Cercherò di sintetizzare al massimo
Moto fermata lo scorso novembre funzionante
Quest’inverno è stata smontata verniciata e rimontata qualche giorno fa
Un amico che mi stava aiutando a montare il contachilometri nuovo (di quelli piccoli cinesi ) ha iniziato ad avere problemi nel farlo funzionare
In breve dopo vari tentativi decido di rimontare quello originale ma subito mancano all’appello
Spia folle
Spia olio motore
Stacco il connettore sul bulbo della folle (sotto il motore zona filtro) lo serro di pochissimo e di colpo la spia riparte
Quella della pressione olio (bulbo fra i collettori di aspirazione) non ne vuole sapere
Smontato bulbo,rimontato lubrificato connettore
Se do massa direttamente sulla testa del bulbo la spia si accende
Il mio amico dice che queste sue spie condividono la massa in comune sulle spie è che non crede sia il bulbo visto che entrambi hanno dato problemi di colpo
Se porto massa dal meno della batteria al bulbo la spia funziona
Se di massa al blocco motore no (questo perché c’é chi sosteneva che il motore avesse perso massa
Purtroppo io sono ignorantissimo con la corrente
Fusibili ok
Lampadina ok dato che funziona se ponticello il bulbo
Secondo voi come posso fare per capire se il bulbo è rotto o se c’è qualcos’altro??
Purtroppo nella mia zona nessun concessionario per provare con un bulbo prima di comprare il pezzo nuovo
Grazie a chiunque mi possa suggerire qualcosa e scusate il papiro che alla fine è venuto fuori 🙏🏻🤦🏻*♂️🤦🏻*♂️😅