Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Tegolino per faro Bo...

Tegolino per faro Bonneville e Thruxton

Prezzo € 30.00
Griglia proteggi far...

Griglia proteggi faro nera Legend Thunderbird  Bonneville Thruxton

Prezzo € 80.00
Kit tromb_inox slip-...

Kit tromb_inox slip-on, omologati con db killer estraibile

Prezzo € 540.00
Griglia proteggifaro...

Griglia proteggifaro LUCAS LSL

Prezzo € 80.00
Impianto completo 2i...

Impianto completo 2in2 Hot Rod nero - Triumph Thruxton 1200 R

Prezzo € 1200.00
Griglia faro NERA pe...

Griglia faro NERA per Triumph classic

Prezzo € 88.00

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [Test] Spia olio motore aiuto! Scrambler carb

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Data Registrazione
    10/06/06
    Località
    Roseto degli Abruzzi
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb
    Messaggi
    3,835

    [Test] Spia olio motore aiuto! Scrambler carb

    Cercherò di sintetizzare al massimo

    Moto fermata lo scorso novembre funzionante
    Quest’inverno è stata smontata verniciata e rimontata qualche giorno fa
    Un amico che mi stava aiutando a montare il contachilometri nuovo (di quelli piccoli cinesi ) ha iniziato ad avere problemi nel farlo funzionare

    In breve dopo vari tentativi decido di rimontare quello originale ma subito mancano all’appello
    Spia folle
    Spia olio motore

    Stacco il connettore sul bulbo della folle (sotto il motore zona filtro) lo serro di pochissimo e di colpo la spia riparte

    Quella della pressione olio (bulbo fra i collettori di aspirazione) non ne vuole sapere
    Smontato bulbo,rimontato lubrificato connettore
    Se do massa direttamente sulla testa del bulbo la spia si accende
    Il mio amico dice che queste sue spie condividono la massa in comune sulle spie è che non crede sia il bulbo visto che entrambi hanno dato problemi di colpo
    Se porto massa dal meno della batteria al bulbo la spia funziona
    Se di massa al blocco motore no (questo perché c’é chi sosteneva che il motore avesse perso massa
    Purtroppo io sono ignorantissimo con la corrente

    Fusibili ok
    Lampadina ok dato che funziona se ponticello il bulbo

    Secondo voi come posso fare per capire se il bulbo è rotto o se c’è qualcos’altro??
    Purtroppo nella mia zona nessun concessionario per provare con un bulbo prima di comprare il pezzo nuovo

    Grazie a chiunque mi possa suggerire qualcosa e scusate il papiro che alla fine è venuto fuori 🙏🏻🤦🏻*♂️🤦🏻*♂️😅

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,847
    La cosa migliore sarebbe utilizzare un tester, ma si può fare anche senza:
    ti serve un filo elettrico: un capo sul negativo della batteria e l'altro sull'esterno del bulbo. Se la spia si accende verifica che non ci sia vernice o ossido nelle filettature dei bulbi e del motore che faccia da isolante.
    se hai un tester puoi operare in 2 modi
    1 - selezioni gli Ohm
    un puntale al negativo della batteria e l'altro prima su un bullo del motore e poi sul contatto del bulbo: a motore spento devi leggere una resistenza prossima allo zero in entrambi i casi; a motore acceso la resistenza del contatto del bulbo deve essere infinita (altrimenti non funziona)

    2 - selezioni i Volt cc
    il puntale rosso al positivo della batteria e quello nero sul bullone del motore e poi sul contatto del bulbo: a motore spento devi leggere una tensione simile a quella della batteria; a motore acceso, se il bulbo funziona, devi leggere un valore prossimo allo zero.
    35 anni di moto: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46, Derbi DRD Senda 125 4T 4V SM (per mia figlia)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Data Registrazione
    10/06/06
    Località
    Roseto degli Abruzzi
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb
    Messaggi
    3,835
    Grazie di cuore Spennacchiotto!!! 🙏🏻

    Ieri sono riuscito a contattare un amico elettrauto e questa sera dovrebbe essere da me per
    aiutarmi
    Purtroppo non ho un tester per le mani 😔 o meglio lo avevo ma non so a chi l’ho prestato e non
    lo ha riportato 😡😡

    Giro tutto a lui poi ti aggiorno

    Speriamo bene perché ho mezza moto da rimontare e sinceramente mi sono rotto un po’ le scatole
    È ora di macinare chilometri 😊
    Grazie ancora
    Ps. nel dubbio.............. V@FF@NCULO....!!! ;-)
    ----------------------------------------------
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Gli Abruzzesi stanno mettendo a soqquadro il forum......
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    finisci bannato nel girone dei pescaresi... attento...:dry:

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di SpeedCama
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    O Firenze o a giro in moto!
    Moto
    Speed3ple 955 a modo mio..
    Messaggi
    618
    Al 99% è il sensore pressione olio rotto, succede spesso
    Be Free,Ride 3hree!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Data Registrazione
    10/06/06
    Località
    Roseto degli Abruzzi
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb
    Messaggi
    3,835
    Rieccomi ...

    Risultato?
    Doppia sfiga interpolata
    Sensore pressione olio rotto
    Contachilometri by china che va in palla con Folle e Olio

    Per il sensore poco male,lo sto cercando in rete e qualcosa ho già trovato ma usato .. ovviamente vorrei montarlo nuovo

    Per il contachilometri purtroppo c’è un divario di prezzo esagerato... mi spiego
    Quelli nella fascia di prezzo 10-100€ sono tutti uguali e soffrono più o meno degli stessi difetti
    O non funzionano come questo che ho... oppure funzionano ma fanno pena a livello qualitativo
    Prima di questo ne avevo uno funzionante che ho regalato ad un amico,il quale ogni volta che lava la moto lo trova
    pieno di condensa quindi prima o poi morirà :-(
    Subito dopo si passa sulla fascia 200 € dei Daytona Velona con spie integrate più sensore magnetico
    fino ai motogadget Tiny 250€
    e sinceramente ora non vorrei spendere tutti questi soldi ������

    Voi cosa consigliate?
    Riprendo un cinese a 11,50 di quelli che funzionano o chiudo gli occhi e spendo?

    Grazie per le dritte di oggi!!
    Ps. nel dubbio.............. V@FF@NCULO....!!! ;-)
    ----------------------------------------------
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Gli Abruzzesi stanno mettendo a soqquadro il forum......
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    finisci bannato nel girone dei pescaresi... attento...:dry:

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    4,896
    Chi piú spende meno spende
    Te lo dico io che prima prendo una cacata e poi prendo la prima scelta quindi spendendo di piú
    Io ho il tiny ed è davvero bello
    Spie integrate e davvero leggibile
    Stavo facendo un pensierino per venderlo ad un centone meno del nuovo nel caso in cui facessi uno scambio
    Se rientrasse nel tuo budget tu tengo aggiornato
    Altrimenti il velona piace molto anche a me


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Data Registrazione
    10/06/06
    Località
    Roseto degli Abruzzi
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb
    Messaggi
    3,835
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Se rientrasse nel tuo budget tu tengo aggiornato
    Altrimenti il velona piace molto anche a me


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao messi@

    Beh.. non male come proposta,ma ci sono un paio di fattori che devono “incastrarsi” per far si che l’affare si faccia

    Il primo è la tempistica,e cioè tu l’eventuale vendita la faresti a stretto giro? O devo ancora valutare lo scambio di cui mi parli?
    Te lo chiedo perché io devo agire velocemente 😩

    Il secondo è .....
    Sentiamoci in privato!!! 😊😊🤟


    Buona giornata

Discussioni Simili

  1. Mi si è accesa la spia olio motore!!
    Di Rotax nel forum Speed Triple
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 23/07/2014, 11:31
  2. Spia motore..Aiuto!!!
    Di AndreaTiger nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07/08/2011, 06:41
  3. Aiuto, problema spia dell'olio motore
    Di SuperSte nel forum Daytona
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19/07/2010, 11:26
  4. spia olio motore
    Di Mr. Buy nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 07/12/2009, 11:46
  5. AIUTO,SPIA AVARIA MOTORE...
    Di lorisss83 nel forum Street Triple
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 28/02/2008, 21:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •