Ciao...per un uso stradale a che pressione devo mettere dei dunlop d 212?
Grazie
Ciao...per un uso stradale a che pressione devo mettere dei dunlop d 212?
Grazie
dipende dalle temperature esterne,io avevo le sc0 regalate da un amico e in strada le avevo 2.1 avanti e 2.3 dietro,pressioni a freddo cmq..e mi sono trovato molto molto bene
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
2,3davanti, 2,2 dietro
Grazie.....
sulle pressioni ognuno ti dirà la sua... io le uso a 2.3/2.4 a caldo davanti - 1.6 a caldo dietro che più o meno corrispondono alle pressioni consigliate dalla Dunlop.... su strada, se proprio le dovessi usare, cercherei di tenerle a 2.2 sul posteriore.... invariato o un pelo più alto l'anteriore forse 2.5....
volendo la pressione del posteriore puoi anche abbassarla.... hanno una carcassa abbastanza rigida e comunque il profilo non è come quello delle Pirelli....
poi con quelle gomme ti accorgi abbastanza in fretta se le pressioni sono sbagliate o se la regolazione delle sospensioni non va bene
Per uso stradale non è che sia la gomma migliore, perché comunque abbastanza sensibile a pressioni e temperature.....
secondo me meglio delle TT.... se vuoi restare su delle Dunlop o delle Battlax se vuoi cambiare marca
Ultima modifica di Igor_675; 05/05/2019 alle 11:03
1.6posteriore...? MI sembra più una pressione da pista....
Su strada e' meglio non scendere sotto i due dietro,(consigliatomi da tecnico Dunlop), altrimenti se le hai in mescola M e devi fare dei pezzi dritti prima di arrivare sui tuoi percorsi di curve, le squadri in un battito di ciglia
certo che è una pressione da pista.... l'ho pure precisato... e ho anche precisato una ipotetica pressione da strada.... e ripeto che su strada è meglio usare le TT e non le D212.....
le D212 sono gomme un pelino problematiche..... secondo me su strada sono soldi buttati via.... in pista hai la certezza di fare funzionare alla pressione giusta, temperatura giusta....
insomma su strada trovi di meglio a miglior prezzo.....
in pista invece hanno parecchi vantaggi (basta regolare bene le sospensioni)....
Ultima modifica di Igor_675; 06/05/2019 alle 22:03 Motivo: Unione Post Automatica
@Igor_675 io ho montato le TT dopo le 212 e non penso che me rimontero'
Le TT non hanno avuto una durata significativamente migliore delle d212 gpracer mescola M che avevo, piuttosto monterei 212 mescola E dietro ed M davanti..
Ora per sfizio ho su le mitas e per strada vanno benissimo