Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: Nuove gomme Metzeler Sportec M9rr

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Sting
    Data Registrazione
    20/07/13
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Messaggi
    1,400

    Nuove gomme Metzeler Sportec M9rr

    https://www.metzeler.com/it-it/prodo.../sportec-m9-rr

    Sono appena uscite e oggi in occasione della solita visita annuale dal gommista per il cambio scarpine mi ha presentato queste nuove gomme Metzeler, un marchio con cui ho avuto il piacere di "saggiare" la bontà dei loro prodotti, primo fra tutti l'M7rr (4 treni col Tiger).
    Ora con questa "rossa" ho usato solo le originali e un altro treno di Pirelli Scorpion trail II con cui mi ci sono sempre trovato bene (12000 km ) ma visto e considerato che uso la moto tutto l'anno e solo in strada ho il "prurito" di montare queste nuove Metzeler che promettono ulteriori migliorie

    tra due venerdi cambio le scarpe e sceglierò al momento confrontando sul posto le due gomme

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Non capisco a cosa serva una gomma del genere sul multi o su un tiger sport, a meno di guidare sempre alla corda...
    sono gomme per SS o maxi naked (già difficilmente sfruttabili su strada) e su una moto da 250kg non so che durata possano avere, però...
    io montai le m7rr sul gsx-s 1000 e feci 6000km

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Già, ho avuto modo anch’io di testare le precedenti M7RR, e devo dire che sono ottime gomme anche se improntate verso un utilizzo sportivo.
    Bisogna però considerare che la MultiStrada è la maxienduro più sportiva in commercio, e che pertanto è quella che “accetta” meglio questo tipo di pneumatici.


    Sabba

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Sting
    Data Registrazione
    20/07/13
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Messaggi
    1,400
    comunque ho deciso di non lasciare la strada vecchia per la nuova, rimetto le originali Pirelli Scorpion Trail

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Ros86
    Data Registrazione
    27/11/13
    Località
    padova prov
    Moto
    Multi1200 Ex:Day675r,Gsxr600 k1,zx6r 08,1098
    Messaggi
    846
    Citazione Originariamente Scritto da Sting Visualizza Messaggio
    comunque ho deciso di non lasciare la strada vecchia per la nuova, rimetto le originali Pirelli Scorpion Trail
    Bravo come mortificare la ciclistica del mts e delle sport turing in generale.
    Capisco il buon kilometraggio che riesci a fare con le scorpion trail, però non si addicono proprio alla moto..cerchi da 17 più di 150cv elettronica cazzi e mazzi, sospensioni blabla brembo m50! Boh non mi sembra un super teneré 1200.
    Almemo per una volta prova qualcosa di diverso poi ne riparliamo, già montando un paio di m7 ti sembrerà che la moto pesi 20kili di meno senza contare che si comportano benissimo sia sul bagnato e sono buone in tutte le stagioni.

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da .....
    Vallo a spiegare a gente di questo forum che è andata per terra per High Side a 40 all'ora.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Speedale78
    Data Registrazione
    23/10/18
    Località
    Veneto
    Moto
    Z750
    Messaggi
    104
    È da qualche anno che uso le m7rr trovandomi veramente bene. .ottima percorrenza, buona agilità e fantastiche gomme in ogni situazione. .se le m9rr sono la nuova evoluzione sicuramente saranno le mie prossime gomme. .

    Inviato usando "Lo Sforzo"

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    M7RR su tutte le mie moto, per uso stradale semi sportivo vanno alla grande

    Sulla Speed Twin invece Diablo III, assomigliano molto alle M7RR

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Sting
    Data Registrazione
    20/07/13
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Messaggi
    1,400
    raga, l'ho già scritto anche io che le M7 sono delle gran gomme, ne ho usati 4 treni sulla Tiger, ora con queste nuove M9, che dovrebbero addirittura essere meglio delle M7, la cosa che mi lascia un pò perplesso è che gli intagli del battistrada non arrivano fino in fondo ma gli ultimi 3cm sono slick.
    Anche se sul bagnato non piego e mai lo farò cosi tanto, rispetto alle Scorpion questa caratteristica mi fa dubitare un pò per quanto riguarda l'uso con strada non asciutta e comunque la prossima settimana prima di motare qualsiasi gomma le avrò sotto mano e cercherò di guardare bene le differenze anche se da smontate so perfettamente che non si potrà mai fare un paragone azzeccato

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    @Sting ne parlavo giusto ieri con il mio gommarolo al quale ho chiesto per le Rosso Corsa II che metterò appena si apre la stagione, secondo lui le M9 si posizionano proprio in mezzo tra Diablo Rosso III e Rosso Corsa II.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Sting
    Data Registrazione
    20/07/13
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Messaggi
    1,400
    niente, non ce l'ho fatta, la curiosità ha vinto pure stavolta e mi sono "piegato" alla novità, sono tornato in casa Metzeler con queste nuove scarpine M9RR
    Ora vediamo se manterranno le promesse anche se già dai primi km si sente eccome tutta la manegevolezza e sportività che le caratterizzanoIMG_20200208_113236.jpgIMG_20200208_113208.jpgIMG_20200208_113236.jpgIMG_20200208_113208.jpg



    n.b.
    non riesco a togliere i doppioni caricati

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] NUOVE Metzeler Sportec Klassik
    Di CLIVE82 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 280
    Ultimo Messaggio: 20/11/2017, 17:22
  2. [Bonneville] gomme metzeler sportec klassik
    Di ferragigi nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05/09/2017, 09:49
  3. Treno gomme Metzeler Sportec M3 300km
    Di pippopoppi nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28/06/2010, 13:57
  4. Treno gomme Metzeler Sportec M3
    Di pippopoppi nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/03/2010, 23:06
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09/01/2008, 21:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •