Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
Like Tree6Likes

Discussione: Recensione Pirelli Diablo Rosso IV

TCP Rider L'avatar di Alebrasa
    Moto
    Street Triple R
    Quelle che monta la triple 2014 di serie penso fossero le rosso corsa 2 ma non vorrei sbagliarmi. Sostituite poi con rennsport e su asciutto erano un altro pianeta anche se molto lineari nella discesa.

Rennsport K * per essere precisi, poi uscite di produzione, e sostituite con le M9.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    interessanti
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR + Tiger Sport 1050 + Versys 300X
    Giusto per parlare, solitamente le moto non montano il modello di punta delle gomme, e mi riferisco anche alle moto sportive.
    La Brutale 800 ad esempio nasceva con le Rosso II (non Corsa), gomme “intermedie” e non certo eccezionali.
    Montate anche sulla Fazer8 (che nasceva con le terrificanti Bridgestone BT-021) non si rivelarono un granchè.
    Sulla Fazer feci montare le Rosso III, e il miglioramento fu nettissimo.
    Intanto sulla Brutale facemmo montare le M7RR, che produssero un miglioramento ancor più evidente (pur con l’”handicap Metzeler” di una minor maneggevolezza, compensata però dalla agilità intrinseca della MV).
    Se anche la differenza tra IV e III fosse inferiore a quella tra III e II, è già tanto.
    Secondo il mio modestissimo parere sono gomme (le Rosso IV) da prendere in alta considerazione (per chi fa solo percorsi stradali).
    Oramai entrambe le nostre moto montano le spettacolari Michelin Power 5, e difficilmente cambieremo.
    Se fossero uscite prima (le Rosso IV) forse avrei equipaggiato la Tiger, ma ormai il “treno” è passato!

Ultima modifica di _sabba_; 06/05/2021 alle 05:47
    Sabba

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    Speed twin "R"
    manco se me le regalano
    Speed Demon likes this.
    °° TRIUMPH SPEED TWIN 1200 °°

TCP Rider L'avatar di Desmonio
    Moto
    Streetfighter V4
    io non ho la vostra sensibilità , vado forte con qualsiasi gomma senza preoccuparmi di come scende in piega, del profilo, della mescola... mah... se sei incerto tieni aperto.
    Ho visto coi miei occhi al Col du Vars un olandese con ktm adventure e gomme semitassellate riempire di merda un folto gruppo di smanettoni intutati che minchia c'ho le gomme slick e le gonfio ad uranio impoverito che Lin Jarvis e Massimo Meregalli levatevi.
    Speed Demon likes this.
    LA DUCATI E' COME IL POTERE, LOGORA CHI NON CE L'HA.
    I KNEW ALL THE RULES BUT THE RULES DID NOT KNOW ME

TCP Rider
    Moto
    SPEED TRIPLE RS BLACK, mia ex Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Giusto per parlare, solitamente le moto non montano il modello di punta delle gomme, e mi riferisco anche alle moto sportive.
    La Brutale 800 ad esempio nasceva con le Rosso II (non Corsa), gomme “intermedie” e non certo eccezionali.
    Montate anche sulla Fazer8 (che nasceva con le terrificanti Bridgestone BT-021) non si rivelarono un granchè.
    Sulla Fazer feci montare le Rosso III, e il miglioramento fu nettissimo.
    Intanto sulla Brutale facemmo montare le M7RR, che produssero un miglioramento ancor più evidente (pur con l’”handicap Metzeler” di una minor maneggevolezza, compensata però dalla agilità intrinseca della MV).
    Se anche la differenza tra IV e III fosse inferiore a quella tra III e II, è già tanto.
    Secondo il mio modestissimo parere sono gomme (le Rosso IV) da prendere in alta considerazione (per chi fa solo percorsi stradali).
    Oramai entrambe le nostre moto montano le spettacolari Michelin Power 5, e difficilmente cambieremo.
    Se fossero uscite prima (le Rosso IV) forse avrei equipaggiato la Tiger, ma ormai il “treno” è passato!

sulle ultime speed e street montano le supercorsa (la 1200 non monta pirelli) che a mio parere sono il top come gomme (provate domenica in abruzzo), ma durano anche troppo poco per essere una gomma di serie...ecco perchè secondo me le rosso 4 o le corsa 2 sono altrettanto valide e durevoli... (forse aggiorneranno anche le corsa 2, dato che a quanto pare pirelli le sta dando con gli omaggi)

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Quelle che monta la triple 2014 di serie penso fossero le rosso corsa 2 ma non vorrei sbagliarmi
    La Street R 2015 montava la Corsa I perchè le Corsa II al momento non esistevano... quindi non sono quelle con cui non ti sei trovato.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    E appunto...stiamo facendo un po' di confusione.
    Rosso Corsa 1 e rosso Corsa 2 sono gomme totalmente diverse diverse..le 2 non sono un evoluzione delle 1 ma una gomma totalmente nuova ed esiste da soli 2/3 anni.
    Le m9 RR sono un evoluzione delle 7m RR.
    La Speed 1200 dalle foto continua a montare le Pirelli supercorsa.
    Le nuove rosso 4 sono una gomma totalmente nuova che ha poco o niente in comune con le precedenti rosso 3 che non erano sto granché a leggere i vari feedback maturati negli anni,gomme oneste e niente più...queste ultime rosso 4 invece sembra siano un vero salto generazionale.
    Ultima modifica di Padella; 06/05/2021 alle 08:00

TCP Rider
    Moto
    SPEED TRIPLE RS BLACK, mia ex Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    E appunto...stiamo facendo un po' di confusione.
    Rosso Corsa 1 e rosso Corsa 2 sono gomme totalmente diverse diverse..le 2 non sono un evoluzione delle 1 ma una gomma totalmente nuova ed esiste da soli 2/3 anni.
    Le m9 RR sono un evoluzione delle 7m RR.
    La Speed 1200 dalle foto continua a montare le Pirelli supercorsa.
    Le nuove rosso 4 sono una gomma totalmente nuova che ha poco o niente in comune con le precedenti rosso 3 che non erano sto granché a leggere i vari feedback maturati negli anni,gomme oneste e niente più...queste ultime rosso 4 invece sembra siano un vero salto generazionale.
    dal sito ufficiale la 1200 monta

Pneumatico Anteriore Metzeler Racetec RR K3 120/70 ZR17
    Pneumatico Posteriore Metzeler Racetec RR K3 190/55 ZR17

e lo ricordo bene anche io nelle varie recensioni..

se dalle foto vedi le pirelli o sono simili, oppure triumph sta svuotando i propri magazzini di gomme dalla 1050

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Hai ragione...ho guardato una vecchia foto non ufficiale

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima