Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
Like Tree8Likes

Discussione: proteggere la moto da salsedine, sabbia ecc

Nuovo TCP Rider L'avatar di Matt92
    Moto
    Thruxton900

proteggere la moto da salsedine, sabbia ecc

Ciao a tutti, a breve farò un viaggio all'isola d'Elba a bordo della mia Thruxton, volevo sapere se ci sono prodotti specifici (tipo spray siliconici, protettivi) o norme da seguire (oltre il lavaggio) per proteggere la moto da salsedine ecc
    Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di XFer
    Moto
    Triumph StreetTwin, Honda VTR Firestorm
    Ad esempio, il WD-40 è nato per proteggere i razzi Atlas dalla corrosione.
    A dire il vero non l'ho mai usato in funzione preventiva, ma dovrebbe funzionare.
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Guarda che l'Elba non è il deserto del Sahara, a meno che tu non ci debba stare per anni. In Toscana non saremo il massimo della civilizzazione ma nemmeno siamo in culo al mondo
    mic56 and Norik like this.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Nuovo TCP Rider L'avatar di Matt92
    Moto
    Thruxton900
    quindi lascio a casa il generatore di corrente e la balestra per gli animali feroci?

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    Letto antidecubito
    Citazione Originariamente Scritto da Matt92 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, a breve farò un viaggio all'isola d'Elba a bordo della mia Thruxton, volevo sapere se ci sono prodotti specifici (tipo spray siliconici, protettivi) o norme da seguire (oltre il lavaggio) per proteggere la moto da salsedine ecc
    Grazie
    ma è una moto d'acqua?
    Shining likes this.
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    Triumph Bonneville T120
    https://www.amazon.it/ACF-50-16077-P...86152513&psc=1

acf 50

ACF-50 (Anti-Corrosion Formula), è un composto anticorrosivo e lubrificante all'avanguardia, che è stato specificamente progettato per l'industria aerospaziale.
    Può essere descritto come un composto fluido che crea uno strato ultra sottile, che deve essere applicato su base annua. ACF-50 penetra attivamente attraverso i depositi di corrosione a base delle cellule, dove si emulsiona e incapsula l'elettrolita, sollevandolo dalla superficie metallica.

Quindi ACF-50 dissipa questa umidità e fornisce una barriera atmosferica che impedisce ogni ulteriore contatto con l'umidità, mantenendo quindi la cellula inattiva. Questo composto continua a penetrare attivamente e "si insinua" in profondità su saldature, giunzioni, microfessure e intorno alle teste dei rivetti, dissipando l'umidità e anche l'acqua salata, in queste aree soggette a corrosione.
    Queste capacità uniche di ACF-50 rimarranno attive per 12 mesi, svanendo progressivamente a causa del deperimento delle proprietà chimiche.

TONY le magnific
    Matt92 likes this.
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Vai tranquillo non succede niente,se proprio vuoi prima di andare dopo una bella lavata gli fai un bel passaggio di wd40 e sei più che a posto
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    sono sceso 2 volte all'Elba e 17 in Sardegna.
    nessun problema, ovviamente.

salvo tu non abbia intenzione di fare il bagno su due ruote, ti consiglio più di preoccuparti dell'asfalto nella bellissima isola toscana, non della salsedine.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Guarda che l'Elba non è il deserto del Sahara, a meno che tu non ci debba stare per anni. In Toscana non saremo il massimo della civilizzazione ma nemmeno siamo in culo al mondo
    Mi preoccuperei di altri aspetti , è vero che le temperature sono in calo e la stagione balneare è alla fine.

https://iltirreno.gelocal.it/massa/c...one-1.33553873

In c**o al mondo no , ma un po' terzomondisti si eddai.

Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    https://www.amazon.it/ACF-50-16077-P...86152513&psc=1

acf 50

ACF-50 (Anti-Corrosion Formula), è un composto anticorrosivo e lubrificante all'avanguardia, che è stato specificamente progettato per l'industria aerospaziale.
    Può essere descritto come un composto fluido che crea uno strato ultra sottile, che deve essere applicato su base annua. ACF-50 penetra attivamente attraverso i depositi di corrosione a base delle cellule, dove si emulsiona e incapsula l'elettrolita, sollevandolo dalla superficie metallica.

Quindi ACF-50 dissipa questa umidità e fornisce una barriera atmosferica che impedisce ogni ulteriore contatto con l'umidità, mantenendo quindi la cellula inattiva. Questo composto continua a penetrare attivamente e "si insinua" in profondità su saldature, giunzioni, microfessure e intorno alle teste dei rivetti, dissipando l'umidità e anche l'acqua salata, in queste aree soggette a corrosione.
    Queste capacità uniche di ACF-50 rimarranno attive per 12 mesi, svanendo progressivamente a causa del deperimento delle proprietà chimiche.

TONY le magnific
    Scusa se mi permetto , ma questa descrizione minuziosa di proprietà e caratteristiche mi sa di "supercazzola" , assimilabile alle mirabolanti proprietà benefiche delle reclam dei dentifrici , per dirne una.
    Ultima modifica di Girmet; 07/09/2019 alle 09:32 Motivo: Unione Post Automatica
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    Mettetemi like extralike megalike...ciiiiiao

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Mi preoccuperei di altri aspetti , è vero che le temperature sono in calo e la stagione balneare è alla fine.

https://iltirreno.gelocal.it/massa/c...one-1.33553873

In c**o al mondo no , ma un po' terzomondisti si eddai.

Scusa se mi permetto , ma questa descrizione minuziosa di proprietà e caratteristiche mi sa di "supercazzola" , assimilabile alle mirabolanti proprietà benefiche delle reclam dei dentifrici , per dirne una.
    Mah io abito a marina di massa son sempre andato al mare e nn ho mai preso niente

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima