Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pneumatici Dunlop, pareri

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,548

    Pneumatici Dunlop, pareri

    Ho montato sul Gilera dei pneumatici Dunlop ArrowMax (tra i pochi presenti sul mercato con le misure ancora disponibili per le moto di vecchia generazione).
    Avevo avuto una esperienza con Dunlop anche con il SilverWing 400, purtroppo andata a finir male perché le SX01 si “strappavano” spontaneamente (si scollava la parte tassellata dalla tela della carcassa, creando pericolose bolle di aria) e ho dovuto farle sostituire (in garanzia) con gomme più obsolete (le D305, sempre Dunlop) per la mia (e altrui) sicurezza.
    Erano gomme dalla carcassa estremamente rigida, ma con una mescola di ottima qualità.
    Mi ritrovo nella stessa situazione!
    Abituato a Pirelli e Michelin, le Dunlop mi sembrano gomme di legno (o di ferro).
    Tengono bellissimo la strada, sono silenziose ed hanno un ottimo profilo, molto omogeneo tra anteriore e posteriore.
    Ma quanto cazzo è dura la carcassa?
    Minchia, sulle buche sembra di avere le ruote piene!
    Bah, c’è di meglio.

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di daytonio
    Data Registrazione
    30/06/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed triple 08
    Messaggi
    836
    non ho mai sopportato dunlop né per i modelli né per i profili, troppo "svasati" molto appoggio ma non progressive e lineari nello scendere in piega
    come le pirelli o metzeler e ti dirò, mi ero trovato discretamente anche con le mitas.
    Leggendo i pareri qua e là forum e recensioni varie, mi sono incuriosito con le sportsmart mk3 e ho voluto provarle....il risultato? talmente soddisfatto che le ho fatte montare sulla mia vecchia nuova speed. Ottima aderenza, progressive (anche troppo forse) , feeling elevato. Ci ho fatto 600km misti , al momento l'unico difetto forse che anteriore e posteriore non si seguono alla perfezione.

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Terni
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    106
    Ciao,
    dunlop ne ho montate diverse, sia sulla MT-07 che sulla 09. Sinceramente posso darti solo pareri positivi, ma unicamente per quanto concerne la mia esperienza.
    Io di solito uso la moto per fare di tutto, compreso andare al lavoro. Ne segue che nel week non esagero nella guida sportiva proprio perchè le gomme non sempre sono al massimo. Faccio sia curve che superstrada.
    Cerco sempre una gomma che offra un ottimo feeling, che scenda in piega in maniera graduale e che non sia da buttare dopo 3k km.
    Dunlop meglio di bridgestone (gomme con cui sono uscite entrambe le MT), sicuramente performanti, però le metzler mi hanno dato più sicurezza e sono durate di più.
    Pirelli montate si ma sulla vecchia cbr, quindi uso solo sportivo, non regge il paragone.

    Dovresti comunque vedere come ti senti tu su quelle gomme. Se proprio vuoi un consiglio evita di basare le scelte sulle recensioni. Molto dipende dalla moto, dalla strada e soprattutto dal tuo stile di guida.

Discussioni Simili

  1. Pareri su Dunlop D 211 Gp Racer
    Di Salva 77 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 20/09/2016, 13:43
  2. Pneumatici Mefo... pareri??
    Di Nicco81 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26/01/2011, 21:00
  3. pareri Dunlop SportSmart vs Pirelli Rosso Corsa
    Di Silvan nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 290
    Ultimo Messaggio: 10/10/2010, 16:38
  4. Dunlop mutant: pareri
    Di danilu nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 12/04/2010, 14:58
  5. richiesta pareri sulle dunlop 208 rr - cosa ne pensate?
    Di fabiomugello nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 20/03/2007, 21:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •