Ho montato sul Gilera dei pneumatici Dunlop ArrowMax (tra i pochi presenti sul mercato con le misure ancora disponibili per le moto di vecchia generazione).
Avevo avuto una esperienza con Dunlop anche con il SilverWing 400, purtroppo andata a finir male perché le SX01 si “strappavano” spontaneamente (si scollava la parte tassellata dalla tela della carcassa, creando pericolose bolle di aria) e ho dovuto farle sostituire (in garanzia) con gomme più obsolete (le D305, sempre Dunlop) per la mia (e altrui) sicurezza.
Erano gomme dalla carcassa estremamente rigida, ma con una mescola di ottima qualità.
Mi ritrovo nella stessa situazione!
Abituato a Pirelli e Michelin, le Dunlop mi sembrano gomme di legno (o di ferro).
Tengono bellissimo la strada, sono silenziose ed hanno un ottimo profilo, molto omogeneo tra anteriore e posteriore.
Ma quanto cazzo è dura la carcassa?
Minchia, sulle buche sembra di avere le ruote piene!
Bah, c’è di meglio.