Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: LA PROTEGGETE LA STRUMENTAZIONE DELLA VOSTRA AMATA DUE RUOTE?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Data Registrazione
    31/12/13
    Località
    Sestri Levante (Genova)
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Messaggi
    1,216

    LA PROTEGGETE LA STRUMENTAZIONE DELLA VOSTRA AMATA DUE RUOTE?

    Su precedenti moto non l'ho mai fatto, ma stavolta, vedere quella sorta di tablet esposto così a quel modo, mi ha fatto venire voglia di proteggerla, un po' come avviene per gli smartphone, non solo dagli agenti atmosferici, ma anche dalle ripetute pulizie ordinarie che si praticano periodicamente e che a lungo andare, nonostante si faccia molta attenzione a cosa si usa ed a come lo si usa, lasciano inevitabilmente quella miriade di micro-righe molto fastidiose e brutte da vedere, specialmente in controluce. Una volta erano di buon vetro temperato, poi con l'avvento delle materie plastiche, si è passati ad usare questi materiali inorganici un po' delicati, che saranno si più leggeri, ma anche più pratici ed economici per chi li fabbrica ed i costruttori di moto che li devono acquistare. Ma è anche vero che come ce metallo e metallo, ci sono si pessime, ma anche ottime materie plastiche! Se solo volessero, le case costruttrici, avrebbero la possibilità oggi giorno di usare trasparenti molto resistenti ai graffi, idrorepellenti, anti statici e anti riflesso, un po' come avviene già da tempo nell'oftalmologia! Comunque il concessionario e stato molto gentile è me l'ha regalata assieme ad altre cosette utili per la manutenzione della mia "GIGETTA"! Si tratta di un prodotto della "SPEEDO ANGELS", molto valido e seguendo bene le istruzioni, di facile applicazione. Nella confezione, oltre ad esserci due pellicole semi-rigide trasparentissime, praticamente invisibili una volta applicate ( una di riserva ), si trova un utile KIT per facilitare il suo montaggio sul pannello strumenti. Voi? Ce chi ci ha pensato a tale soluzione, pensando, poi lo farò! Ne esistono un po' per tutte la marche e modelli, differenziate nelle varie forme e suddivise in segmenti, tanti quanti sono nelle vostre strumentazioni, che siano circolari, rettangolari o miste! Una piccola precauzione che nel tempo può tornare molto utile!


    https://www.speedo-angels.com/wp-con...8-1-x-nano.jpg



    https://www.bing.com/images/search?q...744DF36567220E
    Ultima modifica di Michispeed1967; 08/05/2019 alle 23:36
    BMW, KTM, TRIUMPH... PER SEMPREEE!!!
    NON PIU' UNO, NON PIU' QUATTRO... ( SOVRALIMENTAZIONE, QUINDI COMPRESSORE A PARTE ), MA IN FUTURO, PER IL PURO PIACERE DELLA GUIDA SU STRADA, SOLTANTO DUE E TRE CILINDRI… PER SEMPREEE!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,256
    ma guarda un pò....ci capita pure X la mia, 12 euri su AMAZON

    nei prossimi giorni acquisto.

    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    Se mi si riga cambio la moto

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Data Registrazione
    31/12/13
    Località
    Sestri Levante (Genova)
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Messaggi
    1,216
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    ma guarda un pò....ci capita pure X la mia, 12 euri su AMAZON

    nei prossimi giorni acquisto.

    …E NON SI DICE GRAZIE…
    BMW, KTM, TRIUMPH... PER SEMPREEE!!!
    NON PIU' UNO, NON PIU' QUATTRO... ( SOVRALIMENTAZIONE, QUINDI COMPRESSORE A PARTE ), MA IN FUTURO, PER IL PURO PIACERE DELLA GUIDA SU STRADA, SOLTANTO DUE E TRE CILINDRI… PER SEMPREEE!!!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    non è male l'idea
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,925
    Acquistata.
    Vi saprò dire.
    IMG_5191.jpg

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    Se mi si riga cambio la moto

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
    così si fa!! Io la cambio quando è sporca

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Data Registrazione
    31/12/13
    Località
    Sestri Levante (Genova)
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Messaggi
    1,216
    Attenzione per chi volesse fare l'acquisto! Esistono due versioni. Una definita antiriflesso, l'altra ultra-chiara, tradotto nella nostra lingua. Io sulla mia ho messo la ultra-chiara, avendo il TFT che già di per sé non da problemi di riflessi e si vede benissimo in tutte le condizioni di luce. Risulta praticamente invisibile, mantenendo la stessa trasparenza come prima della applicazione. In teoria la versione anti-riflesso si presterebbe bene per le strumentazioni LCD e miste LCD- analogico, dove e possibile che si verifichino riflessi, specialmente nella parte analogica, dove rimane una certa distanza, tra il trasparente ed il fondo dove si trovano le lancette. Unica cosa da sapere e che, con la versione anti-riflesso, si avrà una sorta di leggero effetto "opaco", che non a tutti potrebbe piacere. Altra cosa che posso dirvi, avendolo appena installato e di fare attenzione di provarlo sul display, prima della applicazione e quindi della rimozione delle pellicole protettive, per definire visivamente i limiti in ogni direzione. Perché? Essendo come dimensione leggermente più piccolo del necessario, onde evitare che dopo il montaggio rimangano escrescenze che porterebbero allo staccarsi delle estremità ( dovrebbe rimanere circa 1 mm, 1 mm e mezzo in ogni direzione, di superficie che rimane libera da protezione ). Se doveste correggere il posizionamento, questo sarà abbastanza possibile, non essendoci nessun tipo di colla adesiva sulla superfice che va a contatto e che potrebbe lasciare residui appiccicosi sul display, fate comunque attenzione a non lasciare impronte, che si potrebbero notare in contro luce! Spero di esservi stato abbastanza utile!
    BMW, KTM, TRIUMPH... PER SEMPREEE!!!
    NON PIU' UNO, NON PIU' QUATTRO... ( SOVRALIMENTAZIONE, QUINDI COMPRESSORE A PARTE ), MA IN FUTURO, PER IL PURO PIACERE DELLA GUIDA SU STRADA, SOLTANTO DUE E TRE CILINDRI… PER SEMPREEE!!!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,256
    Citazione Originariamente Scritto da Michispeed1967 Visualizza Messaggio
    …E NON SI DICE GRAZIE…
    minchia..... 'a pittima
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    Non me ne voglia nessuno , ma quando leggo questo tipo di post mi chiedo se la moto la usate o la esponete da qualche parte

    Io ste fisse non le ho neppure per le zone soggette ad usura o graffi quotidiani , mah ........



    P.s.: ho letto che prima non ci facevi caso , ma in questo forum ne ho lette di tutti i tipi
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come proteggete la vostra speed?
    Di abetzz nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14/08/2013, 10:16
  2. IL 1.1.2012 dove andrete con la vostra amata M.C.
    Di rori nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02/01/2012, 09:01
  3. Se la vostra amata non esistesse......
    Di Kikuchiyo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 13/11/2008, 14:08
  4. come proteggete la vostra moto?
    Di dj crush nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 13/07/2007, 07:07
  5. QUANTE MOTO AVETE AVUTO PRIMA DELLA VOSTRA AMATA TRAIUNF????
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 01/11/2006, 10:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •