Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: si puo'....

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/06/12
    Località
    Lecco Lombardia
    Messaggi
    1,321

    si puo'....

    Si puo' collegare il navigatore da auto(tom tom 20) alle cuffiette del cellulare,tramite adattatore e sentire le indicazioni del navigatore?????Grazie per chi mi risponde.Buona serata dal lago di Como

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744
    Se il TomTom ha l'uscita Bluetooth, basta attaccare le cuffie ad un ricevitore Bluetooth da connettere al TomTom.
    Se il navigatore non ha Bluetooth, ma ha una uscita cuffie, puoi attaccare un trasmettitore Bluetooth all'uscita cuffie e un ricevitore agli auricolari e li colleghi tra loro.
    Altrimenti non credo si possa fare.
    Buona serata

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/06/12
    Località
    Lecco Lombardia
    Messaggi
    1,321
    e se sostituisco all'autoparlante del navigatore un jack e ci collego le cuffiette????Si dovrebbe sentire o sbaglio???

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    per usarlo quando sei in moto?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744
    Citazione Originariamente Scritto da enrico57 Visualizza Messaggio
    e se sostituisco all'autoparlante del navigatore un jack e ci collego le cuffiette????Si dovrebbe sentire o sbaglio???
    Mah, forse anche si. Ma perché non usi lo smartphone con Google maps, un supporto e un ricevitore attaccato alle cuffie?
    Che poi, se ti serve in moto sarebbe meglio mettere delle cuffie da casco al suo interno e attaccarci il ricevitore Bluetooth, così non ti tappi le orecchie.

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/06/12
    Località
    Lecco Lombardia
    Messaggi
    1,321
    Tutto e' nato con una discussione:perche' i navigatori per moto costano cosi tanto e quello per auto la meta'????Si potra' trasformare uno per auto in uno per moto???Non mi ero mai addentrato cosi specificatamente nel problema e la curiosita' ha vinto.Spero che la discussione possa servire anche ad altri.Ho un vecchio garmin e provero' a staccare l'autoparlante e sostituirlo con un jack applicando le cuffiette.Grazie per la collaborazione Enrico57 dal lago di Como

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744
    Il prezzo penso dipenda da questioni tecniche (dimensioni, posizionamento, visibilità, etc.) e di marketing (es.: in auto vai "solo" da A a B, in moto hai percorsi da memorizzare, informazioni di viaggio da cercare, riferimenti da salvare più che in auto). Siano esse vere o solo presunte.
    Io, per completezza di quanto scritto sopra, ho risolto installando due speaker ultra slim nel casco, sotto la fodera, senza microfono x telefonare e incollato con l'apposito adesivo un ricevitore Bluetooth sul lato sx del casco, collegato col jack alle cuffie.
    Ho messo un supporto x smartphone sul manubrio e uso il telefono come navi con Google maps, sentendo le indicazioni nel casco.
    Con buona pace di Garmin e Tomtom.

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/06/12
    Località
    Lecco Lombardia
    Messaggi
    1,321

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Citazione Originariamente Scritto da enrico57 Visualizza Messaggio
    Tutto e' nato con una discussione:perche' i navigatori per moto costano cosi tanto e quello per auto la meta'????Si potra' trasformare uno per auto in uno per moto???Non mi ero mai addentrato cosi specificatamente nel problema e la curiosita' ha vinto.Spero che la discussione possa servire anche ad altri.Ho un vecchio garmin e provero' a staccare l'autoparlante e sostituirlo con un jack applicando le cuffiette.Grazie per la collaborazione Enrico57 dal lago di Como
    Perchè quello da moto è impermeabile

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,978
    Citazione Originariamente Scritto da enrico57 Visualizza Messaggio
    Si puo' collegare il navigatore da auto(tom tom 20) alle cuffiette del cellulare,tramite adattatore e sentire le indicazioni del navigatore?????Grazie per chi mi risponde.Buona serata dal lago di Como
    se il navigatore e le cuffie hanno entrambi lo spinotto jack da 3,5 mm non serve adattatore a meno che non si tratti di cuffie apple che non rispettano lo standard (in questo caso serve l'adattatore, ma costa più di una cuffietta "cinese"). il contatto in più della cuffietta (microfono) non viene utilizzato.


    io che lo uso raramente ho riciclato un vecchio cellulare sul quale (rimosso tutto il software inutile) ho caricato un navigatore.

    Tra le differenze tra un navigatore da auto e uno da moto, il secondo, oltre ad essere impermeabile dovrebbe essere utilizzabile anche con i guanti ed avere uno schermo più luminoso
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •