Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Rocket 3 contachilometri si azzera

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di pier62
    Data Registrazione
    12/02/11
    Località
    Brescia
    Moto
    Rocket III .." The King "
    Messaggi
    39

    Rocket 3 contachilometri si azzera

    Ciao ragazzi non mi era mai successo . Ho una rocket 3 del 2006 , 100.250 km per la precisione, mai problemi ora è da un paio di uscite che il conta km ( il piccolo display sulla sx in basso per essere precisi) come per magia dopo un pò si azzera, e se aziono il dispositivo per passare dal trip 1 al 2 o ai km tot. non passa, lascio passare magari 10/15 minuti riprovo e vÃ*, poi di colpo si ripresenta il problema , però se provo ad azzerare i km parziali li azzera !!!! ho provato a moto in movimento e da fermo ,ma idem , per il resto..,velocitÃ*,led,luci varie funziona tutto perfettamente, che cavolo può essere successo , ora ho provato un detergente contatti però spruzzato solo sul pomellino dei trip, magari un pò d'ossido per umiditÃ* ,ma non so se risolva qualcosa... che allo scoccare dei 100.000 km si senta un pò vecchia ?? Mai successo a nessuno ,qualsiasi consiglio è bene accetto e ringrazio . mi scoccia cambiarlo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    potrebbe essere un condensatore interno alla strumentazione, succedeva sulle Africa twin del 1996 ,bastava aprire il display del trip e sostituire il pezzo, costo 1 euro

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di pier62
    Data Registrazione
    12/02/11
    Località
    Brescia
    Moto
    Rocket III .." The King "
    Messaggi
    39
    Ti ringrazio del consiglio , però io non ci capisco una cippa di condensatori e company ,vedrò .. casomai farò un salto in conce.

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di pier62
    Data Registrazione
    12/02/11
    Località
    Brescia
    Moto
    Rocket III .." The King "
    Messaggi
    39

    rocket 3 contakm si azzera

    Sarà strano ma sembra risolto il problema di azzeramento del contakm che avevo postato tempo fa. ripensadoci ora Avevo montato delle lampade h4 led " no canbus" e il conta km iniziava a fare le bizze come detto tempo fa.... Ebbene dopo aver spiegato a un noto riparatore di contakm meccanici ed elettronici del problema , mi ha chiesto se avevo modificato o montato qualche parte elettrica ..gia le famose lampade.. secondo lui mandavano qualche errore in centralina che... sempre secondo lui poteva crere dei conflitti sul conta km.. io molto scettico rimetto le classiche odiose alogene gialle , et voilà sono diverse volte che uso la moto e problema sembra sparito

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/09/20
    Località
    Interzona X
    Messaggi
    14
    Se il contachilometri è di odometro ed è digitale, può accadere o accade (dipende da tipo di apparecchiature) che si azzera, parzialmente o tutto, dopo regime di marcia in azionamento-spostamento, cioè dopo uso senza utilizzo di motociclo (o motocicletta). Se solo digitalizzato, in medesimo caso può accadere sospensione parziale o totale di funzionamento. Se non digitale, pu

    Citazione Originariamente Scritto da Astarté Visualizza Messaggio
    Se il contachilometri è di odometro ed è digitale, può accadere o accade (dipende da tipo di apparecchiature) che si azzera, parzialmente o tutto, dopo regime di marcia in azionamento-spostamento, cioè dopo uso senza utilizzo di motociclo (o motocicletta). Se solo digitalizzato, in medesimo caso può accadere sospensione parziale o totale di funzionamento. Se non digitale, pu
    Continuo messaggio, interrotto da presenza di elettromagnetismo anomalo su tastiera di mio 'tablet' ed attorno ad esso...

    Se il contachilometri è di odometro ed è digitale, può accadere o accade (dipende da tipo di apparecchiature) che si azzera, parzialmente o tutto, dopo regime di marcia in azionamento-spostamento, cioè dopo uso senza utilizzo di motociclo (o motocicletta). Se solo digitalizzato, in medesimo caso può accadere sospensione parziale o totale di funzionamento. Se non digitale, in medesaccade o può accadere

    /... / Continuo e completo invio di mio messaggio, interrotto e reinterrotto prima di revisionarlo a causa di presenza di elettromagnetismo anomalo su tastiera di mio 'tablet' ed attorno ad esso...
    +


    Se il contachilometri è di odometro ed è digitale, può accadere o accade (dipende da tipo di apparecchiature) che si azzera, parzialmente o tutto, dopo regime di marcia in azionamento-spostamento, cioè dopo uso senza utilizzo di motociclo (o motocicletta). Se solo digitalizzato, in medesimo caso può accadere sospensione parziale o totale di funzionamento. Se non digitale, in medesimo caso accade o può accadere pausa di funzionamento.

    Se solo contachilometri, può accadere, a volte, se azionamento-spostamento - non utilizzo accaduti in condizioni di percorso di - o da - circuito.

    In particolare montaggio attivazione di luci di tipo "normalizzante" potrebbe favorire accadimento non provocarlo.
    Ultima modifica di Astarté; 17/09/2020 alle 09:03 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Abbattetelo

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,781
    Abbatteteci le mani

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Sago
    Data Registrazione
    30/06/15
    Località
    Treviso
    Moto
    Triumph Thruxton ace
    Messaggi
    542
    So per certo, ad esempio il contakm della morini, dopo i 100.000km lo si sostituisce... Nn c'è modo di recuperarlo... Nn so se sia un problema simile

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di pier62
    Data Registrazione
    12/02/11
    Località
    Brescia
    Moto
    Rocket III .." The King "
    Messaggi
    39

    Lightbulb rocket 3 contakm si azzera

    Girato oggi tutto il pomeriggio oggi .circa 200 km varie pause e il conta km ha funzionato perfettamente senza problemi ..boh.. non saprei che dire speriamo sia risolto. però mi tenta l'idea di rimontare le famose led e vedere se il problema si ripresenta , ma non vorrei magari creare casini piu grossi , percio lascio perdere

Discussioni Simili

  1. vendo contagiri e contachilometri Rocket 3
    Di larsthz nel forum Compro e vendo accessori per Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03/07/2016, 09:41
  2. riparare rotella azzera parziale...
    Di scramblu nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11/05/2016, 07:26
  3. [Legend] LA MANOPOLA AZZERA CONTA KM.
    Di vincislot nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 15/10/2015, 20:46
  4. [Bonneville] Problema con azzera contachilometri
    Di kitano69 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05/02/2015, 08:55
  5. [Speed Triple 1050] tasto azzera chilometri guasto
    Di tiba-speed nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/02/2014, 01:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •