Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Air-box e automappatura

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Pedrone
    Data Registrazione
    05/05/20
    Località
    Salerno
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    7

    Air-box e automappatura

    Ciao Triumphisti

    Avrei intenzione di togliere l'Air-box e montare un filtro a "bicchiere" su una Street Twin del 2019, ho visto KIT per modelli più vecchi a carburatore, ma su quelle a iniezione non ho ancora visto niente.

    La mia preoccupazione, lasciando stare l'alloggio batteria e posizionamento cavi, togliendo l'air-box la centralina "automappante" farà il suo lavoro o serviranno dei lanci sul banco?

    Grazie




  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    TORINO
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Messaggi
    1,405
    Sarebbe opportuno rimappare, poichè senza airbox aumenta di molto l' apporto d' aria e si stravolgono i parametri e gli equilibri di carburazione ben oltre i margini di autoadattamento della centralina. Già i motori girano troppo magri con la configurazione di serie, senza airbox il motore girerebbe magrissimo e nemmeno troppo alla lunga potrebbe dare anche malfunzionamenti più o meno gravi. La prima cosa che noteresti sarebbe molto rumore in più in aspirazione e un' importante riduzione del tiro ai bassi regimi. Inoltre, con quela modifica sarebbe utile anche uno scarico più libero, sempre per una questione di equilibri complessivi, poichè il motore è un "sistema" che dovrebbe sempre essere accordato tra le varie parti.

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Pedrone
    Data Registrazione
    05/05/20
    Località
    Salerno
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    7
    Innanzitutto grazie per la risposta esaustiva.
    Ho in programma di cambiare anche lo scarico, ma a questo punto ho paura di stravolgere troppo gli equilibri di carburazione, e non vorrei mai incappare in problematiche di centralina e rimappatura sforzando così il sistema... resto indeciso.
    Per il momento cambio solo lo scarico, che a detta di Zard non necessita di una ulteriore mappatura.
    Grazie mille per il consiglio.

  5. 14/05/2020, 21:18

    Motivo
    Doppio

Discussioni Simili

  1. Air-box e automappatura
    Di Pedrone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/05/2020, 08:58
  2. Centralina BAZZAZ e sistema di automappatura
    Di superman10 nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12/06/2011, 20:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •