Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Scelta per catena e lucchetto antifurto

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/09/18
    Località
    Noicattaro
    Moto
    KTM 1290 SUPER ADVENTURE S
    Messaggi
    39

    Scelta per catena e lucchetto antifurto

    Ciao ragazzi, non e la prima volta che vi chiedo consigli quando devo prendere un accessorio o altro che riguardano la moto e dai vostri consigli spesso o tratto benefici, adesso sto pensando di prendere una catena con lucchetto ma non so su quale marca orientarmi, materiale della catena e il tipo di lucchetto, 50, 60 euro basteranno? saluti.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    secondo me le catene non servono assolutamente a nulla... i bloccadisco te li aprono come niente, le catene basta una cesoia idraulica e la apri come burro, cosi come i lucchetti con un martinetto... la cosa più furba è l'assicurazione col furto, se si è in una zona ad alto rischio di lasciare la moto in mezzo a luoghi frequentati da persone e possibilmente vicino a telecamere di sorveglianza... se proprio devi comprare una catena, comprala piu spessa che puoi cementata e col lucchetto dove è difficile inserire la cesoia e sopratutto quando la monti che non tocchi terra in modo da rendere difficile la vita al ladro, direi una da almeno 80/100 euro, una roba del genere...

    https://www.amazon.it/VIRO-Antifurto...80651340&psc=1

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Condivido il pensiero di @Alebrasa.
    Sono sono palliativi
    Diciamo che una buona catena cementata (io ho una weissenfels con lucchetto a cilindro) si fa aprire in 5 min rispetto ai 3 delle altre
    Sempre che ancori la catena a qualcosa altrimenti te la caricao sul furgone con la moto
    Paga 200€ circa in piú all’anno e sei assicurato....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Abus fa ottimi prodotti.

    Lamps

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,264
    Anche io usavo Abus ma, come hanno detto, serve solo a far perdere all’eventuale ladro qualche minuto in più o, al limite, farne preferire un’altra senza catena.
    Stare vicino alle telecamere si sorveglianza, per esperienza di un mio collega, serve a poco, così come i luoghi frequentati: sono talmente abili a far certo lavoretti che i passanti neanche se ne accorgono che stanno rubando.
    L’unica è sperare che non la rubino e avere l’assicurazione sul furto
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Io ho un blocca disco abus,e'un cono con un perno a bottone da infilare, scomodo da segare e non possono fare leva per romperlo, fanno prima a rompere il disco.
    Poiche' il sottosella della speed e'capiente ho anche un lucchetto bloccadisco kriptonite , che per fortuna visto il design del cerchio riesco a mettere alla base delle razze ,praticamente sul mozzo, ed e' purei difficile fare leva o infilare una cesoia...
    Poi antifurto con allarme, assicurazione e cerco di parcheggiare in punti dove non possano accostare con un furgone...

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/09/18
    Località
    Noicattaro
    Moto
    KTM 1290 SUPER ADVENTURE S
    Messaggi
    39
    Sapete una cosa, le polizze contro il furto non sono convenienti come sembrano, primo costano care specie dalle mie parti, secondo in caso di avvenuto furto non vieni risarcito bene e ti piangi il valore affettivo e terzo tu paghi e non ti ritrovi niente mentre se spendi una sola volta e non tutti gli anni una cifra tra i 300 e i 350 euro alla fine ti ritrovi per sempre una catena e un lucchetto che puoi riutilizzare sempre e dove ti e necessario, quale catena e quale lucchetto? a questo punto conviene buttarsi sul top top, esempio la catena da 19mm Pragmasis e lucchetto Squire SS65CS XLN NW4 o forse Abloy fai una volta la spesa ed e per sempre, certo so che nulla e impossibile per i ladri moderni pero sai quante volte anche loro ci pensano se faticare cosi tanto, fare rumori e perdere molto piu tempo e allora si buttano su altre moto che gli creano meno problemi, i miei 50, 60 euro iniziali adesso sono barcollati, insomma, cerchiamo di dormire piu tranquilli...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Non saranno convenienti se non subisci il furto. .in genere costano 40€ ogni 1000 assicurati, vero che perdi un 20% ruapetto al valore effettivo ma a conti fatti ogni 40€ risarciscono 800...

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/09/18
    Località
    Noicattaro
    Moto
    KTM 1290 SUPER ADVENTURE S
    Messaggi
    39
    Ecco fatto, ho ordinato una catena Pragmasis Protector da 19mm e 1,50mt da un rivenditore la bottega della chiave di Bologna, unico in Italia ad averne, poi da un rivenditore Inglese su ebay ho preso un lucchetto Abloy pl 362, di grado 6 il top in assoluto dei lucchetti e da non confondere con il video che gira su youtube di un tedesco che lo apre con una cesoia enorme, quello e un Abloy 342 di grado 4, unica incertezza e che non ho la sicurezza che il prodotto sia originale perche il prezzo pagato e di solo 101 euro spedizione compresa, quando invece sul sito del venditore di Bologna e in offerta a 290 spedizione a parte, parliamo di un terzo in meno, sara il fatto che danno solo le 2 chiavi senza la scheda con il codice seriale per eventuali duplicati? Resta il dubbio... accetto info e consigli...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Citazione Originariamente Scritto da Vanni73 Visualizza Messaggio
    Ecco fatto, ho ordinato una catena Pragmasis Protector da 19mm e 1,50mt da un rivenditore la bottega della chiave di Bologna
    Quasi 10 kg di catena... immmagino che la userai solo nel box !!!

    Comunque in quasi 30 anni di moto mai avuto nessun problema e mai fatta assicurazione sul furto... fino allo scorso inverno, quando hanno tentato di fottermi la Ducati dal garage e mi ha salvato l'allarme di casa che è scattato appena hanno aperto la basculante... che attimi di terrore porca miseria !!! Da allora ho aggiunto alle due catene con le quali la lego in garage anche l'assicurazione sul furto, è vero che costa ma almeno se deve succedere recuperi un bel gruzzolo.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [VENDO]Catena+Lucchetto antifurto BOA - Antitaglio, antitrancio.
    Di fedecoco nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20/04/2013, 23:12
  2. Lucchetto antifurto casco
    Di veladoctor nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 30/05/2012, 14:39
  3. CATENA lucchetto antifurto moto scooter protector
    Di olati nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02/02/2012, 17:24
  4. Catena antifurto da 19 mm
    Di alcide nel forum Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28/07/2010, 12:18
  5. Lucchetto, catena U
    Di whitehawk nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27/03/2008, 10:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •