speed Triple 955i
    Messaggi
    162
    Io attendo che mi arriva! Lo vende orsopazzo, utente di questo forum. 30€ più spedizione.
    Però dovresti spiegare che vuol dire svalvola....

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,299
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro.M Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ,sono Alessandro e sto per comprare una Speed Triple 955i del 2004 con tachimetro che svalvola...60.000 km.
    Ho letto molti post sull'argomento e ho paura di non aver capito bene la portata del problema che mi si presenta: devo far cambiare il magnete e tutto torna magicamente a posto? o rimappare centralina?(chi la rimappa?) o altro? non vorrei prendere una fregatura, essendo io alla prima moto e con zero esperienza.
    Alessandro.
    Hai capito perfettamente .... vai per esclusione ....percui per prima cosa... smonti la ruota davanti ( ovviamente se non lo sai fare ... vai da un qualunque meccanico o da un gommista ) ... e controllo il magnete ( lo vedi benissimo una volta smontata la ruota )
    Nel caso il magnete fosse integro ....vai di rimappatura ...e li hai due opzioni o vai dal concessionario Triumph ( spesa puo' variare da 25 ai 50 euri a seconda dell'"onesta'" del conce) o sei hai dimestichezza con il pc ... compri il cavo e colleghi il pc alla moto e con TUNEECU carichi la mappa che ti serve .

    ps: nel caso fosse il magnete rotto ...lo puoi comprare come ti è stato suggerito qui sul forum da Orsopazzo ....o se fosse solo rotto a meta' lo puoi incollare con del bicomponente ( io l' avevo fatto sulla mia 955 e ha durato per un bel po ').. il trucco per mantenerlo sano è ingrassarlo ogni volta che si cambia la gomma anteriore.
    Ultima modifica di LUCKY73; 12/09/2018 alle 14:47

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/09/18
    Località
    Roma
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da LUCKY73 Visualizza Messaggio
    Hai capito perfettamente .... vai per esclusione ....percui per prima cosa... smonti la ruota davanti ( ovviamente se non lo sai fare ... vai da un qualunque meccanico o da un gommista ) ... e controllo il magnete ( lo vedi benissimo una volta smontata la ruota )
    Nel caso il magnete fosse integro ....vai di rimappatura ...e li hai due opzioni o vai dal concessionario Triumph ( spesa puo' variare da 25 ai 50 euri a seconda dell'"onesta'" del conce) o sei hai dimestichezza con il pc ... compri il cavo e colleghi il pc alla moto e con TUNEECU carichi la mappa che ti serve .

    ps: nel caso fosse il magnete rotto ...lo puoi comprare come ti è stato suggerito qui sul forum da Orsopazzo ....o se fosse solo rotto a meta' lo puoi incollare con del bicomponente ( io l' avevo fatto sulla mia 955 e ha durato per un bel po ').. il trucco per mantenerlo sano è ingrassarlo ogni volta che si cambia la gomma anteriore.
    Grazie.

Discussioni Simili

  1. Speed triple 955i 2004
    Di Tafano nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23/04/2014, 10:53
  2. speed triple 955i del 2004
    Di bombodrummer nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27/01/2014, 07:35
  3. Speed triple 955i 2004
    Di Tafano nel forum Moto d'epoca di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02/07/2013, 22:10
  4. speed triple 955i 2004
    Di pul82 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10/10/2011, 13:02
  5. speed triple 955i 2004
    Di riccardobennati nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/07/2008, 14:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •