Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: NTE Digital IAT

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547

    NTE Digital IAT

    Mi sono imbattuto per caso in questa centralina con rapporto stechiometrico programmabile e sonda IAT modificata:

    https://www.nte-centralina-aggiuntiv...-aria-aspirata

    Mi interessa per la possibilità di agire direttamente sul rapporto stechiometrico, attualmente ho già la IAT Belinassu che, lavorando su parametri fissi, perde via via efficacia all'aumentare della temperatura aria e, più o meno sopra i 30° C, è praticamente ininfluente.

    Dato che non costa poco, vorrei chiedere se qualcuno ne ha esperienza diretta prima di acquistarla

    Grazie in anticipo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Puoi chiedere a Belinassu se c'è una versione più spinta, sulla mia triumph speed twin e sulla Tracer funzionava anche con 34 gradi ambiente

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Bello, un miglioramento della SmartIAT ad un costo tutto sommato contenuto, con vantaggi e svantaggi rispetto al progetto geniale di Belinassu.
    In realtà esiste già la JetPrime che è ancora più evoluta (perché lavora anche sugli iniettori), ma è molto più costosa.
    I vantaggi di questa soluzione sono sicuramente un miglioramento ancor più accentuato delle prestazioni, e una calibrazione dei parametri che può essere specifica per ogni singolo motore.
    Gli svantaggi sono relativi ad una maggior complessità della messa a punto, ed ovviamente al prezzo più elevato..
    Sarebbe da provare!

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Bello si !!!

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Bene, so cosa chiedere a Babbo Natale Ho approfondito, in fondo il concetto è lo stesso della Smart IAT, ingannare la ECU. Solo che questa non parte dal parametro temperatura aria fisso (- 10 o 12 ° di lettura con la ECU che regola conseguentemente il rapporto stechiometrico secondo la mappatura originale) , ma a rovescio: si regola direttamente il rapporto stechiometrico, e la lettura di valore temperatura IAT che si adeguerà in continuo (da 2 a 10°) sempre secondo il profilo di mappatura originale. Ma a questo punto non sarà un parametro importante. Il range di utilizzo dovrebbe essere più ampio (ai regimi elevati la SmartIat non è così efficace). Devo ancora capire come questa centralina influisca sull'anticipo. Devo inoltre approfondire l'aspetto normativo, mi è stato fatto notare che non sarebbe in regola con la legge come qualunque altra centralina aftermarket

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Si, in teoria lavora anche sull’anticipo.
    O meglio, la ECU modifica gli anticipi a seconda dei parametri che riceve dai vari sensori, IAT compresa.

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Mi attira molto... come fare a sapere che non è una "sola" ???

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    TORINO
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Messaggi
    1,405
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Mi attira molto... come fare a sapere che non è una "sola" ???

    Lamps
    Beh, è semplice, almeno per me: aspetto che la compri tu e poi mi dici come va

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Facciamo il contrario @bipitiesse

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    200€ digital iat, 300€mappatura al banco....
    A parte il lato economico che non giustifica l'acquisto.
    Ad un ragazzo con bmw s1000rr i carabinieri, intervenuti sul luogo dell'incidente, hanno contestato sul verbale l'installazione della Rapid Bike, visibile perche' la moto era appunto incidentata ...non so come e'andata a finire perche' mi ero solo fermato per prestare aiuto. Ma in quel caso normalmente, viene sequestrato il mezzo, si viene inviati a revisione straordinaria (in motorizzazione non dall'officina autorizzata...) e l'assicurazione puo'esercitare il diritto di rivalsa..
    Su strada anche la mappatura al banco non e' esattamente legale ma e' impossibile da contestare...
    Pensateci bene prima di fare modifiche a moto che usate in strada...
    Un ragazzo sul gruppo fb gas a martello ,fermato credo sul Bracco dai carabinieri,ha subito,oltre a multa salatissima, l'invio a revisione straordinaria per aver cambiato l'impianto di scarico eliminando il catalizzatore...poi piagnucolava perche' non avendo piu'l'impianto originale oltre a dover pagare multa e revisione non riusciva a trovare un impianto di scarico, completo, usato da comprare per passare la revisione...lo scherzetto gli e'costato piu' di 2000€ credo...

    Strano.che anche questo abbia una bmw s1000rr..si vede che in.giro.c'e' un sacco di gente che trova una moto.da185cv alla.ruota un po' fiacca...

    Se ho un buco a 3000giri scalo una marcia.....sono talmente lento che non voglio.niente di piu' dal mio3cilindri, sono altri I motori che hanno problemi di erogazione...
    A volte una.corona con un dente in piu' regala risultati migliori di certi aggeggi elettronici, che non attaccherei mai all'impianto.elettrico della mia moto..
    Ultima modifica di pier74; 21/11/2019 alle 08:00

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. COMPRO WD TV Western Digital LEttore Multimediale
    Di WillyWonka nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/03/2014, 13:14
  2. Dolby digital kenwood 7.1
    Di Robybon85 nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09/10/2011, 01:15
  3. digital dash board
    Di SPETTRO nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19/10/2010, 10:27
  4. digital dash board
    Di SPETTRO nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19/10/2010, 10:25
  5. DIGITAL CAMERA COLPIX L2
    Di deflospeed1050 nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10/06/2008, 22:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •