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Discussione: Avaria motore street 765

  1. #1
    TCP Rider
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    Avaria motore street 765

    Salve ragazzi, ho una street triple 765 2017 con 5000km.. Ogni tanto ho un problema con la spia check motore che si accende, poi mi va via col tempo ma ogni 800-1000km riappare;in concessionaria mi hanno detto che il fatto è dovuto dal circuito dell'ABS. Morale della favola mi hanno riaggiornato la centralina e sembra andare tutto bene.. Fino a che non si ripresenta! Mi sono collegato con tune ecu e ho letto l'errore "P1576 Errore di correlazione tra interruttore 1 e interruttore 2 freno". Io spero sia solo l'interruttore della leva anteriore che sia difettoso. Ma a qualcuno è mai successo?? Sapete darmi qualche indicazione? Apparte riportarla al concessionario

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  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Riportala dal concessionario e fatti sostituire entrambi gli switch.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di stefano1
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  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
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    quello che mi pare strano.... tra le varie cose, è il fatto che si accenda la spia avaria motore se il guasto riguarda l'impianto abs....

    primo perché in genere la spia avaria motore, per quanto vaga e generica, dovrebbe rinviare ad altri guasti.... infatti sulla tua dovresti avere anche una spia ABS...

    comunque sei ancora in garanzia

  6. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da Marco30 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ho una street triple 765 2017 con 5000km.. Ogni tanto ho un problema con la spia check motore che si accende, poi mi va via col tempo ma ogni 800-1000km riappare;in concessionaria mi hanno detto che il fatto è dovuto dal circuito dell'ABS. Morale della favola mi hanno riaggiornato la centralina e sembra andare tutto bene.. Fino a che non si ripresenta! Mi sono collegato con tune ecu e ho letto l'errore "P1576 Errore di correlazione tra interruttore 1 e interruttore 2 freno". Io spero sia solo l'interruttore della leva anteriore che sia difettoso. Ma a qualcuno è mai successo?? Sapete darmi qualche indicazione? Apparte riportarla al concessionario
    Ciao ragazzi, riesumo questo post perché anch'io ho avuto lo stesso problema: sono spuntate le spie "TC disattivato" e "avaria motore". Ero in giro ed ho preferito non proseguire, chiamando l'assistenza stradale... A cosa è dovuto il problema? Lunedì la moto verrà consegnata al concessionario. Grazie!

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    L’elettronica e Triumph seguono rotte parallele, a volte convergenti ma altre divergenti.
    L’unica soluzione è quella di affidarti ad un concessionario di comprovata serietà ed efficienza, e magari con una manina in zona balle che non fa mai male.

    Sabba

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    L’elettronica e Triumph seguono rotte parallele, a volte convergenti ma altre divergenti.
    L’unica soluzione è quella di affidarti ad un concessionario di comprovata serietà ed efficienza, e magari con una manina in zona balle che non fa mai male.

    Beh, sulla serietà ed efficienza del mio concessionario si potrebbero scrivere libri, ma preferisco non fare nomi!
    Spero che l'elettronica di questa Street non sia un calvario, perchè adesso sono in garanzia, ma fra meno di due anni non più...
    Vedremo, e mettiamo una manina nelle balle che non fa mai male! @Marco30 , alla fine di cosa si trattava? giusto per capire se il concessionario mi darà le stesse risposte che ha dato a te.. Grazie!

  9. #8
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Ivan765r Visualizza Messaggio
    Beh, sulla serietà ed efficienza del mio concessionario si potrebbero scrivere libri, ma preferisco non fare nomi!
    Spero che l'elettronica di questa Street non sia un calvario, perchè adesso sono in garanzia, ma fra meno di due anni non più...
    Vedremo, e mettiamo una manina nelle balle che non fa mai male! @Marco30 , alla fine di cosa si trattava? giusto per capire se il concessionario mi darà le stesse risposte che ha dato a te.. Grazie!
    Guarda non saprei cosa dirti devi provare ad attaccarti con il cavo OBD e vedere il codice del guasto.. Il mio era P1576 "mancata intercorrelazione tra interruttore freno 1 e 2" sono stato da Fani 2 volte.. La prima per farmi cambiare il blocchetto sinistro come da richiamo.. La seconda per fare il tagliando per la garanzia e nessuna delle due volte sono riusciti a diagnosticare il problema e mi hanno liquidato facendo strani discorsi sulle logiche delle centraline e infine mi hanno esplicato che dovrei rimettere le pedane originali ( cazzate assurde) fattostà che ho smontato gli interruttori del freno ho provato col tester a vedere continuità tra i cavi sia con interruttore aperto che chiuso e ho trovato lo switch ant. Che faceva falso contatto (il tester suonava ad intermittenza tra apri e chiudi) infine non so se ho risolto il problema, che di solito appariva e spariva ogni 7-800km ma se entro 1000km non si ripresenta posso dire che è risolto.
    Se è questo il problema chiamerò l'assistenza clienti triumph e tirerò giu madonne sul Fani motors! Poco ma sicuro!

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Marco30 Visualizza Messaggio
    Guarda non saprei cosa dirti devi provare ad attaccarti con il cavo OBD e vedere il codice del guasto.. Il mio era P1576 "mancata intercorrelazione tra interruttore freno 1 e 2" sono stato da Fani 2 volte.. La prima per farmi cambiare il blocchetto sinistro come da richiamo.. La seconda per fare il tagliando per la garanzia e nessuna delle due volte sono riusciti a diagnosticare il problema e mi hanno liquidato facendo strani discorsi sulle logiche delle centraline e infine mi hanno esplicato che dovrei rimettere le pedane originali ( cazzate assurde) fattostà che ho smontato gli interruttori del freno ho provato col tester a vedere continuità tra i cavi sia con interruttore aperto che chiuso e ho trovato lo switch ant. Che faceva falso contatto (il tester suonava ad intermittenza tra apri e chiudi) infine non so se ho risolto il problema, che di solito appariva e spariva ogni 7-800km ma se entro 1000km non si ripresenta posso dire che è risolto.
    Se è questo il problema chiamerò l'assistenza clienti triumph e tirerò giu madonne sul Fani motors! Poco ma sicuro!
    Grazie Marco!
    Vedremo cosa risponderanno a me. Però non mi sta bene essere liquidato con una frase del cavolo. Non ho chiamato il carroattrezzi per sentir parlare dei misteri dell'elettronica. E per fortuna ero coperto dall'assicurazione. Spero anche di non rimanere a piedi per molto, perché la moto è anche il mio mezzo di trasporto. Nel caso chiederò un mezzo sostitutivo. Aggiornerò il thread con quello che mi diranno. Grazie ancora!

  11. #10
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Ivan765r Visualizza Messaggio
    Grazie Marco!
    Vedremo cosa risponderanno a me. Però non mi sta bene essere liquidato con una frase del cavolo. Non ho chiamato il carroattrezzi per sentir parlare dei misteri dell'elettronica. E per fortuna ero coperto dall'assicurazione. Spero anche di non rimanere a piedi per molto, perché la moto è anche il mio mezzo di trasporto. Nel caso chiederò un mezzo sostitutivo. Aggiornerò il thread con quello che mi diranno. Grazie ancora!
    Aspetta cosa ti dicono e facci sapere non si sa mai che servisse a qualcun'altro

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