Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Pressione pneumatici

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di blackbird
    Data Registrazione
    03/02/07
    Località
    Parma
    Moto
    Speed Triple White
    Messaggi
    1,246

    Pressione pneumatici

    Ciao...per un uso stradale a che pressione devo mettere dei dunlop d 212?
    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    dipende dalle temperature esterne,io avevo le sc0 regalate da un amico e in strada le avevo 2.1 avanti e 2.3 dietro,pressioni a freddo cmq..e mi sono trovato molto molto bene
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    2,3davanti, 2,2 dietro

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di blackbird
    Data Registrazione
    03/02/07
    Località
    Parma
    Moto
    Speed Triple White
    Messaggi
    1,246
    Grazie.....

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da blackbird Visualizza Messaggio
    Ciao...per un uso stradale a che pressione devo mettere dei dunlop d 212?
    Grazie
    sulle pressioni ognuno ti dirà la sua... io le uso a 2.3/2.4 a caldo davanti - 1.6 a caldo dietro che più o meno corrispondono alle pressioni consigliate dalla Dunlop.... su strada, se proprio le dovessi usare, cercherei di tenerle a 2.2 sul posteriore.... invariato o un pelo più alto l'anteriore forse 2.5....

    volendo la pressione del posteriore puoi anche abbassarla.... hanno una carcassa abbastanza rigida e comunque il profilo non è come quello delle Pirelli....

    poi con quelle gomme ti accorgi abbastanza in fretta se le pressioni sono sbagliate o se la regolazione delle sospensioni non va bene

    Per uso stradale non è che sia la gomma migliore, perché comunque abbastanza sensibile a pressioni e temperature.....

    secondo me meglio delle TT.... se vuoi restare su delle Dunlop o delle Battlax se vuoi cambiare marca
    Ultima modifica di Igor_675; 05/05/2019 alle 11:03

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di blackbird
    Data Registrazione
    03/02/07
    Località
    Parma
    Moto
    Speed Triple White
    Messaggi
    1,246
    1.6posteriore...? MI sembra più una pressione da pista....

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Su strada e' meglio non scendere sotto i due dietro,(consigliatomi da tecnico Dunlop), altrimenti se le hai in mescola M e devi fare dei pezzi dritti prima di arrivare sui tuoi percorsi di curve, le squadri in un battito di ciglia

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da blackbird Visualizza Messaggio
    1.6posteriore...? MI sembra più una pressione da pista....
    certo che è una pressione da pista.... l'ho pure precisato... e ho anche precisato una ipotetica pressione da strada.... e ripeto che su strada è meglio usare le TT e non le D212.....

    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Su strada e' meglio non scendere sotto i due dietro,(consigliatomi da tecnico Dunlop), altrimenti se le hai in mescola M e devi fare dei pezzi dritti prima di arrivare sui tuoi percorsi di curve, le squadri in un battito di ciglia
    le D212 sono gomme un pelino problematiche..... secondo me su strada sono soldi buttati via.... in pista hai la certezza di fare funzionare alla pressione giusta, temperatura giusta....

    insomma su strada trovi di meglio a miglior prezzo.....

    in pista invece hanno parecchi vantaggi (basta regolare bene le sospensioni)....
    Ultima modifica di Igor_675; 06/05/2019 alle 22:03 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di blackbird
    Data Registrazione
    03/02/07
    Località
    Parma
    Moto
    Speed Triple White
    Messaggi
    1,246
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    certo che è una pressione da pista.... l'ho pure precisato... e ho anche precisato una ipotetica pressione da strada.... e ripeto che su strada è meglio usare le TT e non le D212.....



    le D212 sono gomme un pelino problematiche..... secondo me su strada sono soldi buttati via.... in pista hai la certezza di fare funzionare alla pressione giusta, temperatura giusta....

    insomma su strada trovi di meglio a miglior prezzo.....

    in pista invece hanno parecchi vantaggi (basta regolare bene le sospensioni)....
    Ho visto solo dopo che avevi indicato anche la pressione giusta per la strada....sorry

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    @Igor_675 io ho montato le TT dopo le 212 e non penso che me rimontero'
    Le TT non hanno avuto una durata significativamente migliore delle d212 gpracer mescola M che avevo, piuttosto monterei 212 mescola E dietro ed M davanti..
    Ora per sfizio ho su le mitas e per strada vanno benissimo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] pressione pneumatici
    Di sandyxiz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02/10/2017, 13:50
  2. Pressione pneumatici
    Di III CILINDRI nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 19/03/2017, 11:52
  3. PRESSIONE PNEUMATICI
    Di cliss nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04/10/2015, 22:47
  4. Controllo pressione pneumatici - Monitorizzatore pressione pneumatici
    Di iMassimo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16/08/2011, 11:00
  5. pressione pneumatici
    Di votalele nel forum Triumph on Track
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21/08/2007, 09:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •