Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: rapporto stechiometrico

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534

    rapporto stechiometrico

    premessa, motore endotermico euro3

    step1 : smart iat installata, erogazione più regolabile, miscela che ingrassa, riduzione freno motore, maggiori consumi

    step2 : instalazione sistema di scarico decatalizzato, diminuzione freno motore, smagrimento con conseguenti scoppiettii in rilascio, minor spinta a bassi giri, zero buchi in erogazione, bendaggio collettori per aumentare velocità di uscita gas scarico

    ora domanda su step3:
    l'installazione di un filtro aperto di nuova concezione,come lo sprint filter, porterebbe ad un ulteriore smagrimento della miscela, cosa che ovviamente non voglio che accada. E' necessario l'installazione di un modulo aggiuntivo esterno per la regolazione del rapporto stechiometrico ottimale. Avete consigli a riguardo ?

    vorrei ottenere un erogazione pastosa lineare e "libera" in tutti i regimi

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,548
    La Smart IAT compensa il filtro aria sportivo e uno scarico più aperto.
    Con la decatalizzazione si è un po’ al limite, questo è vero, ma non sempre è necessario montare la Power Commander (che è mutualmente esclusiva con la Smart IAT).

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    sei entrato nel ( pericoloso ) vortice dello spippolo ...

    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio

    vorrei ottenere un erogazione pastosa lineare e "libera" in tutti i regimi
    di certo riuscirai ad alleggerire il portafogli
    Ultima modifica di manetta scarsa; 16/11/2018 alle 09:27

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La Smart IAT compensa il filtro aria sportivo e uno scarico più aperto.
    Con la decatalizzazione si è un po’ al limite, questo è vero, ma non sempre è necessario montare la Power Commander (che è mutualmente esclusiva con la Smart IAT).

    il problema che lasciando così le cose la carburazione si smagrisce troppo

    e non è buona cosa , sia per il motore che per l'erogazione

    si perde ai bassi, sugli allunghi problemi non ci sono , prende ovviamente giri più velocemente
    ma quando va sotto coppia, oppure sotto i 2000giri che interviente il sensore per l'autodetonazione, pianta via delle fucilate che sembra scoppia una bomba carta.

    ad alcuni potrebbe galvanizzare, io invece sono dubbioso e vorrei ingrassare

    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    sei entrato nel ( pericoloso ) vortice dello spippolo ...



    di certo riuscirai ad alleggerire il portafogli
    sono anni ormai che ci sono dentro con mani e piedi
    Ultima modifica di cicorunner; 16/11/2018 alle 10:35 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,548
    Chiudi il SAIS qualcosa ottieni dal punto di vista della miscela “grassa”.
    Se però vuoi ottimizzare il motore in modo perfetto, devi cambiare la mappa oppure, se non è possibile a causa delle limitazioni tecniche, installare un PCV con AutoTune.

    Sabba

Discussioni Simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 21/04/2015, 13:52
  2. Che rapporto avete....
    Di Mamba nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 10/11/2011, 22:12
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10/05/2010, 12:04
  4. Che rapporto avete con...
    Di Smash82 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 03/06/2009, 20:47
  5. Rapporto piu' corto
    Di speedtre nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12/09/2006, 07:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •